Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2004, 21:50   #1
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
Quel carcere che uccide e fa vergogna.

Il sindaco di Roccaraso, ingabbiato a ferragosto, si toglie la vita e ci interroga

E due. In Italia gli anni passano, ma si continua a morire di manette preventive. La settimana scorsa il colpo apoplettico di Gianfranco Fagioli, l’imprenditore edile che, dopo esser stato triturato in carcere ai tempi di Mani pulite, alla sola idea di poterci rientrare per Enipower si è schiantato. Ieri, peggio. Si è suicidato in carcere il sindaco di Roccaraso, Camillo Valentini, che pm e gip di Sulmona avevano pensato bene di carcerare per ferragosto, strappandolo alla villeggiatura familiare. I fatti di Roccaraso sono abbastanza noti perché la carcerazione preventiva scattata ai polsi del sindaco gridi vendetta. Perché è da sette anni che la vita di quel comune è intossicata da inchieste e controinchieste. Fu dichiarato ineleggibile il predecessore e avversario di Valentini, per contestazioni legali. Altrettanto avvenne a Valentini, anni dopo. Nel 2001 rivinse, e immediatamente litigiosità e sospetti si ravvivarono quando Valentini, per candidare l’anno prossimo Roccaraso a una gara di coppa del mondo di sci, lanciò un progetto di opere pubbliche e infrastrutturali. Persino il locale maresciallo dei carabinieri era passato a vie legali contro il sindaco e viceversa. Queste le animate premesse dell’avvio, a inizio luglio, dell’ennesima inchiesta a puntate della procura di Sulmona. Con l’aggiunta di veleni politici aggiuntivi, per il fatto che Valentini, nel suo progetto, da sindaco eletto nel centrosinistra si era avvicinato alla giunta regionale di centrodestra.
Che dopo anni di battaglie e controbattaglie in carta bollata e sotto gli occhi di tutti, alla fine un pm e un gip decidano di “tesaurizzare” a modo loro il ferragosto per sbattere l’indagato in carcere, è espressione di selvaggeria giudiziaria. Prassi e rispetto della legge vogliono che si presti rispetto alla decisione del giudice, non potendo noi contare sulla sua contezza di atti e fatti. Ma è proprio questa discrezionalità della decisione, quando è in questione il bene supremo della libertà di ogni cittadino anche quando indagato, che dovrebbe rendere la custodia cautelare atto estremo, che mai potesse neppure lontanamente prestarsi anche alla sola apparenza di voler piegare un uomo e spezzarlo, di fronte alla propria famiglia, nel proprio lavoro, di fronte ai propri elettori e a se stesso. Puntualmente continua ad avvenire e c’è chi ne muore. Puntualmente pm e gip fanno spallucce. Vergogna. Nessuna vita spezzata può valere la ricerca di una verità giudiziaria imposta con gli schiavettoni.

(editoriale di Ferrara nel Foglio di oggi, 17 Agosto)
Old 17-08-2004, 22:37   #2
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Non ho capito. Cioè, io sto in carcere e mi ammazzo? Se so di essere innocente e ho un minimo fiducia nella giustizia, non mi ammazzo.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 22:46   #3
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

no
vai in carcere, vieni sputtanato per sempre in tv e sui giornali, vieni accusato magari dopo aver sputato sangue per far funzionare le cose (dico magari, non sto discutendo della colpevolezza o innocenza, può darsi benissimo che fosse colpevole, ma non è questo il punto, inoltre di innocenti suicidatisi è piena la storia, che è poi venuto fuori che erano innocenti), vieni dipinto come un criminale agli occhi della tua famiglia, dei tuoi amici e conoscenti, il tutto in funzione "preventiva", ovvero senza neppure sapere ancora con certezza se uno sia innocente o meno.
Old 17-08-2004, 22:53   #4
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
no
vai in carcere, vieni sputtanato per sempre in tv e sui giornali, vieni accusato magari dopo aver sputato sangue per far funzionare le cose (dico magari, non sto discutendo della colpevolezza o innocenza, può darsi benissimo che fosse colpevole, ma non è questo il punto, inoltre di innocenti suicidatisi è piena la storia, che è poi venuto fuori che erano innocenti), vieni dipinto come un criminale agli occhi della tua famiglia, dei tuoi amici e conoscenti, il tutto in funzione "preventiva", ovvero senza neppure sapere ancora con certezza se uno sia innocente o meno.
Boh, io non avevo sentito dire alla TV che il sindaco di Roccaraso fosse un criminale. E non penso che ai familiari dicano "è un criminale", ma semplicemente "potrebbe aver fatto qualche stronzata di troppo" e lo tengono lì per sicurezza.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 23:19   #5
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Se non vado errato la carcerazione preventiva è displicinata da tre semplicissimi quanto fondamentali elementi: possibilità di inquinamento delle prove, di reiterazione del reato, di fuga.
Mi pare quindi che la legge in sè per sè non abbia nulla che non va...e sinceramente non vedo neanche come questo o quel gip possano farne un uso "personale" visto che questi tre elementi sono facilmente determinabili univocamente...quindi non capisco che caspio centrino le polemiche sulla carcerazione preventiva che mi pare un istituto irrinunciabile e già messo a punto del nostro ordinamento.

Piuttosto punterei il dito sul fatto che evidentemente qualcosa è andato storto nel penitenziario, vista la facilità con cui quest'uomo si è suicidato.
Old 17-08-2004, 23:34   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Kratos
Se non vado errato la carcerazione preventiva è displicinata da tre semplicissimi quanto fondamentali elementi: possibilità di inquinamento delle prove, di reiterazione del reato, di fuga.
Mi pare quindi che la legge in sè per sè non abbia nulla che non va...e sinceramente non vedo neanche come questo o quel gip possano farne un uso "personale" visto che questi tre elementi sono facilmente determinabili univocamente...quindi non capisco che caspio centrino le polemiche sulla carcerazione preventiva che mi pare un istituto irrinunciabile e già messo a punto del nostro ordinamento.

Piuttosto punterei il dito sul fatto che evidentemente qualcosa è andato storto nel penitenziario, vista la facilità con cui quest'uomo si è suicidato.
Sono d'accordo sull'ultimo punto, ma, da quello che ho capito, le polemiche nascono dal fatto che la carcerazione preventiva si teme (e si sostiene che sia stata usata già in passato) anche quando non necessaria per avere confessioni. E, personalmente, non credo che sia una cosa così lontana dalla realtà...
C'è da tenere in conto anche un altro fattore: l'esperienza di essere arrestati non è psicologicamente una cosa da poco, colpevoli o innocenti che sia. Anche perchè una persona, anche innocente, che viene arrestata, soprattutto un politico, è una persona pubblicamente annientata e difficilmente potrà continuare comunque a fare il suo lavoro. Certo, c'è chi lo può fare, ma in questo rientrano poi i caratteri e la forza delle singole persone.
Old 17-08-2004, 23:49   #7
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Possibilità di inquinamento delle prove, di reiterazione del reato, di fuga.

Era stato arrestato per PRESUNTI illeciti riguardanti la realizzazione di infrastrutture per i prossimi impegni internazionali di sci.

In totale, il numero degli indagati è 32

lui è finito in galera

reiterazione del reato? non direi

inquinamento delle prove? lo metti agli arresti domiciliari e gli prelcudi contatti esterni

fuga?
idem come sopra, lo controlli

in pratica ciò che sarebbe piu probabile è l'inquinamento di prove
ma se hai emanato un avviso di custodia cautelare le PROVE ce le avrai già

no?
agisci d'istinto?

mi sembra che quello sia colpevole
meglio arrestarlo, non si sa mai.

insomma, non mi pare il caso che sussistessero i motivi per ingabbiarlo, e mi pare alquanto strano che chi ci va di mezzo siano sempre politici invisi alla stessa parte politica.
Old 18-08-2004, 00:10   #8
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Sono d'accordo sull'ultimo punto, ma, da quello che ho capito, le polemiche nascono dal fatto che la carcerazione preventiva si teme (e si sostiene che sia stata usata già in passato) anche quando non necessaria per avere confessioni. E, personalmente, non credo che sia una cosa così lontana dalla realtà...
C'è da tenere in conto anche un altro fattore: l'esperienza di essere arrestati non è psicologicamente una cosa da poco, colpevoli o innocenti che sia. Anche perchè una persona, anche innocente, che viene arrestata, soprattutto un politico, è una persona pubblicamente annientata e difficilmente potrà continuare comunque a fare il suo lavoro. Certo, c'è chi lo può fare, ma in questo rientrano poi i caratteri e la forza delle singole persone.
Perdonami, ma per quello che vedo io essere arrestati è diventata una cosa fin troppo di POCA importanza, visto che sia in parlamento che in tv che in varie stanze dei bottoni proliferano personaggi già condannati e via dicendo...è finito il tempo in cui la fedina penale era una cosa seria per l'opinione pubblica.

Cmq lungi da me sostenere che non ci possa essere stato un errore...ma sinceramente non capisco come possiamo senza alcun elemento sostenere che non ci fosse motivo di carcerazione preventiva, e viceversa.
Paracleto, le tue considerazioni sono un po' troppo semplici temo per poter risolvere la questione...e l'inquinamento delle prove non è una questione che si possa risolvere sempre ed efficacemente con gli arresti domiciliari, IMHO
Old 18-08-2004, 00:16   #9
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
.
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 10:03   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Kratos
Perdonami, ma per quello che vedo io essere arrestati è diventata una cosa fin troppo di POCA importanza, visto che sia in parlamento che in tv che in varie stanze dei bottoni proliferano personaggi già condannati e via dicendo...è finito il tempo in cui la fedina penale era una cosa seria per l'opinione pubblica.

Cmq lungi da me sostenere che non ci possa essere stato un errore...ma sinceramente non capisco come possiamo senza alcun elemento sostenere che non ci fosse motivo di carcerazione preventiva, e viceversa.
Paracleto, le tue considerazioni sono un po' troppo semplici temo per poter risolvere la questione...e l'inquinamento delle prove non è una questione che si possa risolvere sempre ed efficacemente con gli arresti domiciliari, IMHO
Non sono assolutamente d'accordo.
A parte che se uno è in parlamento, non è certamente in arresto... ... ma io parlavo da un punto di vista psicologico, non politico. Già subire un processo, anche se innocenti, è un'esperienza non da poco -e qui parlo per esperienza quasi diretta, non in astratto-, essere incarcerati posso poi solo immaginarlo.
In ogni caso Paracleto ha ragione, quel sindaco era stato indagato per presunti illeciti: è come se ti avessero multato per una presunta infrazione e ti ritirano la patente perchè potresti averla commessa... La possibilità che il carcere venga usato per ottenere confessioni e nomi non è, come dicevo -e come dicono molti-, così remota.
Old 18-08-2004, 10:07   #11
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
insomma, non mi pare il caso che sussistessero i motivi per ingabbiarlo, e mi pare alquanto strano che chi ci va di mezzo siano sempre politici invisi alla stessa parte politica.

Non vorrei modificare il delicato equilibrio che ti sei creato, fatto di toghe rosse e via discorrendo, ma il sindaco era di centro sinistra.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 10:15   #12
parax
Senior Member

Quote:
A parte che se uno è in parlamento, non è certamente in arresto... ... ma io parlavo da un punto di vista psicologico, non politico. Già subire un processo, anche se innocenti, è un'esperienza non da poco -e qui parlo per esperienza quasi diretta, non in astratto-, essere incarcerati posso poi solo immaginarlo.

Vantiamo il maggior numero di pregiudicati in parlamento di tutta l'UE, nemmeno la Russia ci si avvicina, Ben 29 deputati e 15 senatori, senza contare chi deve essere ancora condannato, vedi previti. Alcuni nemmeno posso piangere al complotto comunista, vedi Scajola arrestato e condannato in svizzera per corruzione.
Ovviamente sono quasi tutti in Forza Italia.
Old 18-08-2004, 10:24   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da parax
Ovviamente sono quasi tutti in Forza Italia.
Eh beh, non è mica colpa nostra se i Santi sono rimasti tutti a sinistra
Old 18-08-2004, 10:24   #14
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
senza entrare nel merito dell'episodio specifico, ancora una volta si ragiona sull'onda di emozioni dovute ad un fatto specifico. e quello che è peggio che lo fanno i politici che invece dovrebbero legiferare a freddo, lontano da emozioni.

fino a 2 giorni fa, pochi criticavano al legge sulla carcerazione preventiva (a meno di essere direttamente interessati), quando è stato incacerato il sindaco non ho letto sollevazioni dal mondo politico a sua difesa, ora che è accaduto un fatto tragico è facile dire che la legge è sbagliata.
Old 18-08-2004, 10:28   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
senza entrare nel merito dell'episodio specifico, ancora una volta si ragiona sull'onda di emozioni dovute ad un fatto specifico. e quello che è peggio che lo fanno i politici che invece dovrebbero legiferare a freddo, lontano da emozioni.

fino a 2 giorni fa, pochi criticavano al legge sulla carcerazione preventiva (a meno di essere direttamente interessati), quando è stato incacerato il sindaco non ho letto sollevazioni dal mondo politico a sua difesa, ora che è accaduto un fatto tragico è facile dire che la legge è sbagliata.
Io non ho letto nulla contro la legge ma contro i magistrati che l'applicano per ottenere confessioni (tant'è che il buon Di Pietro, a cui gli è morto a suo tempo anche un indagato nello stesso modo, s'è subito sentito punto sul vivo...).
Old 18-08-2004, 10:28   #16
parax
Senior Member

Quote:
Eh beh, non è mica colpa nostra se i Santi sono rimasti tutti a sinistra
i santi erano coloro che non erano al ristorante montecitorio che per 40 anni si è collocato al centro, per esempio anche in AN allora sono santerellini, i pochi pregiudicati sono per reati di armi e terrorismo, brava gente insomma.

Ultima modifica di parax : 18-08-2004 alle 10:33.
Old 18-08-2004, 10:32   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da parax
i santi erano coloro che non erano al ristorante montecitorio che per 40 anni si è collocato al centro, per esempio anche in AN allora sono santerellini, i pochi pregiudicati sono per reati di armi e terrorismo, brava gente insomma.
Eh, infatti, a destra si va dai delinquenti ai santerellini, a sinistra invece si sono rifugiati i Santi (con la maiuscola) per combattere contro il demonio.
Old 18-08-2004, 10:34   #18
parax
Senior Member

Quote:
Eh, infatti, a destra si va dai delinquenti ai santerellini, a sinistra invece si sono rifugiati i Santi (con la maiuscola) per combattere contro il demonio.

Ovviamente tutta bravissima gente, è solo opera delle toghe rosse, non c'erano dubbi a riguardo.
Peccato che all'estero la favola delle toghe rosse non la bevono.

Poi mi fa piacere vedere l'indignazione generale quando a finire sotto la morsa è un potente loro compare, indignazione generale, urge riforma, o massima solidarietà per il povero tanzi che stava tanto male in carcere, io gli avrei buttato la chiave a quel bastardo.
Nessuno oltre ai radicali parla invece di quel ragazzetto 17enne che si è suicidato in carcere perchè arrestato con 15 gr. di hashish.

Ultima modifica di parax : 18-08-2004 alle 10:39.
Old 18-08-2004, 10:45   #19
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Città: ALTARE
la vera colpevole è l'ignoranza.
dopo viene la tv e i giornalisti che pur di fare spettacolo (nn fanno più notizia..) buttano in prima pagina delle persone che magari hanno "solo" rubato qualche milione e invece fanno passare quasi sotto tono gente che ha massacrato persone.. (o quasi.. è un esempio un pochino spinto ed esagertao, ma è per cercare di farvi capire la mia idea.. )
la gente DEVE smettere di condannare a vita gente che è stata "accousata" e nn CONDANATA!!! deve smettere di pensare che indagato vuol dire certamente colpevole.
e poi vi posso garantire (almeno x potenza e voghera) che le carceri nn sono poi così male.. provate a passare qualche notte sotto un ponte.. o in una casa dove ci piove dentro.. poi amereste le carceri, con tv, satellitare, sala giochi, scuola, magiare, coperte asciutte e pulite, e tante altre cosuccie GRATIS!!! e in più ti pagano anche se fai qualche lavoretto!!
a.. dimenticavo... scuadra di pronto intervento medico e dentista ect... quasi sempre a disposizione 24 ore al gg...

comunque posso capire che nn è bello andare in carcere.. ma arrivare al suicidio... nn fatemi ridere.. se siete così deboli da nn avere la forza di avere la fiducia in voi stessi.... vi meritate la morte...
se mi accusano.. LOTTO SINO ALLA MORTE E OLTRE X DIFENDERMI E RIVALERMI SU CHI MI HA ACCUSATO INGIUSTAMENTE!!!
e se avete dei parenti così stron@@ da nn darvi appoggio morale.. bhè... meglio perderli che trovarli..
sarò malato io.. nn so.. in effetti ultimamente vedo che le mie idee sono molto differenti da quelle di tutti.. ma io sono convinto di avere ragione o meglio (la ragione nn la possiede nessuno... )è quello che ho fatto e che farei io. (nn entro nel merito xchè sono cose personali.)
Old 18-08-2004, 10:58   #20
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Le toghe rosse sono una realtà inoppugnabile certi atti da esse compiuti sono li a confermarlo ma non possiamo dimenticare le toghe sciocche che sono di molto peggiori e sparse ovunque.

Mi sovviene, a questo proposito, un certo, se non ricordo male, Chionna che divenne noto per aver tentato di perseguire coloro che godono delle donzelle che si fanno strada a colpi di gnocca nel mondo dello spettacolo finendo per impalmare proprio una delle testi principali. In seguito, una carriera veramente luminosa, ritornato agli onori della cronaca inquisendo una famiglia, poi rivelatasi innocente, per abusi su un minore della stessa famiglia spingendola, per la vergogna, al suicidio collettivo tramite gas di scarico. Tutto questo, IMHO, avvenne per lo spirito di imitazione che scatenò il pool milanese per poter accedere, lo sciocco pensa che se sono riusciti loro posso farlo pure io, alle "luci della ribalta".

D'accordo con te sulla faccenda del ragazzo suicida in carcere, notizia altrettanto grave di quella del sindaco e che a causa della non notorietà della vittima dimenticato. La causa è da ricercarsi, sempre IMHO, nella mentalità da servi della gleba che ancora permea i cittadini di tutti i paesi europei e non, la quale inpone di trattare le persone non in quanto tali ma in base al rango e posto occupato nella piramide sociale e le masse plaudenti e sbavanti ai matrimooni /nascite etc dei rampolli delle famiglie reali o nobili ne è una triste conferma.

Quello che mi chiedo è come sia possibile, esisterebbero regole rigidissime in proposito, che questi abbiano a disposizione mezzi atti al suicidarsi, una responsabilità, IMHO, degli addetti alla custodia potrebbe essere una realtà.

Ciao
Le toghe rosse ci saranno pure, ma liquidare 40 anni di tangentopoli con le toghe rosse fa davvero ridere.
Comunque tornando in topic, a roma se ne sono suicidati 4 in 3 mesi, questo per chi sostiene che in carcere si sta bene e c'hai pure il dentista.

L’Unità, 12 agosto 2004
Roma: ventenne suicida in carcere, è il quarto in tre mesi

Un altro suicidio in carcere, questa volta a Regina Coeli. Un giovane di vent’anni si è tolto la vita sabato mattina, inalando il gas della bombola con cui cucinava nella sua cella. Al ragazzo erano stati revocati gli arresti domiciliari alla fine di maggio. Il ritorno in carcere sembra dunque essere la causa dell’ennesima tragedia avvenuta dietro le sbarre di una Casa circondariale. Il dolore degli altri detenuti e degli agenti della Polizia penitenziaria si è subito trasformato in un messaggio di forte solidarietà alla famiglia del giovane.

Si tratta del quarto suicidio nelle celle degli istituti di pena romani negli ultimi due mesi. Sempre con una bombola a gas il 24 giugno si era tolto la vita un uomo di 40 anni, mentre si trovava nell’infermeria del Nuovo complesso di Rebibbia, chiudendosi poi la testa con una busta di plastica. Sempre a Rebibbia a metà maggio, a distanza di pochi giorni, due detenuti si erano uccisi impiccandosi con il lenzuolo ridotto a brandelli alle sbarre delle celle. Il primo, 41 anni, era stato dichiarato per ben due volte incapace di intendere e di volere dal Tribunale di Roma, che ne aveva consigliato il trasferimento all’ospedale psichiatrico giudiziario. Il secondo era un ragazzo di vent’anni che credeva di aver finito la sua detenzione. All’origine del suo gesto lo sconforto nell’avere appreso che invece lo aspettava un altro anno dietro le sbarre.

La notizia è stata data dal parlamentare dei Verdi Paolo Cento che proprio ieri, in qualità di vice presidente della Commissione Giustizia della Camera, era in visita alla struttura carceraria di Roma.

"La situazione delle carceri in Italia è insostenibile - ha commentato Cento - stanno scoppiando e il ritardo con cui il problema si sta affrontando aggrava la situazione ogni giorno di più".

Il caso del giovane di ieri mette in luce anche un ulteriore problema, spesso sottovalutato. "Il ragazzo probabilmente era tossicodipendente - spiega Cento - e i servizi sanitari stanno scontando ritardi burocratici nel passaggio delle deleghe alle Regioni e alle Ausl".
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian