|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: prov. milano
|
modem o router?
Ciao a tutti! Dal momento che ho intenzione di mettere l'ADSL, e visto che i modem in comodato che mandano i provider non sono il massimo (parlo della Telecom), volevo acquistarlo per conto mio. Il problema è: modem o router? Premetto che la connessione è su un singolo pc, niente rete. Per rendere più stabile e magari veloce la connessione visto che ho intenzione di usare EMULE cosa mi consigliate di acquistare? Scusate l'ignoranza, non c'e qualcuno che potrebbe anche spiegarmi bene la differenza tra i due?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
un router ti serve per instradare correttamente i pacchetti provenienti da una rete su un'altra rete (in questo caso internet).
il modem si occupa solo della parte di comunicazione, agisce a un altro livello osi. tieni conto che quello che chiami router e' un modem adsl con attaccato un router (e magari anche uno switch su alcuni modelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Io ti consiglio un bel modem ethernet della USRobotics con firewall hardware integrato...io lo uso e mi ci trovo da dio...
![]() Byezz ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie veramente a tutti e due per le risposte e per la velocità in cui le avete date!
![]() X Zebiwe, il tuo modem Ethernet funziona anche da router? Mi puoi per cortesia dire il modello e quanto l'hai pagato? Ancora grazie per la pazienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
se non hai in previsione di dover collegare diversi pc a breve non hai nessun vantaggio a scegliere un modello con funzioni di routing e inoltre i costi sono maggiori e la configurazione e' leggermente piu' complessa.
vedi tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
![]() Oltre ha questo consente di utilizzare sia PPPoA che PPPoE... ![]() Il manuale dovresti trovarlo qui Byezz ![]() ![]()
Ultima modifica di Zebiwe : 17-08-2004 alle 12:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.