Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2004, 22:40   #1
170686
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Aiuto per NIKON 3200

Vorrei avere informazioni sulla nikon 3200... vorrei acquistare questa fotocamera per fare foto durante i viaggi e perciò cerco qualità nei colori e nella definizione...ma mi servirebbe anche per scattare foto di paesaggi quando la luce è poco alba o tramonto e nelle situazioni di poca luci tipo borghi medievali ecc perciò cerco qualità nelle impostazioni automatiche per la luce ecc e versatilità nelle impostazioni manuali...molti mi hanno detto che non è possibile modificare la luce ed altri paramentri per scattare foto manualmente... ed inoltre mi hanno detto che la messa a fuoco è lenta aiutatemi a capire di più su questa fotocamera grazie...
avrei intenzione di acquistare entro pochi giorni...vorrei un consiglio su cosa comprare se mi sconsigliate la nikon...grazie
170686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 12:36   #2
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao,
ti rispondo io perchè utlimamentem sara' per le vacanze, ma la gente sul forum non aiuto piu'.

dunque, se cerchi impostazioni manuali, nella 3200 non ne hai, quindi lasciala perdere, prova a guardare la canon 430 che tipermette di bilanciare il bianco.
se invece vuoi rimanere in casa nikon, è molto piu' bella la 3700 della 3200, non è niete vero che come prestazioni sono uguali, infatti la 3700 è piu' veloce nel mettere a fuoco, ha piu' risoluzione nell' lcd, fa filmati spettacolari ed è piu' piccolina...ma sopratutto costa la stessa cifra
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 06:49   #3
170686
Junior Member

grazie delle info...comunque ho messo gli ho occhi anche su altre fotocamere come la pentax optio 33lf mica sai se ha impostazioni manuali...io vorrei spendere non più di 270 euro inclusa una scheda da 128 visto che su molti siti di solito ci sono pacchetti promozionali con pile caricabatterie custodie ecc... cmq come tetto massimo non vorrei toccare i 300. sapresti consigliarmi qualche fotocamera che ha buone impostazioni automatiche e permette di regolare manualmente le funzioni i colori ecc... la pentax può andare secondo te?....le canon non le cito perchè le hanno un paio di miei compagni e sono senza dubbio migliori ma più grandi e pesanti delle altre... io cerco una via di mezzo... funzioni tipo canon e dimensioni abbastanza ridotte... sapreste consigliarmi...grazie
Old 17-08-2004, 13:04   #4
jeffryeretico
Senior Member

purtroppo di estremamente compatto con impostazioni manuali non esiste propio.

la pentax che hai nominato tu tralatro, mi sembra molto piu' grande della caono 430
Old 17-08-2004, 19:04   #5
170686
Junior Member

non deve essere necessariamente compatta...l'importante è che non costi molti e che abbia funzioni manuali tipo le canon e che sia buona in quanto qualità delle foto...dammi un consiglio...? cosa potrei acquistare...ripeto le canon non mi piacciono molto anche se sono migliori di altre marche...preferei una fotocamera ugualmente buona e con funzioni simili alla canon ma di un altra marca...dammi un consiglio perchè dovrei acquistare entro pochi giorni e finora di interessante ho visto solo la pentax...tieni presente che vorrei fare buone foto all'aperto e di sera quindi è necessario che la fotocamera abbia funzioni manuali...grazie mille
Old 17-08-2004, 19:09   #6
jeffryeretico
Senior Member

scusa ma non capisco il tuo accanimento contro le canon.

secondo me se non tinteressano le dimenzioni,
vai su una canon e non sbagli.

tipo ixus 430, oppure s50...
gurda che sono veramente le migliori.
(buona anche la nikon 3700 che dalle recesioni esce fuori sempre con un parere egregio)

io ci so pensando ancora su perchè cercavo qualcosa di estremamente compatto e non riesco a trovare una fotocamera ultracompatta che faccia buone foto

Old 17-08-2004, 20:16   #7
170686
Junior Member

accetto volentieri il tuo consiglio ma non ho un budget che mi permette di acquistare una ixus 430...posso spendere massimo 250-270 euro inclusa sd da 128 mb o altro... non sai consigliarmi qualcos'altro...dammi un aiuto...grazie mille per l'aiuto che mi stai dando finora...mi sto facendo già un idea dei prodotti che girano nel campo del digitale...il problemia è il prezzo... avrei puntato l'epson photo 400...che dici...è un buon affare? consigliami qualche altra macchina se ne conosci...le ixus sono forti ma non posso permettermele...grazie mille ciao buona cena
Old 17-08-2004, 20:28   #8
jeffryeretico
Senior Member

nessun disturbo amico

cmq , allora io optere per la nikon 3700.

su pixmani@ , costa poco.

è una macchina plendida.

guarda :

http://www.dpreview.com/reviews/read...y=nikon_cp3700

tutti gli utenti hanno dato un voto altissimo,

inoltre guarda anche qui:

http://www.imaging-resource.com/PRODS/CP3700/CP37A.HTM

e anche qui:

http://www.dcresource.com/reviews/ni...ew/index.shtml

(se ha ricevuto un buon giudizio su questo sito puoi stare tranquillo, di solito per lui tutte le fotocamere hanno problemi ed è sempre severo nelle recensioni)

è una manchinetta che costa relativamente poco, ma che offre molto.
e cmq costa quanto le altre, ma è molto meglio.

io ti direi di andare tranqui su questa.

per quanto riguarda le schede, ti posso vendere io qualsiasi tipo di scheda...ho tutti i tipi, nuove di pacca.

esempio:
le sd da 512 mb, le faccio a 50 euro, marca samsung o toshiba!

fammi sapere
ciao
Old 17-08-2004, 20:36   #9
jeffryeretico
Senior Member

oppure, sempre su pixm@nia, c'è la pemntax s30, (a 230 euro)
che ti como ha che va a stilo AA!!!

pero', non ho trovato nessuna recensione e la sua sorellina maggiore, ovvero la s40, non ha avuto dei buoni giudizzi.

se hai la possibilita' provala, magari è migliore della s40 (sulla carta sembrerebbe di si cmq, per via dei tempi di otturazione e di altre cosette...).

se invece non puoi provarla, per non rischiare buttati sulla 3700 e vai sul sicuro. veramente ottima (stando ale recensioni)

(sempre 230 euro).

spero di esserti stato di aiuto.

ciao
Old 18-08-2004, 06:57   #10
170686
Junior Member

sapresti dirmi dove posso acquistare al prezzo da te indicatomi...inoltre vorrei sapere se ha funzioni manuali tipo canon...giusto le minime indispensabili tipo luce ed altre cose sopratutto per far foto di sera...che ne pensa della minolta dimage z1? vorrei che mi illustrassi un pò questa Nikon Coolpix 3700...ma l'auto focus è lento? ...mi affido a te grazie mille per l'aiuto
Old 18-08-2004, 09:05   #11
jeffryeretico
Senior Member

dalle recensioni dicono che l'auto focus sia veloce.

http://www.dcresource.com/reviews/ni...ew/index.shtml

per in negozio ti ho mandato un pvt...
(credo non si possa fare publicita')

per comprare in questi negozi, dai un'occhiata qui:

http://www.abc-fotografia.com

trovi dei bonus sconto!!!! ma quante dritte ti sto dando???
mi aspetto un regalo dopo tutti questi aiutini nè
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian