|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
consiglio aggiornamento pc
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio
ho un pc desktop con questa configurazione mainboard ASUS cv4x, cpu intel pIII 800 mhz, ram dimm 320 MB a 133mhz, hard-disk quantum 30 gb, scheda video matrox g450 32 MB, scheda video sound blaster 128 pci vorrei aggiornarlo senza spendere grosse cifre perche installando windows xp mi va lentissimo non riesco a vedere neanche i divx perche mi vanno a scatti o l'audio non corrisponde al video cosa mi consigliate di aggiornare per poter utilizzare xp in modo decente l'utilizzo che ci dovro' fare e' quello di vedere dvd, divx e collegarmi ad internet perche avendo l'adsl e' sempre acceso a scaricare con la configurazione che ho adesso il preocessore e' utilizzato sempre al 100 % e va lenissimo soprattutto dopo che lo utilizzo per un paio d'ore grazie aspetto consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
32 Mb 320 Mb di ram?
Se sono 32 basta aggiungerne 256, se sono 320 hai problemi software, un pc come il tuo dovrebbe digerirlo bene winxp (magari senza troppi fronzoli).
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no di ram sono 2 bacchette da 128 e una da 64 ma va letissimo sembra un pentium 100 con windows xp
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
no di ram sono 2 bacchette da 128 e una da 64 ma va letissimo sembra un pentium 100 con windows xp
ho l'hardisk pieno |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
cambia processore/mobo/ram
oppure..formatta e reinstalla win xp senza "la grafica"
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ho provato a formattare ma niente
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vivo a Cagliari, ma sono di Ottana City (NU)
|
Anche secondo me conviene fare un upgrade della mobo, processore, ram e scheda video.. non dovresti spendere molto.. certo dipende da dove farai l'acquisto!
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
|
Guarda togli il banco da 64 MB Ram e lascia solo i 2 da 128 MB poiché la scheda madre CUV4X ha problemi a gestire la quantità di RAM superiore ai 256 MB e quindi ti rallenta il tutto. Dato che in passato ho avuto anch'io quella mobo, ho avunto altresì gli stessi problemi, pensa io avevo messo 2 banchi da 256 e uno l'ho dovuto togliere proprio per quel motivo.
Ciao.
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Infatti......prova e facci sapere, vedrai che nonostante lavori con 64 mb di meno, andrà sicuramente meglio.
Ciao.
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
raga vi ringrazio per le numerose risposte ho tolto la ram e ho notato miglioramento
ora lo testo un po e poi vi aggiorno grazie mille |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
purtroppo continua ancora ad andare a scatti sia nella visualizzazione delle pagine internet che nella visione dei divx
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
se guardo il task manager l'utilizzo della cpu e' sempre al 100 % anche se non sto utilizzando nessuno applicativo mentre utilizzo file paging segna 138 mb
mi sembra strano che la cpu lavora sempre al 100 % anche se non sto facendo niente |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Allora prova a vedere se hai qualche spyware o virus nel s.o. fai una bella scansione con un AntiVirus aggiornato, poi con Ad-Aware SE e Spybot Search & Destroy vedrai che sicuramente ti troveranno qualche malware. In ogni caso fai lavorare la RAM a 2x128 MB e basta NON metterne di più.
Facci sapere, ciao.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Quote:
Ah dimenticavo... se nn installi le famose patch Sasser o Blaster etc. prima di collegarti in Internet li prendi prima ancora che scarichi tutti gli aggiornamenti di windows da microsoft. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ho fatto una bella ripulita con spybotsd13.exe ed il pc e' mogliorato di parecchio ora il processore sta sotto 80%
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
fantastico ho comprato un hard disk nuovo o reinstallato ora il cpu gira sempre al 40 50 % perfetto direi non vi e' bisogno dell'aggiornamento processore
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
gli hd sono fondamentali
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.