|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Cosigliatemi una saga sci-fi da leggere
Ho appena finito la saga di Hyperion di Dan Simmons (stupenda), e ho già letto tutta la serie della galassia di Asimov (mitica)...
ora che leggo
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
P.K.DICK.
Non ha saghe xo..io lo leggerei..
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E che ha scritto di bello?
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Da Ubik(capolavoro) a Puo un androide sognare pecore elettriche da cui è tratto il film BLADE RUNNER.
Ha ispirato una buona parte dei film di SCI-fi degli ultimi 30 anni. Dai suoi libri sono nati vari film:Screamers,TotalRecall,Minority Report,PAYchek,Pitch Black. Vagamente ha ispirato the Trumanshow e tanti altri..
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
Allora, editi da Fanucci ci sono "ma gli androidi sognano pecore elttriche?" molto bello, e anche, finito di leggere da poco, sono "i simulacri".
Anche "svegliati dormienti" non è male. Consigliato è anche "la svastica sul sole". Di Bradbury ti consiglio lo stupendo Fahrenheit 451 e cronache marziane!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=745443
li trovi i titoli di una delle migliori saghe scifi degli ultimi anni almeno secondo me,ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie! Credo proprio che la saga di Hamilton la leggerò!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non ne resterai deluso,pero avrai dei problemi ha reperirla tutta in una volta,gli ultimi 2 volumi li trovi ancora adesso in edicola ma gli altri 8 e meglio che li ordini come arretrati,ti consiglio di iniziare dal primo libro hamilton costruisce i personaggi e la storia in 10 libri,buonalettura,ciao.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ah. Ma non si trovano in libreria? Cmq l'ordine di lettura è quello che hai scritto nell'altro post giusto?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non si trovano in libreria ma in edicola,l'ordine di lettura e quello,prova con qualche bancarella dell'usato della tua zona di solito si trova quasi tutto ad un prezzo ragionevole,ciao.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
La saga di DUNE di Frank herbert
Leggo fantascienza da quando sono nato (ho un armadio pieno di Urania, anche degli anni 50-60 che trovo dai rigattieri) ma un libro con la profondità del primo DUNE raramente l'ho trovato. Alla larga del Prequel scritto dal figlio, però. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho iniziato a legeere la saga di Dune qualche anno fa... ma arrivato al terzo libro mi sono bloccato... troppo pesante. Magari ricomincio...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se l'hai già letta basta così...gli ultimi libri in effetti non valgono il primo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Douglas Adams - Guida Galattica per gli autostoppisti.
Credo non sia mai stato scritto qualcosa di altrettanto isterico.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
anche "le tre stimmate di palmer eldritch" e "un oscuro scrutare" |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
altrimenti "La matrice spezzata", di Bruce Sterling
non è proprio una saga, è composta da un romanzo molto bello e da altri racconti ambientati nello stesso universo e citati anche nel romanzo, io ho un volume della editrice nord che li include tutti, credo si trovi ancora facilmente |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Pensavo di leggere il prequel di Dune una volta rientrata dalle vacanze...dite che non ne vale la pena?
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
è molto "convenzionale" (tra l'altro è una collaborazione tra il figlio di herbert e kevin j. anderson, che è anche autore di fumetti e di diversi spin-off di star wars) non dico che sia brutto ma sicuramente manca di quel tocco di genio che rende dune un capolavoro, imho se uno non si aspetta troppo può anche apprezzarlo NB. io ho letto i primi due libri italiani, che corrispondono al primo volume americano, poi non ho avuto occasione di comprare gli altri, non so se in seguito peggiora Ultima modifica di GhePeU : 18-08-2004 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
House Atreides e House Harkonnen erano piu' movimentati, ma non sono paragonabili alla serie originale, anche se l'Imperatore Dio e' un po' pesante. Non oso pensare a cosa possa essere The Butlerian Jihad, ma tanto non ci arrivero' mai se continuo a mezza pagina/giorno.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.