|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
|
Delfolder.exe?!?
Ragazzi non ho mai avuto un problema del genere, quando avvio windows xp, si blocca per una manciata di secondi e poi mi esce la scritta d'errore che non trova stò delfolder.exe... per adesso nn noto conseguenze.. ma vorrei cmq risolvere questo problema, se sapete qualcosa?!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
per quel che ne sò, Delfolder è un trojan.
IMHO meglio spostare il thread in Antivirus e Sicurezza |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: Delfolder.exe?!?
Quote:
se qualche antivirus/antrojan ti ha rimosso il "delfolder.trojan" come ipotizzato da Psiche può darsi che nel registro di windows sia rimasta qualche chiave "run" che fa riferimento a "defolder.exe" Forse potresti lanciare "regedit" e con il comando cerca vedere se c'è qualche riferimento a "delfolder.exe" ed eventualmente cancellarlo. (fai sempre il backup del registro prima di modificarlo) Potresti anche lanciare il vecchio "sysedit" e vedere se c'è qualche riferimento in win.ini o system.ini. Un'altra possibilità e quella di scaricare hijackthis e vedere se c'è questo famigerato "delfolder" tra le chiavi "run" ed eventualmente fixxare
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
|
perfetto l'ho trovato e rimosso al prossimo riavvio vedo se si presenta il problema!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
DelFolder.exe
Ciao ragazzi, ho lo stesso identico problema segnalato da "Cappellano", naturalmente ho letto sul forum, ho provato con regedit, sysedit e a scaricare e lanciare hijackthis (e a fixxare il risultato "incriminato", come consigliato) ma il problema si ripropone sempre.
Piccolo particolare, ho formattato e reinstallato tutto, il problema si ripropone. Cosa posso fare, prima di impazzire definitivamente? Vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ciao. PS:complimenti per il nick |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
DelFolder.exe
Grazie mille, provo e ti faccio sapere.
Quanto al nick....veramente è un soprannome, me l'hanno dato e non mi riesce di togliermelo, cambierò amici |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Tornando in tema...Hai detto che hai formattato...Non è che te lo porti dietro con qualche programma che hai reinstallato,se lo hai fatto.Mi sembra strano Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Si, ho formattato, ma i programmi e aggiornamenti che ho reinstallato sono: Nero, Powerdvd, il pacchetto Office, Adobe, il Service Pack 2, il software per la stampante HP, tutto originale.
L'ho pensato anch'io di "portarmelo dietro il problema", ma non riesco a capire quali di questi software possa provocarmi il danno.... In effetti è strano, in compenso però questa volta evito di riformattare tutto, è noioso... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ovviamente di virus credo non si tratti, perché reinstallando il tutto non mi sono mai collegato.
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
resta sempre la "carta" Hijackthis da giocare Prova a postare il log
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
[quote=wgator]Ciao,
resta sempre la "carta" Hijackthis da giocare Ciao Macché, carta già giocata. L'ho fixxato e....nulla di fatto A 'sto punto non so più che pesci pigliare....all'avvio si cerca questo DelFolder.exe....in C:\windows\system32\tool\DelFolder.exe...e non lo trova (non c'è, infatti). Grazie lo stesso, se vi viene in mente qualcosa... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: PN
|
Quote:
dice che e' meglio creare un punto di ripristino in caso accidentalmente si sovrascriva qualcosa... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Diamine! Provo subito. Non ci avevo pensato a tentar di "fregare" il pc.
Grazie |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Provato anche questa soluzione e nulla di fatto |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Facendo una breve ricerca su google ho letto di un utente che ha eliminato questo delfolder.exe grazie a TrojanHunter. Se vuoi puoi scaricarti la versione trial e lanci una scansione:http://www.misec.net/products/TrojanHunter.exe
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Grazie mille, ora provo anche questa
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Questo è un altro suggerimento:
The missing file "delfolders.exe" is used in some Chinese & Japanese motherboards. It is on the CD supplied with the motherboard. Just copy it into " c:\windows\system32\tools\" The file has a square red Ikon with Chinese script on it. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Diavolo, lo cercai subito nel cd di di supporto. Ma non lo trovai, purtroppo.
Grazie comunque. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Niente da fare. Speravo di aver risolto inserendo il file "DelFolders.exe" in Tools come documento di testo (consigliato da qualcuno qui sopra), ora l'errore del file mancante (DelFolders.exe) non me lo dà più, ma in compenso il pc si spegne e si riavvia automaticamente spesso, senza alcuna spiegazione...Ora davvero non so che cosa fare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.