|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
RAM ... quali?
cambierò a giorni il mio PC. Prendo un AMD64 3500+ socket939 su mobo Asus A8V Deluxe
l'unico dubbio che ho è la RAM... quale prendo? Il primo dubbio è: ha senso mettere delle 500MHz? la mobo indica il supporto DDR400, cosa cambia se metto delle memorie più veloci? Poi: Tutte le memorie supportano il dual channel (ovviamente in coppia)? Quali memorie mi consigliate? (1024MB... quindi 512+512) Grazie e :ciauz:
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita." Ultima modifica di AleX_ZeTa : 16-08-2004 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Ha senso prendere delle DDR500 perchè funzionano anche come DDR400!
Se vuoi spendere poco prendi due moduli da 512Mb di A-Data Vitesta PC4000 da tenere a 200Mhz CAS2.5 (tengono anche CAS2 con un leggero overvolt).
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
quindi sono meglio CAS2 che CAS2.5 mi pare di capire...
ma le 500 le sfrutto? con un 3500+, se non overclocko, mi cambia qualcosa rispetto alle 400?
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita." |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tieni la CPU @ default non cambvierà niente rispetto a delle DDR400. A quella frequenza con le Vitesta stai tranquillo con timings 2.5/3/3/6 o anche meno.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Medolla (MODENA)
|
no xchè lavorerebbero ad una frequenza inferiore di quella massima per cui sono certificate.
Se giochi ti consiglio 1Gh di Ram e se non intendi overclokkare prendi delle 400 che tengano cas 2, credo sarebbe la cosa migliore, poi anche le 400 salgono, le mie le faccio girare a 436 con leggero overvolt, peccato che a cas 2 non c'è verso di farle andare. ciao
Pastore MoBo: Abit An7-uGuru bios version 1,6 Cpu: AMD Barton 2500 XP-M 200x11 2200 Mhz (3200+) Vcore 1,65 Dissy: Termaltake Extreme Volcano 12 Vga: Gecube Radeon 9800 Pro 128Mb 256 bit 378/338 Ram: 2x512 Mb Kingmax DDR 400 cas. 2.5 3 3 7 v. 2,60 Hdd: [color= orange]2 Maxtor 160 Gb rpm 7200 in RAID[/color] Dvd RW±: LG 4120B 12X Pastor: ho trattato e concluso con serieta' con (CLX-KuWa-vale.7-bazoso-Manwe-marksiena-Mister_Satan) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
|
Re: Re: RAM ... quali?
Quote:
prendi le corsair 4000 che scendone bene di cas a 400mhz |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
320€ x 2 banchi da 512 non mi sembra uno scatafascio (visto soprattutto che ne spendo 400 di cpu)... mi costano di + le 4000, quindi penso che prenderò proprio le XL...
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita." |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
parlavo a parità di marca...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
re corsair
........ prendi le twinx 512 xl 3200, sono MOSTRUOSE
e se vuoi overclokkare tranquillamente senza overvolt arrivi sui 250 con un leggero overvolt con timing bassi.... costano un pochino ma ne vale la pena, ho notato che anche i giochi vanno meglio, e su aquamark ho registrato un punteggio col processore di 1000 punti e rotti in piu' a ram normali... e se vuoi esagerare prendi le pro, hanno in piu' i led sulle ram che sono belle pure a vedere e costano una ventina d'euro in piu'... ... altro che vitesta o muskin......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.