|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pisa
|
Domanda "Digitale terrestre"
Salve ragazzi, quest'oggi ho montato il digitale terrestre, però oltre al menù, le immagini e l'audio dei canali sia tv che digitali non si vedono.
C'è da dire che per montarlo sono andato a logica, visto che le instruzioni di montaggio prevedevano soltanto l'illustrazione di decoder + videoregistratore (disegno 1), mentre io ho collegato direttamente il decoder alla tv (disegno 2); vorrei sapere da voi se magari sapete se ho sbagliato qualcosa nel montaggio oppure avete qualche idea sul motivo per il quale non funzioni correttamente. Ps : Ho usato una centrale scart dato che insieme ci sono montati il lettore dvd e il decoder sky. Questo è il montaggio che era previsto nelle istruzioni : E questo è il montaggio che ho fatto io. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
non e' che non sei coperto? ...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
e che magari la tua antenna non va bene?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Berghem
|
Prova a escludere la ciabatta scart... a me ha dato problemi con il lettore DVD
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
la butto là...da vecchie riminescenze:
il cavo scart ha molteplici funzioni (piu' modi per ottenere un segnale video/audio) ed alcuni cavi economici non le contengono tutte dato che sono privi di alcuni fili all'interno. Prova a sostituire il cavo scart con uno "completo". All'interno delle istruzioni magari c'è scritto qualcosa a riguardo molti anni fa ebbi un problema simile, a me l'audio non c'era e le immagini si vedevano in b/n.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Berghem
|
Si è vero... inoltre a me è capitato di non poter utilizzare il PC collegato alla TV per problemi di compatibilità con la scart della TV stessa. Alla fine ho dovuto fare:
PC -> Videoregistratore -> TV Ma così facendo i DVD non si vedevano a causa della protezione (nn mi ricordo come si chiama) delle schede video... Allora avevo messo una ciabatta scart che mi dava però problemi, così adesso collego direttamente quello che mi serve al momento alla TV... è scomodo ma intanto è l'unica soluzione... Se fossi in te proverei prima di tutto ad attaccare il decoder direttamente alla TV
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Faenza
|
Hai fatto la ricerca automatica dei canali sintonizzabili? Se sì e non hai trovato nulla, o non sei coperto da alcun MUX oppure la tua antenna non è puntata sul (o sui) mux che copre la tua zona. Nel primo caso non c'è nulla da fare se non quello di aspettare la copertura, nel secondo occorre il tecnico per far sistemare l'antenna in modo da ricevere i canali digitali.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
La ricerca dei canali l'ho fatta e ce ne sono 12, inoltre sul sito ho avuto conferma di essere coperto.
Ps: L'unica cosa, nelle impostazioni in una "finestra" c'è scritto : "Tuner Sganciato"; che cosa sarebbe ? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Faenza
|
Beh, se ne rileva 12, allora li devi vedere per forza. Guarda nelle impostazioni come abilitare il tuner (ricevitore), probabilmente è quello il motivo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: