|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
un goccino
un cucchiaio di cacao amaro
due uova una lattina di latte condensato una tazza di whiskey mescolate bene, cercando di non far formare i grumi (il segreto è nel miscelare con calma il cacao con il whiskey, mescolando sempre, ma molto lentamente...) conservate il tutto in frigo da leccarsi i baffi è buono sia liscio, sia "on the rocks", su cubetti di ghiaccio. Inoltre è ottimo per correggere il caffé avete altre ricette deliziose da proporre? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
questa me la segno! verra` fuori una sorta di crema di whiskey, immagino... voglio provare!
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 18-08-2004 alle 02:26. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Se al posto del whiskey ci mettessi il limoncello ?
Le uova, solo il rosso o anche l'albume ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo che venga buono con il limoncello, è troppo leggero, e il latte condensato è davvero dolciastro, tanto che qualcuno critica codesta ricetta dicendo che ve ne è troppo... per guldo, sì, una specie di crema al whiskey, tipo il bailey's... appena finisco una bottiglia fatta con un'altra ricetta (che non vi riporto tanto non è venuto per niente buono) voglio provare ad aggiungerci una bustina (1.7gr.) di caffé liofilizzato. Ma quello si scioglie solo con il calore... e con le uova non si può bollire... mah, dovrò inventarmi qualcosa.... cmq credo che l'aroma di caffé ci voglia. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per dovere di cronaca segnalo che io ho usato solo irish whiskey.
confesso di non conoscere la differenza fra i vari tipi di whiskey, magari qualche tipo di w. non va bene... boh... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
....
sai cos'e'...il tuo nick non mi ispira niente fiducia!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() non vi ho ancora offerto delle mele rosse, state tranquilli |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora, è piaciuto?
suvvia, postate altre ricette di altri beveraggi!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
ottima ricetta, un giorno la provero'
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: un goccino
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.