|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
[Browser] Quale mi consiglaite? Opera O FireFox?
Oggi mi è capitato di provare FireFox su una FreeBSD 4.10 e devo dire che ne sono rimasto veramente colpito.
L' interfaccia grafica è molto essenziale, e il render delle pagine è istantaneo, mai visto un internet browser così veloce Solo che ho sempre utilizzato Opera e ho un bel pò di di siti nel bookmarks ed è una suite al conrtrario di ForeFox; e devo ammettere chi mi ci sono affezionato :-) Secondo voi vale la pena passare a FireFox, o mi conviene tenermi Opera? (Ma tanto sò già la risposta, siamo o non siamo in un forum di FireFoxiani? :-P) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Legnano (MI)
|
Re: [Browser] Quale mi consiglaite? Opera O FireFox?
Quote:
in compenso però firefox ha un fottio di plugins, ad esempio adesso non potrei rinunciare ad Adblock, con tutte le pubblicità invasive esistenti (io odio ad esempio i banners musicali o che emettono suoni/rumori), non saprei come fare senza Adblock. (btw, ho trovato meno incompatibilità nei siti con Opera che con Firefox, inoltre con Opera cambiare il tipo di browser che viene riconosciuto è un attimo, mentre con firefox bisogna scoprire i "misteri" dell'about:config:...) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Sono entrambi ottimi browser.
Io ti consiglio sicuramente Firefox, perche' lo uso e ne sono soddisfattissimo, e' molto veloce (anche Opera lo e', comunque), e' open source Per quanto riguarda la compatibilita' coi siti, nella mia "carriera" i siti non visualizzati bene con FF si contano sulle dita di una mano, e comunque in quei casi (ma solo in quelli! La soluzione IMHO e' provarli per un po' entrambi, e poi scegliere quello che si adatta di piu' alle esigenze. E come client di posta puoi sempre usare Thunderbird, cosi' da restare "in famiglia" Ciao!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||||
|
Senior Member
Città: Barletta (BA)
|
Grazie per le risposte :-)
Ok, appena posso proverò a passare completamente a FireFox dato che è più in linea con l' O.S. che utilizzo (FreeBSD). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di nico159 : 17-08-2004 alle 23:22. |
||||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sorry, non avevo letto che non usavi Windows, per cui l'uso di IE nei casi di siti "balordi" ovviamente non ti e' possibile...
Ciao!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Firefox è veloce e ben strutturato per via dei plugins che ciascuno può mettere e configurare a proprio piacimento. Purtroppo ha un po' di problemi con alcuni siti realizzati facendo uso massicio di Java o PHP o che sono sviluppati appositamente per IExplorer. Ad esempio, provate ad aprire il sito di raisport con firefox... Ci sono problemi anche con i form di alcuni siti di commercio elettronico. oltretutto non è possibile accedere a Windows Update con Firefox. Ecco perchè, almeno per ora, non è possibile eliminare totalmente IExplorer (ovviamente per chi usa Windows)
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Re: Re: [Browser] Quale mi consiglaite? Opera O FireFox?
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel sito e' fatto abbastanza da cani... E purtroppo anche Opera ha gli stessi problemi di FF a visualizzarlo, con il risultato che solo IE lo visualizza bene. Soluzione? Ci sono decine di altri siti sportivi fatti meglio di RaiSport sia tecnicamente che come contenuti Ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Re: [Browser] Quale mi consiglaite? Opera O FireFox?
Quote:
adblock rulez per me è anke utile quando, in altri forum (non questo |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
preferisco Opera che mi pare meno buggato.. inoltre è + leggero e completo rispetto al concorrente... cmq li uso entrambi!
Ultima modifica di Minipaolo : 19-08-2004 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Firefox.
Veloce. Leggero. Affidabile. Pratico. Buono.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.

Since Nov-2003