Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2004, 15:24   #1
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Il mio Multiboot perfetto....AllInOne1.0

Allora ho terminato il mio cd autoavviante per windows chiamato AllinOne1.0 (AiO1.0). Diciamo che ho dovuto ragionarci un po' ma alla fine ho trovato il miglior compromesso tra facilità d'uso e realizzazione. Prima di tutto mi sono fatto una immagine di WinXP via Bart's PE. Dopodichè ho rippato le immagini di Windows2003, XPSP1, 98SE e sfruttando Multi Install Edit ho creato un menù dal quale accedere ai setup dei sistemi operativi. A questo punto avevo pensato di aver terminato, ma dopo notando che il mio DVD rimaneva abbastanza capiete ho pensato: perchè non aggiungere anche i software e i drivers ed utility che normalmente uso???? Detto fatto con Multi Install Edit ho creato Windows Software Utility comprendente gamme che vanno dal burning, Multimedia, a Office (MsOffice2003 e OpenOfficeOrg), Utilità Windows (HotFiXes...) e tante altre cose; Windows Hardware Utility in cui ho messo i drivers dei miei componenti Hardware + una sezione dedicata ai BenchMark. Fatto ciò utilizzando MagicISO ho integrato all'immagine di Bart'sPE le cartelle: MultiOS (Sistema operativi), WSU (Windows Software Utility), WHU (Windows Hardware Utility). Total Immagine 3,57Gb. Provando ho inserito il DVD: Bart'SPE si è avviato, ho aperto la cartella MultiOS e lanciato il menù: Ho selezionato WinXPSP1. Finita l'installazione, ho installato i drivers+benchMark ed infine i software. Bhe ora però vorrei passare da un DVD+R a uno +RW, il fatto è finchè voglio sostituire programmi di pochi Mb lo spazio cè e aggiungo ma quando sarà finito non potrò più cancellare e per questo vorrei utilizzare un DVD+RW per poter cancellare le vecchie versioni o drivers ed integrarli con nuovi (non so esce Nero 6.3, cancello il 6.2 e scrivo il 6.3 andando naturalmente a modificare il XML di multi install edit che secondo me è una bestialità di programma).

Nessuna sa se cè un modo per far avviare Mandrake linux da windows per l'installazione visto che richiede il boot da CDoDVD o meglio se può copiare i file di installazione sotto windows per poi avviare l'installazione stessa??????

Byezzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 13-08-2004 alle 15:29.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 18:47   #2
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

A Nessuno interessa????? Dai su dopotutto mica ho fatto una schifezza

Byezzzzz zzzzzzzzzzzz
Old 14-08-2004, 18:52   #3
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
release on emule please!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 07:42   #4
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Magari potessi fare release con Emule Non sono coperto da adsl ed ho una flat notturna 64k dalle 00:00 alle 8.00

Byezzzzzz zzzzzzzzzzz
Old 15-08-2004, 09:15   #5
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
complimenti...hai fatto veramente un buon lavoro,almeno da quanto leggo dalla tua presentazione...
a me interesserebbe provarlo,potresti farti un serverino emulato sul quale ci metti IIS e lo pubblichi via ftp,poi ci dai l'accesso solo a quel file a chi vuoi farlo scaricare e nn hai la difficoltà di mandarlo in rete,bensi saremo noi a scaricarlo direttamente dal tuo server..
Old 15-08-2004, 10:06   #6
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
alien 3 chiedi a qualcuno, anche del forum di farti il favore di uploadarlo su un server, poi saremo noi a scaricarlo e a diffondere il tuo capolavoro...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 14:44   #7
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Alien.. condividi con noi questo tuo lavoro, potrebbe servire davvero a tanta gente!!
danyw3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 19:39   #8
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Allora son daccordo nel condividerlo. Però qualcuno potrebbe spiegarmi bene la questione del server?????

Byezzzzzzzzz zzzzzzzzzzzzz
Old 15-08-2004, 19:46   #9
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Comunque siccome la mia flat è terminata acquisto la versione a 128K trra due giorni. Così potrei condividerlo su Emule. Potrei fare anche una cosa: lasciare soltanto lo scheletro del mio lavoro. Cioè tolgo le immagini dei sistemi operativi, tolgo (solo i files), degli Hardware e Software. In questo modo avreste una immagini poco più di 150Mb e potrei mettere in Shared via Emule. Tanto quello che conta sono i menù e il Cd autoavviante. Se volete posso integrare nell' immagine un TXT con i files da replicare, tanto è tutta roba abbastanza diffusa che con ADSL si scarica in un baleno.

Byezzzzz zzzzzzzzzzzzz
Old 15-08-2004, 20:03   #10
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Comunque non è così difficile da realizzare: basta dedicare un po' di tempo al Multi Install Edit , per il resto sono aggiunte ad una immagine realizzate con BartPE....

Byezzzzzzz zzzzzzzzzzz
Old 16-08-2004, 11:53   #11
danyw3b
Senior Member

L'Avatar di danyw3b

Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
Potresti inviare il file del tuo lavoro a 1 sola persona in possesso di una connessione veloce e, quest'ultima la mette in condivisione, che ne dite?
danyw3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 19:26   #12
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Allora facciamo una cosa: in settimana lo provo a condividerlo con Emule o se volete con overnet. Però volevo dire che mettere solo lo scheletro è una cosa già più che sufficiente: per chi ha una connessione veloce impiega pochissimo tempo a reperire i programmi e drivers che utilizzo, tanto l'80% è free. Il problema rimangono le immagini dei sistemi operativi che sono da rippare. Comuque in settimana faccio la flat e vi faccio sapere.

Byezzzz zzzzzzzzzzzzz
Old 17-08-2004, 15:07   #13
M€rcury
Senior Member

L'Avatar di M€rcury

Iscritto dal: Feb 2004
Città: • TO •
Vediamo se ho capito.
Avendo un HD pulito appena formattato e avviando il PC con quel DVD ti compare in DOS il menù di scelta per quale OS installare ?
Mi sono trovato male con: MaiDaSolo • TheSolutor
M€rcury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 15:58   #14
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Non è esatto: parte BartPe e da li apro il menù dei sistemi operativi realizzati con Multi Install Edit. I menù sono una mia semplificazione perchè alla fine una volta avviato bartPE puoi avviare tranquillamente l'installazione di qualsiasi OS Windows cliccando semplicemente su setup.

Byezzzzzz zzzzzzzzz
Old 17-08-2004, 16:18   #15
M€rcury
Senior Member

L'Avatar di M€rcury

Iscritto dal: Feb 2004
Città: • TO •
non ho mica capito, devo studiare prima cos'è e come funziona BartPE
grazie comunque
Mi sono trovato male con: MaiDaSolo • TheSolutor
M€rcury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 17:57   #16
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Guarda cè proprio una recensione su Hwupgrade....

Byezzzz zzzzzzzzzzz
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian