|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Cosa sono la misurazione media centrale e misurazione spot?
misurazione media centrale e misurazione spot? ke qualita' conferisco ad una digitale?
Grazie a tutti Ciao Daniel
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Nella misurazione media con prevalenza centrale l'esposimetro tiene conto di tutto il fotogramma, quindi anche con forti differenze tra luci ed ombre, dando una certa prevalenza al centro dell'inquadratura dove si suppone (ma chi l'ha detto....) che il fotografo mettera' il soggetto principale. Normalmente si ottiene un compromesso valido comunque in situazioni medie e non estreme.
La misurazione spot considera solo il soggetto all'interno del riferimento che c'e' nel mirino. La misurazione e' piu' accurata per il soggetto, ma non si tiene in alcun conto il resto del fotogramma. Non si puo' dire quale sia migliore: ognuna serve a determinate esigenze |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
xke la nikon 4100 non le ha entrambre, mentre la 4300 si, quale sceglieresti?
Ciao Daniel
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
per me la possibilità di misurazione spot è importantissima.....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Du' gust is megl che uan! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ovviamente calcolando ke sono 2 camere punta e scatta senza regolazioni manuali!
grazie Daniel
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.