|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Naples
|
Software OPEN SOURCE per la gestione ANAGRAFE
Conoscete qualche software open source per la gestione Anagrafe o per la gestione degli atti COMUNALI (Anagrafe, Residenze, Atti dichiarativi, Carte d'identità) ?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
Re: Software OPEN SOURCE per la gestione ANAGRAFE
Quote:
Non si può gestire un sw del genere come opensource. ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
non so se esiste....
il problema di certo non sarebbe però la difficoltà del progetto, ma semplicemente il fatto che difficilmente qualcuno si assume l'incarico di fare qualcosa di così poco richiesto.... cmq non escludo che esista... non si sa mai! cia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
esatto! proprio per questo motivo volvevo sapere se esistesse gia' un software Open Source per la gestione dell'Anagrafe
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel nostro splendido paese le leggi cambiano continuamente (spesso neanche ce ne accorgiamo) quindi l'aggiornamento di questi software richiede un lavoro notevole e soprattutto continuo., rispettando i tempi di legge (spesso molto ristretti). Le aziende (anche grosse) che forniscono software di questo tipo sono davvero poche proprio per le difficoltà sopra citate, penso sia davvero difficile riuscire gestire un progetto del genere in open source.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
anche questo è verissimo... ma non penso che sia impossibile da gestire in OpenSource tanto piu' che il numero di persone che ci possono lavorare è decisamente superiore a quelle di una piccola ditta!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nessuno fino ad ora... mi chiedevo se esiste un software del genere OpenSource
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
prova a chiedere agli autori di questo sito ne sanno di più
http://www3.ware.it/ Se la cosa ti interessa ho poi trovato questo link http://www.paflow.it/ Ultima modifica di emmedi : 15-08-2004 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
x EmmeDi : ti ringrazio! Sei di Pescara per caso ??
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Prego figurati.
Aggiungo anche http://www.salpa.pisa.it/salpa/cda/templates/index.jsp Se lavori nella PA potresti chiedere al tuo comune di farti partecipare alla prossima edizione. Cmq non sono di Pescara. Ora ho aggiornato il mio profilo. Ultima modifica di emmedi : 16-08-2004 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio ancora... ma penso proprio che che il software per la gestione anagrafe me lo scrivero' da solo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.