Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2004, 22:38   #1
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Fillrate Benchmark

Ho trovato questo interessante benchmark che misura la fillrate e efficienza dell'elaborazione di shader: considerando che ShaderMark è a pagamento, direi di darci un'occhiatina, è davvero semplice e diretto

http://www.geocities.com/ndawinterac...nchmarkV09.zip

FillrateBenchmark can be used to benchmark you video card's FillRate as well as its Pixel Shading power. It has more than 15 tests, including: Color Fill, Z Fill, Color+Z Fill, Single Texture Alpha Blend, PS 2.0 Simple, PS 2.0 Partial Precision, etc.

Postate numerosi i risultati, soprattutto per confrontare l'efficienza nel pixel shading per schede DX8-DX9
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 11:59   #2
sick
Member
 
L'Avatar di sick
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Latiano (BR)
Messaggi: 116
FillrateBenchmark(tm) 2004 - "easy benchmark series"

Benchmark Date/Time : 13/08/2004 13.09.22

System Information
-----------------------------------------------------------
CPU : x86 Family 6 Model 8 Stepping 6
GFX : RADEON 9000 SERIES
OS : Microsoft Windows XP

Benchmark Result
-----------------------------------------------------------
FrameBuffer Clear : 3561 FPS
Color Fill : 1082,327 M-Pixel/s
Z Fill : 1076,429 M-Pixel/s
Color + Z Fill : 722,5344 M-Pixel/s
Single Texture : 525,9264 M-Texel/s
Dual Textures : 891,6173 M-Texel/s
Triple Textures : 926,761 M-Texel/s
Quad Textures : 985,0061 M-Texel/s
1 Floating Poing Texture : (Unsupported)
Render to Self : 483,6033 M-Pixel/s
PS 1.1 Simple : 1082,327 M-Pixel/s
PS 1.4 Simple : 1083,31 M-Pixel/s
PS 2.0 Simple : (Unsupported)
PS 2.0 PP Simple : (Unsupported)
PS 2.0 Complex : (Unsupported)
PS 2.0 PP Complex : (Unsupported)
PS 2.0 Massive Register : (Unsupported)
PS 2.0 PP Massive Register : (Unsupported)
PS 2.0 Sincos Procedure Tex : (Unsupported)
PS 2.0 Per-Pixel Lighting : (Unsupported)
-----------------------------------------------------------
* End of FillrateBenchmark Result
sick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 14:22   #3
MaRtH
Senior Member
 
L'Avatar di MaRtH
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Messaggi: 5157
Prove eseguite con 32bit profondita colore, NO AA, Stencil D16.



640X480:


FillrateBenchmark(tm) 2004 - "easy benchmark series"

Benchmark Date/Time : 14/08/2004 15.19.57

System Information
-----------------------------------------------------------
CPU : AMD Athlon(tm) XP 2800+
GFX : RADEON 9600 XT
OS : Microsoft Windows XP

Benchmark Result
-----------------------------------------------------------
FrameBuffer Clear : 5681,2 FPS
Color Fill : 1305,477 M-Pixel/s
Z Fill : 1965,097 M-Pixel/s
Color + Z Fill : 1332,019 M-Pixel/s
Single Texture : 1023,345 M-Texel/s
Dual Textures : 1547,305 M-Texel/s
Triple Textures : 1652,245 M-Texel/s
Quad Textures : 1686,897 M-Texel/s
1 Floating Poing Texture : 799,2115 M-Pixel/s
Render to Self : 994,4695 M-Pixel/s
PS 1.1 Simple : 1353,646 M-Pixel/s
PS 1.4 Simple : 1353,646 M-Pixel/s
PS 2.0 Simple : 1353,646 M-Pixel/s
PS 2.0 PP Simple : 1353,646 M-Pixel/s
PS 2.0 Complex : (Unsupported)
PS 2.0 PP Complex : (Unsupported)
PS 2.0 Massive Register : (Unsupported)
PS 2.0 PP Massive Register : (Unsupported)
PS 2.0 Sincos Procedure Tex : (Unsupported)
PS 2.0 Per-Pixel Lighting : (Unsupported)
-----------------------------------------------------------
* End of FillrateBenchmark Result



800X600:


FillrateBenchmark(tm) 2004 - "easy benchmark series"

Benchmark Date/Time : 15/08/2004 23.57.29

System Information
-----------------------------------------------------------
CPU : AMD Athlon(tm) XP 2800+
GFX : RADEON 9600 XT
OS : Microsoft Windows XP

Benchmark Result
-----------------------------------------------------------
FrameBuffer Clear : 2661 FPS
Color Fill : 1363,968 M-Pixel/s
Z Fill : 1975,296 M-Pixel/s
Color + Z Fill : 1336,32 M-Pixel/s
Single Texture : 1021,44 M-Texel/s
Dual Textures : 1594,368 M-Texel/s
Triple Textures : 1667,52 M-Texel/s
Quad Textures : 1686,528 M-Texel/s
1 Floating Poing Texture : 823,296 M-Pixel/s
Render to Self : 1017,328 M-Pixel/s
PS 1.1 Simple : 1363,968 M-Pixel/s
PS 1.4 Simple : 1363,968 M-Pixel/s
PS 2.0 Simple : 1363,968 M-Pixel/s
PS 2.0 PP Simple : 1363,968 M-Pixel/s
PS 2.0 Complex : (Unsupported)
PS 2.0 PP Complex : (Unsupported)
PS 2.0 Massive Register : (Unsupported)
PS 2.0 PP Massive Register : (Unsupported)
PS 2.0 Sincos Procedure Tex : (Unsupported)
PS 2.0 Per-Pixel Lighting : (Unsupported)
-----------------------------------------------------------
* End of FillrateBenchmark Result



1024X768:


FillrateBenchmark(tm) 2004 - "easy benchmark series"

Benchmark Date/Time : 15/08/2004 0.00.07

System Information
-----------------------------------------------------------
CPU : AMD Athlon(tm) XP 2800+
GFX : RADEON 9600 XT
OS : Microsoft Windows XP

Benchmark Result
-----------------------------------------------------------
FrameBuffer Clear : 2353,6 FPS
Color Fill : 1990,617 M-Pixel/s
Z Fill : 1990,617 M-Pixel/s
Color + Z Fill : 1754,058 M-Pixel/s
Single Texture : 1484,784 M-Texel/s
Dual Textures : 1814,456 M-Texel/s
Triple Textures : 1817,602 M-Texel/s
Quad Textures : 1796,84 M-Texel/s
1 Floating Poing Texture : 926,1023 M-Pixel/s
Render to Self : 1044,591 M-Pixel/s
PS 1.1 Simple : 1990,617 M-Pixel/s
PS 1.4 Simple : 1990,617 M-Pixel/s
PS 2.0 Simple : 1990,617 M-Pixel/s
PS 2.0 PP Simple : 1990,617 M-Pixel/s
PS 2.0 Complex : (Unsupported)
PS 2.0 PP Complex : (Unsupported)
PS 2.0 Massive Register : (Unsupported)
PS 2.0 PP Massive Register : (Unsupported)
PS 2.0 Sincos Procedure Tex : (Unsupported)
PS 2.0 Per-Pixel Lighting : (Unsupported)
-----------------------------------------------------------
* End of FillrateBenchmark Result




Ultima modifica di MaRtH : 14-08-2004 alle 23:09.
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 16:04   #4
TheDarkProphet
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkProphet
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3152
FillrateBenchmark(tm) 2004 - "easy benchmark series"

Benchmark Date/Time : 14/08/2004 17.03.23

System Information
-----------------------------------------------------------
CPU : AMD Athlon(tm) XP 3200+
GFX : NVIDIA GeForce4 Ti 4200 with AGP8X
OS : Microsoft Windows XP

Benchmark Result
-----------------------------------------------------------
FrameBuffer Clear : 2305,6 FPS
Color Fill : 1162,661 M-Pixel/s
Z Fill : 1162,661 M-Pixel/s
Color + Z Fill : 1165,178 M-Pixel/s
Single Texture : 573,7808 M-Texel/s
Dual Textures : 573,7808 M-Texel/s
Triple Textures : 580,3868 M-Texel/s
Quad Textures : 578,814 M-Texel/s
1 Floating Poing Texture : (Unsupported)
Render to Self : 736,5198 M-Pixel/s
PS 1.1 Simple : 1165,178 M-Pixel/s
PS 1.4 Simple : (Unsupported)
PS 2.0 Simple : (Unsupported)
PS 2.0 PP Simple : (Unsupported)
PS 2.0 Complex : (Unsupported)
PS 2.0 PP Complex : (Unsupported)
PS 2.0 Massive Register : (Unsupported)
PS 2.0 PP Massive Register : (Unsupported)
PS 2.0 Sincos Procedure Tex : (Unsupported)
PS 2.0 Per-Pixel Lighting : (Unsupported)
-----------------------------------------------------------
* End of FillrateBenchmark Result
__________________
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 18:21   #5
Hanamichi
Bannato
 
L'Avatar di Hanamichi
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
CPU : AMD Athlon(tm) XP 2700+
GFX : RADEON 9700 PRO
OS : Microsoft Windows XP

Benchmark Result
-----------------------------------------------------------
FrameBuffer Clear : 4047,6 FPS
Color Fill : 2438,568 M-Pixel/s
Z Fill : 2282,54 M-Pixel/s
Color + Z Fill : 1796,84 M-Pixel/s
Single Texture : 1555,248 M-Texel/s
Dual Textures : 2342,938 M-Texel/s
Triple Textures : 2364,015 M-Texel/s
Quad Textures : 2358,038 M-Texel/s
1 Floating Poing Texture : 1195,377 M-Pixel/s
Render to Self : 1541,616 M-Pixel/s
PS 1.1 Simple : 2471,284 M-Pixel/s
PS 1.4 Simple : 2471,284 M-Pixel/s
PS 2.0 Simple : 2471,284 M-Pixel/s
PS 2.0 PP Simple : 2471,284 M-Pixel/s
PS 2.0 Complex : (Unsupported)
PS 2.0 PP Complex : (Unsupported)
PS 2.0 Massive Register : (Unsupported)
PS 2.0 PP Massive Register : (Unsupported)
PS 2.0 Sincos Procedure Tex : (Unsupported)
PS 2.0 Per-Pixel Lighting : (Unsupported)
-----------------------------------------------------------
* End of FillrateBenchmark Result
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 19:06   #6
Megasoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1542
STOCK


FillrateBenchmark(tm) 2004 - "easy benchmark series"

Benchmark Date/Time : 14/08/2004 20.03.57

System Information
-----------------------------------------------------------
CPU : x86 Family 6 Model 8 Stepping 10
GFX : GeCube RADEON 9600 SE Game Buster (Omega 2.5.58)
OS : Microsoft Windows XP

Benchmark Result
-----------------------------------------------------------
FrameBuffer Clear : 1450,4 FPS
Color Fill : 670,4333 M-Pixel/s
Z Fill : 1267,139 M-Pixel/s
Color + Z Fill : 472,8423 M-Pixel/s
Single Texture : 338,1658 M-Texel/s
Dual Textures : 588,8409 M-Texel/s
Triple Textures : 727,6954 M-Texel/s
Quad Textures : 821,8214 M-Texel/s
1 Floating Poing Texture : 318,505 M-Pixel/s
Render to Self : 318,7671 M-Pixel/s
PS 1.1 Simple : 721,5513 M-Pixel/s
PS 1.4 Simple : 721,5513 M-Pixel/s
PS 2.0 Simple : 721,5513 M-Pixel/s
PS 2.0 PP Simple : 721,5513 M-Pixel/s
PS 2.0 Complex : (Unsupported)
PS 2.0 PP Complex : (Unsupported)
PS 2.0 Massive Register : (Unsupported)
PS 2.0 PP Massive Register : (Unsupported)
PS 2.0 Sincos Procedure Tex : (Unsupported)
PS 2.0 Per-Pixel Lighting : (Unsupported)
-----------------------------------------------------------
* End of FillrateBenchmark Result


OVERCLOCK


FillrateBenchmark(tm) 2004 - "easy benchmark series"

Benchmark Date/Time : 14/08/2004 20.07.07

System Information
-----------------------------------------------------------
CPU : x86 Family 6 Model 8 Stepping 10
GFX : GeCube RADEON 9600 SE Game Buster (Omega 2.5.58)
OS : Microsoft Windows XP

Benchmark Result
-----------------------------------------------------------
FrameBuffer Clear : 1786,6 FPS
Color Fill : 1002,701 M-Pixel/s
Z Fill : 1925,775 M-Pixel/s
Color + Z Fill : 658,6368 M-Pixel/s
Single Texture : 466,944 M-Texel/s
Dual Textures : 815,9232 M-Texel/s
Triple Textures : 1013,023 M-Texel/s
Quad Textures : 1149,174 M-Texel/s
1 Floating Poing Texture : 442,368 M-Pixel/s
Render to Self : 438,7242 M-Pixel/s
PS 1.1 Simple : 1002,701 M-Pixel/s
PS 1.4 Simple : 1002,701 M-Pixel/s
PS 2.0 Simple : 1002,701 M-Pixel/s
PS 2.0 PP Simple : 1002,701 M-Pixel/s
PS 2.0 Complex : (Unsupported)
PS 2.0 PP Complex : (Unsupported)
PS 2.0 Massive Register : (Unsupported)
PS 2.0 PP Massive Register : (Unsupported)
PS 2.0 Sincos Procedure Tex : (Unsupported)
PS 2.0 Per-Pixel Lighting : (Unsupported)
-----------------------------------------------------------
* End of FillrateBenchmark Result
Megasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v