Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2004, 15:22   #1
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
Problema con avvio winXp

Ciao a tutti,ho un hd 80 gb con 3 partizioni: una da 60 gb con winXp prof,una da 15gb x i dati e sulla restante ieri (x fare una prova) ho avuto la sciagurata idea di installarci sopra win2000.....fin qui sembrerebbe tutto a posto,il problema è che adesso qnd accendo il pc ho una schermata in cui posso scegliere tra win2000 e win xp....solo che scegliendo win2000 va tutto bene e il s.o. si carica,invece scegliendo winXp inizia a caricare con la barra di win 2000 e poi esce schermata nera e il pc si blocca lì....

vorrei sapere:esiste un modo x caricare ancora win Xp oppure mi tocca formattare la partizione da 60gb(dove c'era xp)??

spero riusciate ad aiutarmi

grazie
squall
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 15:55   #2
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
un giorno o l'altro Psiche mi dovrà spiegare a cosa servono i thread della sezione "Guida alla risoluzione dei problemi" e magari anche il Search

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=441877

Quote:
Altra cosa da tenere a mente è che, qualora si installi win 2000 dopo win XP il primo so oltre a riscrivere il boot.ini sostituisce anche i file NTLDR e Ntdetect.com presenti come file nascosti nella root C:; il problema sta nel fatto che le versioni installate sono incapaci ad avviare il/i win XP già installati. Per ovviarvi è sufficiente fare una copia di buckup di questi file prima di installare win 2000 oppure prenderli dalla cartella I386 presente nel cd d’installazione di win XP e ricopiarli nella root C:.

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 16:00   #3
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

a dir la verità avevo già provato a fare una ricerca sull'argomento ma evidentemente nn l'ho fatta abbastanza bene

ad ogni modo grazie x l'aiuto
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
Old 15-08-2004, 16:04   #4
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da squall84
a dir la verità avevo già provato a fare una ricerca sull'argomento ma evidentemente nn l'ho fatta abbastanza bene

ad ogni modo grazie x l'aiuto
la sezione delle guide alla risoluzione dei problemi è sempre da consultare!!!

cmq sia a dir la verità ho idea che il Serch invece funzioni da cani...

Old 15-08-2004, 16:09   #5
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
Originariamente inviato da Manp
la sezione delle guide alla risoluzione dei problemi è sempre da consultare!!!

cmq sia a dir la verità ho idea che il Serch invece funzioni da cani...

effettivamente la guida l'avevo guardata molto di sfuggita e nn ho notato che parlava del mio problema.....

un'ultima cosa, dove si trova in c: la cartella root?ho fatto una ricerca con la funzione trova di win e mi esco come cartelle Catroot e catroot2 e poi all'interno ci sono delle sigle.....quale cartella è quella giusta??

EDIT: ho chiesto una cavolata ora funzione tutto

gazie ancora

Ultima modifica di squall84 : 15-08-2004 alle 16:33.
Old 15-08-2004, 16:38   #6
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

root è la radice, ossia C:\ stesso

Old 15-08-2004, 16:45   #7
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Quote:
Originariamente inviato da Manp
root è la radice, ossia C:\ stesso

eh infatti qnd mi sono accorto della ca*ata che avevo detto ho editato il post precedente
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian