Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2004, 19:36   #1
Retar
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
collegamenti audio frontali

Ciao è la prima volta che scrivo su questo forum... avrei un problema: ho un hp pavilion a410.it che porta sul pannello frontale i 3 collegamenti audio (cuffie, L in e microfono). Avendo acquistato una scheda audio nuova per il 5.1 mi chiedevo se fosse possibile utilizzare ancora i collegamenti frontali (la scheda audio che ho preso è una trust sound expert optical)...
Retar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 01:56   #2
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
ti dico solo una cosa:

se ti piace questo forum e continuerai a frequentarlo,in meno di un anno deciderai:

1. che non comprerai MAI pc di marca
2. che non comprerai MAI schede audio trust

cnque guarda nel case: i cavetti che collegano la scheda che avevi prima ai connettori frontali da dove vengono? fanno parte del case o della skeda?
devi vedere se nelle istruzioni della sk audio - che non conosco mi spiace - trovi un disegno in cui ti dice a cosa servono i vari connettori e pin sulla skeda. se ci sono dei connettori INTERNI cioè sulla skeda che permettono di attaccare dei cavetti che vanno ai connettori sul frontale è fattibile altrimenti ... no. lo so che è banale ma è tanto per dirti che cosa guardare per capire se sia fattibile - per aiutarti perchè magari non hai mai aperto un pc, non ti conosco -
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 10:05   #3
Retar
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Sul non comprare mai schede trust sono d'accordo ma c'è anche da dire che i prezzi sono moooolto allettanti se consideri quello che dovrebbe fare (poi appena mi scoccio la cambio ). Nn sono d'accordo invece sul non comprare computer marcati... io mi sto ancora rodendo il fegato per non aver preso un fujitsu siemens scaleo 600 da mediaworld con pentium 4 da 3200, un giga di ram, due HD da 160, e una ge-force da 256 (ora nn ricordo quale), più una marea di cose varie (scheda tv, lettore di memory card, masterizzatore DVD etc) per soli 1000€!!!

Cmq tornando in topic... i connettori audio frontali vanno direttamente nella scheda madre tramite un connettore simile a quello dell'usb o della firewire. Sulla trust non ci sono connettori simili e per questo vi chiedevo se ci sono dei metodi "alternativi" per connettere le porte frontali... se non ci sono, pazienza... fondamentalmente sono utili ma non necessari...
Retar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 12:30   #4
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Retar
Sul non comprare mai schede trust sono d'accordo ma c'è anche da dire che i prezzi sono moooolto allettanti se consideri quello che dovrebbe fare (poi appena mi scoccio la cambio ). Nn sono d'accordo invece sul non comprare computer marcati... io mi sto ancora rodendo il fegato per non aver preso un fujitsu siemens scaleo 600 da mediaworld con pentium 4 da 3200, un giga di ram, due HD da 160, e una ge-force da 256 (ora nn ricordo quale), più una marea di cose varie (scheda tv, lettore di memory card, masterizzatore DVD etc) per soli 1000€!!!

sì ma generalmente dentro quei pc ci sono HD scadenti - tipo i samsung - skede vecchie e memorie altrettanto non di marca. se fai il conto di quello che ti danno DI SOLITO scopri che: a parità di prezzo prendevi un pc con della componentistica migliore oppure prendevi la stessa roba con un prezzo inferiore. per altro quei pc sono sempre sbilanciati: attirano i clienti con il nome altisonante della cpu - INTEL P4 90000000 o simili - e poi la skeda video è una versione economica, la skeda audio è integrata ecc.
non parliamo poi dei sistemi di raffreddamento.
e le motherboard? quelle sono indecenti. se provi una volta a smanettare con una abit o una epox, asus, ecc. di quelle migliori non riesci neanche a vederle più quelle che mettono in quei pc, che a volte sono sk proprietarie.
masterizzatori? non ci troverai MAI dentro un plextor questo è sicuro.
il discorso è che alla fine se cominci a sostituire i componenti economici o aggiungere quelli che mancano ti accorgi che hai speso di più. e poi le memorie che ci sono dentro sono sempre di quelle economiche.

Quote:
Cmq tornando in topic... i connettori audio frontali vanno direttamente nella scheda madre tramite un connettore simile a quello dell'usb o della firewire. Sulla trust non ci sono connettori simili e per questo vi chiedevo se ci sono dei metodi "alternativi" per connettere le porte frontali... se non ci sono, pazienza... fondamentalmente sono utili ma non necessari...
ah allora ho proprio paura di no. non c'è possibilità

Ultima modifica di Black imp : 18-08-2004 alle 12:32.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian