Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2004, 02:48   #1
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Aiuto modding molex!

Ciao ragazzi, mi trovo nella necessità di costruire un adattatore per l'alimentazione 12v extra dei p4. So che esistono degli adattatori ma ora che me lo procuro passa 1 settimana... perciò ho pensato di fare così:

ho preso un o sdoppiatore molex a y, alimentato tramite il maschio. Ho estratto i 4 pin dal molex femmina, isolato il 5v (rosso vero? ) e fatto un ponte per avere 2 12v (giallo ) quindi ora mi trovo 4 pin femmina da molex liberi, due 12v (i due gialli di cui uno col ponte) e due terre (i due neri)

Punto 1: questi pin vanno bene sull'attacco p4 della mobo? o sono più grandi ? eventualmente posso stringerli con una pinza?

Punto 2 collegando correttamente i due 12v all attacco e le due terre non scoppia niente vero?

Gracias
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 11:02   #2
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
non vorrei dire una vaccata ma tu stai prendendo i 12v da dove si prendono la corrente tutte le periferiche, mentre i 12v del p4 viaggiano su un canale a parte in quel cavo...
io non lo farei
Old 14-08-2004, 12:45   #3
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

mmm non vedo cosa possa cambiare, cmnq sto per tentare :P in ogni caso per risolvere il problema che poni tu basta partire da un molex dedicato dell'ali, senza collegarci altro.
Old 14-08-2004, 13:22   #4
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Ma non hanno diversi amperaggi?
Old 14-08-2004, 13:43   #5
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
Originariamente inviato da Special
Ma non hanno diversi amperaggi?

? Non penso proprio. Anche perchè vendono degli adattatori dal molex calssico a quell'attacco :P che sono semplicemente dei "riduttori"
Old 14-08-2004, 14:13   #6
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
mmm non vedo cosa possa cambiare, cmnq sto per tentare :P in ogni caso per risolvere il problema che poni tu basta partire da un molex dedicato dell'ali, senza collegarci altro.
no forse non hai capito.
Se smonti un ali tu vedrai una piazzola dove sono collegati tutti i fili gialli, tutti i fili rossi, tutti i fili arancioni.
Cioè c'è un megatocco di stagno e da lì parte tutto
Il filo dei 12v per P4 invece non parte da lì ma da un altra parte, o almeno sul mio ali è così.
Collegare un filo dedicato all'ali è una leggenda metropolitana in quanto i cavi normali tengono un botto di ampere e cmq non cambia niente dato che la sorgente è identica
Old 14-08-2004, 14:16   #7
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

grazie a tutti... ragazzi funziona dopo tre 4 tentativi per riuscire a fare bene contatto con i pin è andata se volete faccio una guida
Old 14-08-2004, 17:59   #8
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
ma qual'era lo scopo di tutto questo?
Xchè nn potevi usare quello da p4 di serie sull'ali?
Cmq il pc è stabile?
Se tutto funziona la guida è la benvenuta ma corredata di foto mi raccomando
Old 15-08-2004, 02:21   #9
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Allora, bello convinto ho preso sta mobo con il connettore p4 a 4 pin senza saperlo, il mio ali è di qualche anno fa "p4" ready ma di quando si usava un connettorea a 6pin... l'adattatore non sono riuscito a trovarlo (ferragosto, engozi chiusi) e con un po di pazienza mi sono inventato sta cosa (che poi è logicissimo, 2 terre e 212v più facile di così ) bisogna stringere un po' i pin perchè sono troppo larghi, il pc è stabile e tutto funziona perfettamente posso fare foto senza problemi
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian