|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
XFX 6800 Ultra....temperatura 80 Gradi! AiutoOoOoOo
Ho da poco una 6800 ultra della XFX, il bios (5.40.02.10.04) è stato modificato e di default il core sta a 450 e le ram a 1100, la temperatura quando nn entro in game arriva a 60-61 , mentre quando entro in game sale fino a 80 e forse di +
Poi tempo fa lessi un topic sempre nella in questa sez dove c'era un ragazzo ke diceva ke le XFX avevano un bug e ke nn riconoscevano il passaggio dal 2d al 3d e quindi la ventola nn saliva di velocità e questo gli portava un forte innalzamento della temp della skeda. Io noto ke quando avvio il pc la ventola (penso della skeda video) mentre sta caricando da dos va molto veloce mentre quando appare la skermata winXP nn sento + niente scende la velocità, nei gioki rimane tale e quale la vel della ventola, solo quando avvio il pc gira molto + veloce. Come si può risolvere questo problema? Help!!!!! Ultima modifica di Al2003 : 16-08-2004 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
non male come temperature
le parti in plastica nella zona VGA sottoposte a tali gradi potrebbero deformarsi se dovesse rovinarsi la ventola per il calore okkio che il Pc rischia l' autocombustione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
P.S. ho appena trovato coolbits2.reg ke in pratica attiva alcune funzioni in + tra cui ventola sempre attiva, ma quando la seleziono faccio appl e ok rientro e la ritrovo deselezionata..
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
boh ho appena disistallato tutti i driver Nvidia e ora sembra ke giri al massimo anke sotto win, ho tolto anke i driver della chaintech..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nessuno ke mi può dire qualcosa???
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
sono i driver che gestiscono la velocità della ventola.. se la vuoi sempre al massimo basta bypassare l'alimentazione dalla sk video.. l'attakki direttamente a un molex e il gioco è fatto
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Oppure intendi quella attaccata sulla skeda piccola a tre buki?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma è possibile ke sostituendo il bios si risolve la situazione???? Xkè ha questo problema sta skeda video?? pensavo ke fosse un'ottima skeda, ma neanke provata già da problemi
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Up.... se c'è qualke guida o qualcosa del genere...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
l'ultima versione del bios ke nn dia problemi con le XFX ultra qual'è?? qualcuno mi potrebbe dire dov'è possibile scaricarlo? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
x sistemare questo problema via software è possibile? daiiiiiiiiiiiiiiiii nessuno può rispondereee?????????????????????????????????
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Città: Chivasso (To)
|
ma secondo me quelle temperature sono assolutamente normali!
le 6800u sono notoriamente dei forni, per fare un confronto le 9800xt scaldano circa 70° sotto sforzo, una 6800u scalda molto di più puoi provare a lappare il dissone che ha. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
eh, ma quando gioco la ventolazza ke dovrebbe salire su di giri nn và....... se gira quanto dovrebbe fare in meno?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Città: Chivasso (To)
|
non tanto
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ah, grazie x avermi tolto questo dubbio atroce
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ultimissima cosa x vedere la vers del bios da dove si dovrebbe andare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.

//\\ Vendo =>