Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2004, 12:22   #1
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
acquistare in germania.........

ciao a tutti,
mi sono avvicinato da poco al mondo dei palmari e sono rimasto affascinato dalla possibilità della navigazione satellitare via gps.

ho fatto un pò di ricerche e avrei optato per il hp ipaq h2210.

memore del fatto che i dvd e i cd in germania costano molto meno (ordinato da nierle e tutto perfetto) e che mi ricordavo che anche il dreambox(ricevitore satellitare) in germania costava meno, ho fatto una ricerca ed ho visto che in italy il 2210 costa circa 450 eur, in germany è a 350.
è comunità europea quindi c'è la libera circolazione delle merci e l'iva si paga nel paese di origine.(350 è già ivato).

qualcuno mi può suggerire, per esperienza diretta, un buon sito affidabile.
quelli che ho trovato sono solo in tedesco!!!!!!!!
gli ho mandato comunque qualche email per info.
di solito la spedizione non costa più di 20 euro.

p.s. cosa altro servirebbe per poterlo usare in auto via gps?

thanks.
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 12:29   #2
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Città: Milano
non conosco esattamente dei siti, ma di sicuro con la germania risparmi. Basati sui feedback, stai solo attento dove viene la merce.
Per il gps ti serve un ricevitore gps (bluetooth se prendi il 2210 mi sembra l'ideale anche se costa di più), un software gps (tomtom oppure mapsonic oppure destionator), un supporto per auto.
Stop.
Old 14-08-2004, 15:28   #3
pex
Senior Member

L'Avatar di pex

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
Se non conosci il tedesco occhio al sistema operativo che sicuramente sarà localizzato.

Ciao
pex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 16:56   #4
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Per quel che costa, non ti conviene prendere un Dell Axim X30?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 20:32   #5
yaris
Senior Member

è indicato se vendono il pocket in tedesco oppure multilingue.

domanda stupida, non è come un pc che si può formattare e mettere il sistema operativo che si vuole?

per il dell ora controllo, ma mi importa che abbia la compact flash, così utilizzo le stesse schede della mia coolpix.

nessuno conosce il tedesco?

dove conviene acquistare in italia?
Old 14-08-2004, 21:58   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da yaris
è indicato se vendono il pocket in tedesco oppure multilingue.

domanda stupida, non è come un pc che si può formattare e mettere il sistema operativo che si vuole?

per il dell ora controllo, ma mi importa che abbia la compact flash, così utilizzo le stesse schede della mia coolpix.

nessuno conosce il tedesco?

dove conviene acquistare in italia?
il s.o. si può cambiare, ma perdi la garanzia
Old 16-08-2004, 23:43   #7
yaris
Senior Member

io opterei per questo:

http://www.mindfactory.de/cgi-bin/Mi...232?pid=idealo

che poi in italy sarebbe questo:

http://www.pocketpcitalia.com/recens...are/mio168.asp

cosa ne pensate?
come và?
visto che ha già l'antenna gps integrata, mi devo solo acquistare il kit per l'auto (tipo ventosa).
siamo sicuri che posso formattarlo e caricarci windows mobile 2003 in italiano o inglese?

grazie.
Old 16-08-2004, 23:46   #8
yaris
Senior Member

c'è anche questo (e forse toshiba è più di marca) però non ha l'antenna integrata.

http://www.mindfactory.de/cgi-bin/Mi...232?pid=idealo

Old 18-08-2004, 09:56   #9
Occhio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
io ho il mio 168

prenderei senza esitare yakumo se sono uguali è una cannonata!
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 16:46   #10
yaris
Senior Member

Re: io ho il mio 168

Quote:
Originariamente inviato da Occhio
prenderei senza esitare yakumo se sono uguali è una cannonata!

mi daresti più notizie, che programma usi per navigazione, com'è la ricezione dell'antenna gps integrata, è necessaria una carta di memoria aggiuntiva, autonomia, qualità audio, è possibile collegarci due casse amplificate via jack cuffia stereo, etc.

grazie 1000.
Old 19-08-2004, 09:40   #11
Occhio
Senior Member

mio 168

mi daresti più notizie, che programma usi per navigazione, com'è la ricezione dell'antenna gps integrata, è necessaria una carta di memoria aggiuntiva, autonomia, qualità audio, è possibile collegarci due casse amplificate via jack cuffia stereo, etc.

Miomap incluso nella mia confezione, ottimo, ma anche Destinator 3 e TomTom provati tutti ottimi!

la ricezione in auto è fantastica! ma anche a piedi! perde un pochino se ci sono palazzi e sei murato ma pochissimo, sia a Vienna che a Praga che a Innsbruk mi ha portato innanzi all'albergo senza problemi

si, nella mia confezione c'era una 256 mb poi ho comprato anche una 512 a meno di 100 euri:-) ora sono a posto

autonomia dipende dall'uso, appena arrivo in auto lo appoggio sul kit arkon anche se ottimale sarebbe il brodit (se ne trovi uno per la tua auto!) e si ricarica

qualità audio ottima!

ha un usicta jack! ma non serve per l'audio del gps in auto!

prendilo e vai tranquillo! Penso che 250 euro + 100 SD + 30 supporto hai un kit da urlo!

ciao
Old 19-08-2004, 16:11   #12
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Ocio che lo Yakumo sembra identico, ma monta un'antenna molto meno sensibile che non prende un caxo.
Poi a quel prezzo ti arriva in tetesko, e non è vero che si può cambiare il SO con quello italiano, almeno, così mi hanno detto i venditori teteski e il centro assistenza della Yakumo stessa.
Quello con SO inglese costa di più, e aggiungendo la spedizione tanto vale prendersi il Mitac ufficiale italiano che si compra con poco meno di 400 euro e ti danno acnhe il kit completo per l'auto.

Per il resto confermo : funziona che è una bomba; in macchina non c'è manco bisogno di aprire l'antenna...
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 20:40   #13
Occhio
Senior Member

ma se tutti dicono

che è perfettamente unguale?
Old 19-08-2004, 22:58   #14
yaris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viganet
Ocio che lo Yakumo sembra identico, ma monta un'antenna molto meno sensibile che non prende un caxo.
Poi a quel prezzo ti arriva in tetesko, e non è vero che si può cambiare il SO con quello italiano, almeno, così mi hanno detto i venditori teteski e il centro assistenza della Yakumo stessa.
Quello con SO inglese costa di più, e aggiungendo la spedizione tanto vale prendersi il Mitac ufficiale italiano che si compra con poco meno di 400 euro e ti danno acnhe il kit completo per l'auto.

Per il resto confermo : funziona che è una bomba; in macchina non c'è manco bisogno di aprire l'antenna...

mi indicheresti dove si trova a meno di 400 euro con kit completo?

grazie.

p.s. la fonte della differenza di qualità dell'antenna dello yakumo?
Old 23-08-2004, 08:24   #15
viganet
Senior Member

Il fatto che lo Yakumo sia in realtà differente è stato discusso ampiamente in altri newsgroup.

Anche la prima versione del Mitac montava un'antenna con grossi problemi di sensibilità.
Poi sono corsi ai ripari e hanno adottato un nuovo chip GPS con tecnologia SiRFstarIIe/LP che in fatto di sensibilità non teme rivali.
Sembra che i fondi di magazzino siano stati svenduti a Yakumo che li vende sottocosto, ma questi sono decisamente pettegolezzi a livello portineria
Ovviamente a livello estetico e da specifiche sembrano identici, ma in realtà...

Il fatto sembrerebbe anche confermato da alcune recensioni su siti tedeschi, che accusano lo Yakumo di scarsissima sensibilità nel ricevere i satelliti, cosa che invece col Mitac non desta la minima preoccupazione

In ogni caso fatevi due conti: Yakumo con OS in Inglese si trova in germania a circa 300 euro, ai quali va aggiunta la spedizione, il caricabatterie da auto e la staffa per l'auto.
E avete il palmare in inglese che se si rompe tocca rimandarlo in germania.

Per meno di 400 euro invece è possibile acquistare la versione ufficiale italiana con kit auto completo e garanzia italiana (senza software di navigazione).

A mio modesto parere conviene

Io l'ho preso per 396 euro iva e ss comprese sul sito rcelectronics.it
Old 23-08-2004, 08:41   #16
viganet
Senior Member

Il fatto che lo Yakumo sia in realtà differente è stato discusso ampiamente in altri newsgroup.

Anche la prima versione del Mitac montava un'antenna con grossi problemi di sensibilità.
Poi sono corsi ai ripari e hanno adottato un nuovo chip GPS con tecnologia SiRFstarIIe/LP che in fatto di sensibilità non teme rivali.
Sembra che i fondi di magazzino siano stati svenduti a Yakumo che li vende sottocosto, ma questi sono decisamente pettegolezzi a livello portineria
Ovviamente a livello estetico e da specifiche sembrano identici, ma in realtà...

Il fatto sembrerebbe anche confermato da alcune recensioni su siti tedeschi, che accusano lo Yakumo di scarsissima sensibilità nel ricevere i satelliti, cosa che invece col Mitac non desta la minima preoccupazione

In ogni caso fatevi due conti: Yakumo con OS in Inglese si trova in germania a circa 300 euro, ai quali va aggiunta la spedizione, il caricabatterie da auto e la staffa per l'auto.
E avete il palmare in inglese che se si rompe tocca rimandarlo in germania.

Per meno di 400 euro invece è possibile acquistare la versione ufficiale italiana con kit auto completo e garanzia italiana (senza software di navigazione).

A mio modesto parere conviene

Io l'ho preso per 396 euro iva e ss comprese sul sito rcelectronics.it
Old 23-08-2004, 10:31   #17
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
ma il software e le mappe dove le hai prese???
la versione completa costa 587€
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2004, 13:04   #18
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
io ho preso il 2210 a 280 euri +haicom 303s per circa 110 sta solo a sapere dove guardare, io ti consiglio le solite aste su ebay. io in particolare l'ho preso dall'america, su 3 spediti nessun problema
Old 23-08-2004, 13:15   #19
viganet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giorget1
io ho preso il 2210 a 280 euri +haicom 303s per circa 110 sta solo a sapere dove guardare, io ti consiglio le solite aste su ebay. io in particolare l'ho preso dall'america, su 3 spediti nessun problema
Quindi hai speso come prendere il Mitac in Italia(no)

E come palmare/navigatore credo che al momento il Mitac sia il migliore (alcuni lo hanno provato su strada fianco a fianco coi blasonati Garmin e dicono che sia più sensibile e più flessibile potendo oltretutto cambiare e provare svariati software)

I software non sarò certo io a dovervi dire dove trovarli

Al momento ho la cartografia europea completa di TomTom, Navigon, Destinator, Autoroute, e NavmanST
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian