|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Win XP Home o Professional?
Domanda: esiste ancora la abissale differenza tra la versione home e professional di Windows che c'era ai tempi di Millenium Edition/2000 e prima ancora di win95/NT?
Vale a dire stabilità e affidabilità a netto vantaggio delle versioni NT/2000, anche se magari minori prestazioni multimediali (che mi interessano relativamente). Oppure adesso XP professional offre solo qualche potenzialità in più in termini di gestione di reti (medio-grandi), come sembrerebbe dalle indicazioni di Microsoft, ma le prestazioni sono le stesse? Ribaltando la domanda: adesso vivo felice con win 2000: ci perdo o ci guadagno passando a XP Home? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: Win XP Home o Professional?
Quote:
tra il 2000 e xp anche home non c'è match metti xp. ciao.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Re: Win XP Home o Professional?
Quote:
rimani con il 2000 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Altre opinioni? Ho le idee meno chiare di prima!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
se vuoi aumentare la velocità in generale ti consiglio di passare a XP (anche io, ormai un anno fa ho fatto il tuo stesso passaggio); per quanto riguarda la stabilità tra i due non ci sono differenze.
io fossi in te arrivando da windows 2000 professional passerei a xp professional e non terrei nemmeno in considerazione la home nonostante le differenze di potenzialità per un utente comune siano trascurabili Ultima modifica di sirus : 18-08-2004 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
xp home è più ostico da mettere in rete se hai già dei pc xp pro o 2000 pro.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
io ho sulle stesse macchine(tutte in rete) sia XP Pro che 2000 (e sul portatile che collego ogni tanto alla rete xp Home).
secondo me, da quello che vedo, 2000 è un tantino piu veloce ma soprattutto offre una gestione degli utenti e delle protezioni piu configurabile. Xp Home invece a volte sembra avere difficoltà a rilevare la rete se gli altri pc sono già in funzione. Poi da quello che ho visto XP non digerisce molto i modem ADSL USB e le stesse chiavette. Per quanto riguarda la stabilità sono identici.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
perchè? cos'ha XP Pro in meno rispetto alla gestione degli utenti di win 2000?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
ovvio che se si usano strumeti più avanzati il vantaggio è di XP
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
XP pro (SP2 quando uscirà) rulez
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Credo che XpHome abbia una gestione + semplice e anche + riduttiva per quanto riguarda la configurazione di una lan e la condivisione di risorse.
Tempo fa creai la mia prima lan (in remoto per la mia ragazza) con 2 pc aventi entrambi Xp Pro, non fu molto difficile ed entrambi i pc si vedevano tranquillamente. Un paio di giorni fa ho comprato un portatile con xp home e l'ho messo in rete con il mio pc desktop con xp pro, ebbene ho riscontrato delle difficoltà in quanto mi chiede ogni volta i dati del pc desktop per potervi accedere. Appena uscirà Sp2 per xp pro lo installo sul portatile e vediamo quante migliorie apporta Ho configurato male io la lan oppure Xp pro da vantaggi?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Aosta
|
Quote:
Grazie 1000 in anticipo !!!!!! CIauuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!
MB DFI DK X58 BIOS 219 - CPU i920@4400 Mhz step D0 (210x21) vcore 1.4 vtt 1.45 work in progress - DU CPU i920@4200 Mhz step D0 (210x20)- Liquid by Ybris - RAM 3x2 Gb TG DDR3 1600@1688 8 8 8 24 vdimm 1.65 work in progress - GPU AMD 6870 1GB HDMI - Ali Tagan 900W TJ - OS su Raid 0 2x SSD TG S1 60GB - Storage Maxtor 300 Gb SATA2 Samsung 500 Gb SATA2 - Masterizzatore DVD Sata - Case CM Stacker stc-01 Black - Monitor Samsung T240HD - Virtual Machine Linux Ubuntu e Open Suse |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
Gesyione Utenti Stile Windows XP: Start -> Esegui -> control userpasswords -> Ok quella fumettosa con la selezione delle icone per ogni utente tanto per intenderci Gesyione Utenti Stile Windows 2000: Start -> Esegui -> control userpasswords2 -> Ok l'interfaccia per la gestione base degli utenti, standard in Windows 2000, praticamente nascosta in XP Win 2000 e XP Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Computer -> Utenti e Gruppi Locali equivale a: Start -> Esegui -> LUSRMGR.MSC -> Ok Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Criteri di protezione locali equivale a: Start -> Esegui -> SECPOL.MSC -> Ok Start -> Esegui -> GPEDIT.MSC
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 22-08-2004 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.

rimani con il 2000
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE