Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2004, 15:01   #1
superfortissimo
Member

L'Avatar di superfortissimo

Iscritto dal: Mar 2003
consiglio aggiornamento pc

Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio
ho un pc desktop con questa configurazione mainboard ASUS cv4x, cpu intel pIII 800 mhz, ram dimm 320 MB a 133mhz, hard-disk quantum 30 gb, scheda video matrox g450 32 MB, scheda video sound blaster 128 pci
vorrei aggiornarlo senza spendere grosse cifre perche installando windows xp mi va lentissimo non riesco a vedere neanche i divx perche mi vanno a scatti o l'audio non corrisponde al video
cosa mi consigliate di aggiornare per poter utilizzare xp in modo decente
l'utilizzo che ci dovro' fare e' quello di vedere dvd, divx e collegarmi ad internet perche avendo l'adsl e' sempre acceso a scaricare
con la configurazione che ho adesso il preocessore e' utilizzato sempre al 100 % e va lenissimo soprattutto dopo che lo utilizzo per un paio d'ore
grazie aspetto consigli
superfortissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 19:12   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
32 Mb 320 Mb di ram?
Se sono 32 basta aggiungerne 256, se sono 320 hai problemi software, un pc come il tuo dovrebbe digerirlo bene winxp (magari senza troppi fronzoli).
Old 16-08-2004, 20:52   #3
superfortissimo
Member

no di ram sono 2 bacchette da 128 e una da 64 ma va letissimo sembra un pentium 100 con windows xp
Old 16-08-2004, 20:53   #4
superfortissimo
Member

no di ram sono 2 bacchette da 128 e una da 64 ma va letissimo sembra un pentium 100 con windows xp
ho l'hardisk pieno
Old 16-08-2004, 21:48   #5
Loki86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
cambia processore/mobo/ram

oppure..formatta e reinstalla win xp senza "la grafica"
Old 17-08-2004, 01:20   #6
superfortissimo
Member

ho provato a formattare ma niente
Old 17-08-2004, 01:55   #7
toniuss
Member

L'Avatar di toniuss

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vivo a Cagliari, ma sono di Ottana City (NU)
Anche secondo me conviene fare un upgrade della mobo, processore, ram e scheda video.. non dovresti spendere molto.. certo dipende da dove farai l'acquisto!
Old 17-08-2004, 19:59   #8
Intellomane
Member

L'Avatar di Intellomane

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
Guarda togli il banco da 64 MB Ram e lascia solo i 2 da 128 MB poiché la scheda madre CUV4X ha problemi a gestire la quantità di RAM superiore ai 256 MB e quindi ti rallenta il tutto. Dato che in passato ho avuto anch'io quella mobo, ho avunto altresì gli stessi problemi, pensa io avevo messo 2 banchi da 256 e uno l'ho dovuto togliere proprio per quel motivo.

Ciao.
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA.
Intellomane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 20:06   #9
Savio3000+
Senior Member

L'Avatar di Savio3000+

Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Quote:
Originariamente inviato da Intellomane
Guarda togli il banco da 64 MB Ram e lascia solo i 2 da 128 MB poiché la scheda madre CUV4X ha problemi a gestire la quantità di RAM superiore ai 256 MB e quindi ti rallenta il tutto. Dato che in passato ho avuto anch'io quella mobo, ho avunto altresì gli stessi problemi, pensa io avevo messo 2 banchi da 256 e uno l'ho dovuto togliere proprio per quel motivo.

Ciao.
altrimenti non si spiega.. visto che a me con un pentium 2 350mhz.. ci sta' xp con tutti i fronzoli grafici .. e i divx vanno stupendamente..
iPhone 5 32 gb
MacBook Pro 2012 2,9ghz
Savio3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 20:59   #10
Intellomane
Member

L'Avatar di Intellomane

Infatti......prova e facci sapere, vedrai che nonostante lavori con 64 mb di meno, andrà sicuramente meglio.

Ciao.
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA.
Old 17-08-2004, 21:06   #11
superfortissimo
Member

raga vi ringrazio per le numerose risposte ho tolto la ram e ho notato miglioramento
ora lo testo un po e poi vi aggiorno grazie mille
Old 17-08-2004, 22:08   #12
superfortissimo
Member

purtroppo continua ancora ad andare a scatti sia nella visualizzazione delle pagine internet che nella visione dei divx
Old 17-08-2004, 22:14   #13
superfortissimo
Member

se guardo il task manager l'utilizzo della cpu e' sempre al 100 % anche se non sto utilizzando nessuno applicativo mentre utilizzo file paging segna 138 mb
mi sembra strano che la cpu lavora sempre al 100 % anche se non sto facendo niente
Old 18-08-2004, 09:48   #14
Intellomane
Member

L'Avatar di Intellomane

Allora prova a vedere se hai qualche spyware o virus nel s.o. fai una bella scansione con un AntiVirus aggiornato, poi con Ad-Aware SE e Spybot Search & Destroy vedrai che sicuramente ti troveranno qualche malware. In ogni caso fai lavorare la RAM a 2x128 MB e basta NON metterne di più.

Facci sapere, ciao.
Old 18-08-2004, 20:22   #15
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da superfortissimo
se guardo il task manager l'utilizzo della cpu e' sempre al 100 % anche se non sto utilizzando nessuno applicativo mentre utilizzo file paging segna 138 mb
mi sembra strano che la cpu lavora sempre al 100 % anche se non sto facendo niente
Problema analogo l'ho avuto pure io... era un virus ma l'antivirus nn lo rilevava. Strano però che il problema è rimasto anche dopo che hai formattato...
Ah dimenticavo... se nn installi le famose patch Sasser o Blaster etc. prima di collegarti in Internet li prendi prima ancora che scarichi tutti gli aggiornamenti di windows da microsoft.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 02:54   #16
superfortissimo
Member

ho fatto una bella ripulita con spybotsd13.exe ed il pc e' mogliorato di parecchio ora il processore sta sotto 80%
Old 25-08-2004, 12:29   #17
superfortissimo
Member

fantastico ho comprato un hard disk nuovo o reinstallato ora il cpu gira sempre al 40 50 % perfetto direi non vi e' bisogno dell'aggiornamento processore
Old 25-08-2004, 14:10   #18
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da superfortissimo
fantastico ho comprato un hard disk nuovo o reinstallato ora il cpu gira sempre al 40 50 % perfetto direi non vi e' bisogno dell'aggiornamento processore

gli hd sono fondamentali
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP