|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Catania
|
Dissipatore per 9800pro@XT
Ciao ragazzi,
vorrei moddare la mia sapphire 9800pro @XT, il prob è che non regge bene le frequenze 412/365 a causa del surriscaldamento. Sapete se in commercio esiste un dissipatore identico a quello della XT (largo sul fronte che dissipa anche le ram e con la placca in rame dietro)? Nel caso non esistesse, cosa consigliate? Ricordate che ho la necessità di dissipare anche le ram video...pensavo a un Microcool Northpole, qualcuno l'ha provato su questa scheda? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Non so se esiste, comunque io metterei un vga silencer sulla gpu e sulle memorie dei dissy appositi di rame, come i lunzini ( primi che mi vengono in mente).
Se hai un vecchio dissipatore potresti ricavarteli da quello. A completare il tutto una bella ventola di lato (io ho una 120@5v) in modo da mandare aria sui dissy delle memorie. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Catania
|
Si avevo notato questo dissi, ma:
1) ho letto che non dissipa bene come il northpole 2) le placchette in rame o alluminio per le ram potrei metterle solo sul retro del pcb, perchè il lato frontale è ostruito dalla silencer |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
2) La cosa migliore sarebbe un waterblock (come l'rv700) accoppiato con dissy ram , però se non hai il liquido... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.