|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
la banca... mi preoccupo troppo?
come molti, ho un conto in banca. La mia permette di controllare il saldo e di poter fare bonifici....
Ricordo, che in passato dicevano che tramite alcuni programmi, delinquennti erano in grado di acquisire ogni cosa digitata, quindi anche login e password, del mio conto.. Io protegg il mio pc con sygate come firewall e panda antivirus. Mi serve altro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Allora secondo me le cose sono 2: se qualcuno ti ha messo un trojan e usa un keylogger ovviamente vede quello che scrivi nella tastiera e ti frega in questo modo.
Se però ti preoccupi del fatto dello scambio di informazioni trmite internet...beh puoi stare sicuro perchè attualmente si usano algoritmi di cifratura praticamente sicuri, si poi niente è sicuro in questo campo però diciamo che è molto molto difficile che decifrino il traffico...in conclusione io direi di stare tranquillo dopo ovviamente di aver controllato di non avere programmi malvagi sul tuo sistema. (per maggiori info fai doppio click sul lucchetto in basso a destra quando sei nel sito protetto della banca che ti viene proposto e documentati su quello che leggi la)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
C'è un trojan che ciuccia le password digitate nei siti di home banking, con Panda aggiornato dovresti stare al sicuro..
Cmq quando fai transazioni e altre cose così, controlla che l'indirizzo sia sempre https:\\www.server_a_cui_sei_connesso.it, ovvero accertati che sei in una connessione protetta e crittata (è la s a confermarlo). Ciao! Sifr |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.