|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
Aiuto urgente Knoppix
ho un modem adsl usb aethra starmodem e non capisco:
a) se lo riconosce e "vede" b) come configurarlo Premetto che è il primo giorno che uso Knoppix, mi piace molto, vorrei navigare se possibile mi aiutate passo per passo? ringrazio in anticipo mi è stato dato questo aiuto: scaricati i driver eciadsl-usermode_0.9-1_i386 fatto, ma come li uso poi? li ho messi un un floppy e anche su C ma come li uso? da dove digito i comandi e quali esattamente per farli caricare dal floppy? aiutoooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
in che formato sono?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
.deb
ma io da una console impartisco il comado dpkg -i per installarli ma mi dice che dpkg non accessibile solo read files
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
chiaramente anche il percorso metto
vede il file
ma l'installazione non parte |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
prova con
Codice:
su dpkg -i pacchetto cia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in realtà non so se si può fare su cd...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
perchè?
pacchetto?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi dice sempre
unable to access to dpkg area: read only files
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
finalmente
allora:
sono riuscito a installare i driver che mi hanno consigliato appare la finestra di configurazione, configuro ma nella configurazione nello user name non riesco a mettere @ come si fa? seconda cosa: nell'hardware sicuramente mi vede il modem ma quando da root comando start modem cerca nelle porte usb e poi dice modem not found aiuto |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
lancia lspci -v, cerca la voce usb controller e copiala qui
cia |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a installarli
sicuramente c'è il modem nell hw
però, una volta configurato, quando impartisco startmodem da root cerca i modem ma dice not found aiuto! e come si mette @ nella username della configurazione? non riesco a metterla |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: sono riuscito a installarli
Quote:
Guarda anche cosa riportano i file di log di sistema /var/log/messages e /var/log/syslog. BTW credo possa dipendere da diverse cose: 1) se hai una Knoppix 3.4, i driver non ci girano col kernel 2.6; 2) qua [nourl]http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?country=Italy[/nourl] dicono che c'e' un Aethra non compatibile, dato che ha il chipset Conexant e non Globespan (ma guarda un po'! ).3) se prima ti sei connesso tramite uindos e per far partire Knoppix hai solamente riavviato il pc, il modem non funziona perche' per qualche motivo si ''ricorda'' delle impostazioni di uindos; quindi o alla schermata del BIOS stacchi il cavo USB per qualche secondo prima di lanciare Knoppix, oppure (come faccio io) spegni e riaccendi il pc. Quote:
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo; s’i’ fosse vento, lo tempestarei, s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei; s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo. Ultima modifica di 12pippopluto34 : 20-08-2004 alle 18:25. |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
i modem
è supportato
cosa faccio? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
almeno penso
penso
ne indicano due nel sito ma non riesco a identificare il mio |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: almeno penso
Quote:
1) #: lsusb -vvv; 2) #: dmesg 3) dai un'occhiata a cosa ti vede in /proc
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo; s’i’ fosse vento, lo tempestarei, s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei; s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo. Ultima modifica di 12pippopluto34 : 20-08-2004 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.

).