Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2004, 18:28   #1
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Shop online svizzeri

Qualcuno ha mai fatto acquisti in qualche shop online svizzero?....Come si è trovato?....Ne ho trovato uno che ha prezzi veramente da non credere.....6800gt a 390€!!!

Solo che non mi fido.....
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 18:49   #2
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Shop online svizzeri

Quote:
Originariamente inviato da Makaku
Qualcuno ha mai fatto acquisti in qualche shop online svizzero?....Come si è trovato?....Ne ho trovato uno che ha prezzi veramente da non credere.....6800gt a 390€!!!

Solo che non mi fido.....
io non lo so però dovrebbero essere seri...magari ti fanno pagare la dogana
Old 14-08-2004, 11:56   #3
GyanLuka
Member

io in uno shop usa l'ho trovata a 405dollari = 330€ circa lol ma chissa con le spese spedizioni ecc quanto va a costare, qualcuno ha qualche buon link da passarmi in pvt?
GyanLuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 14:50   #4
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Quote:
Originariamente inviato da GyanLuka
io in uno shop usa l'ho trovata a 405dollari = 330€ circa lol ma chissa con le spese spedizioni ecc quanto va a costare, qualcuno ha qualche buon link da passarmi in pvt?
anch'io ne ho trovate molte e là costano tutte così...fortunati...cmnq io fossi in te non mi discosterei troppo dall'europa perchè se ti doganano tutto...sono soldi che volano
Old 14-08-2004, 15:11   #5
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Io la mia l'ho comprata in canada e il negoziante me l'ha marchiata come regalo del valore di 50$ assicurandomi che alla dogana non avrebbero rotto le pa@@e...per quanto riguarda le spese di spedizione sono circa 30€.Cmq secondo me la miglior cosa è andarle a comprare di persona in svizzera, sicuramente per chi abita in nord italia.
Old 14-08-2004, 17:29   #6
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
Solitamente non spediscono in Italia,penso per disposizioni doganali.Loro risolvono la faccenda spedendo a qualche vostro amico in Svizzera
-Hämmër- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 17:32   #7
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
Quote:
Io la mia l'ho comprata in canada e il negoziante me l'ha marchiata come regalo del valore di 50$ assicurandomi che alla dogana non avrebbero rotto le pa@@e..

I limiti doganali d'importazione per i quali l'iva viene assolta all'ingresso nel primo Hub europeo di spedizione sono 25 US$ con limite di peso 10 KG,oltre purtroppo e' passibbile (a campione e discrezione della dogana di destinazione :Malpensa/Ciampino) alla tassazione.

Ovvio che piu' il pacco e' voluminoso/pesante e piu' e' dichiarato come valore e piu' destera attenzione ai controlli.
-Hämmër- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 08:26   #8
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
link
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 23:14   #9
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ho trovato un pò di shop svizzeri che hanno le X800 a 390/410 euro.

Io poi abito a 30 minuti dalla svizzera,solo che non saprei come passare la dogana.......ogni volta che vado mi fermano sempre....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 23:29   #10
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Ho trovato un pò di shop svizzeri che hanno le X800 a 390/410 euro.

Io poi abito a 30 minuti dalla svizzera,solo che non saprei come passare la dogana.......ogni volta che vado mi fermano sempre....
mica gli devi dire che la scheda l'hai presa in svizzera....
Old 16-08-2004, 09:59   #11
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
mica gli devi dire che la scheda l'hai presa in svizzera....
Non credo siano così stupidi......che gli dico che l'ho presa in ita e me la sono portata dietro?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 16-08-2004, 11:47   #12
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Ma... io farei così...

comprata la scheda apri la scatola, ci togli solo la scheda, e la monti dentro il case(che ti sei portato da casa) , e la scatola con tutto il resto te la spedisci a casa tua, che al limite se ti bloccano quello poco di male.Poi quando sei alla frontiera con la scheda nel pc, sai quante cose ti puoi inventare?
Old 16-08-2004, 12:12   #13
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Non credo siano così stupidi......che gli dico che l'ho presa in ita e me la sono portata dietro?
lasci la scatola al negozio
cmq portare roba dalla svizzera a qui è una cazzata ^^
Old 16-08-2004, 12:18   #14
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
lasci la scatola al negozio
cmq portare roba dalla svizzera a qui è una cazzata ^^
mmm...illuminami...
Old 16-08-2004, 12:25   #15
GyanLuka
Member

si ma io da quel sito la nn ci capsico niente è tutto scritto in tedesco asd nn ho manco capito se si possono fare ordini dall italia
Old 16-08-2004, 12:51   #16
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da GyanLuka
si ma io da quel sito la nn ci capsico niente è tutto scritto in tedesco asd nn ho manco capito se si possono fare ordini dall italia
Quello è un sito che compara i prezzi dei vari shop.

Se guardi bene,a destra si può selezionare l'inglese e l'euro come valuta.
Old 16-08-2004, 14:59   #17
GyanLuka
Member

appunto, se vai nello shop dove vendono la gt a 370 ce tutto in tedesco con valuta svizzera e nn si capisce niente asd
Old 16-08-2004, 19:15   #18
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Città: cesena(fo)
raga, dobbiamo organizzarci, vendono le x800 xt a 446€
eleggiamo un uomo di fiducia che si sacrifichi e vada in svizzera a ritirare la merce.....o meglio, sul forum c'è un utente che vive in svizzera...facciamo comprare tutto a lui e poi ci facciamo spedire le schede...BELLLLLOOOOOO!"!"!

le schede non arriverebbero mai........però avremmo tentato....

446€
mi sento male
Old 16-08-2004, 19:22   #19
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Quote:
Originariamente inviato da crice
eleggiamo un uomo di fiducia che si sacrifichi e vada in svizzera a ritirare la merce.....o meglio, sul forum c'è un utente che vive in svizzera...facciamo comprare tutto a lui e poi ci facciamo spedire le schede...BELLLLLOOOOOO!"!"!

446€
mi sento male
io non rischierei
Old 18-08-2004, 12:58   #20
zannabia
Senior Member

L'Avatar di zannabia

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
Quote:
Originariamente inviato da crice

446€
mi sento male
Giusto perchè abito a 25 Km dal comfine svizzero... mi dareste il link in pvt?
Grazie.
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti.
Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un' insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno
zannabia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian