|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
motorola o nec aiutoooooooo
ragazzuoli è meglio il motorola A835 o il nec e228. Lo userei per musica wma, e film mpeg4. Quanti secondi di video tengono?
insomma quale piglioooooo con l'e228 ho la possibilità di mettere le memory stick duo da 128, il moto si ferma a 62 mega..... grazie mille ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: motorola o nec aiutoooooooo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, ma cos'ha tre che non va? fa le telefonate normali, una ogni tanto la farò oltre a wind. poi ci senti gli mp3 in viaggio, poi ci puoi vedere i film, eventualmente fare le fotine di nascosto, o i videini. Insomma un aggeggino interessante.
Ma se mi puoi consigliare un altro tel che fa cose simili anche a 200€ io sono qui. se mi sbagli ditemelo, almeno so che pigliare... ![]() ![]() a me non interessa il portale, internet o le videofonate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda se devi fare una chiamata ogni tanto senza necessità allora stai pure sereno. I problemi di 3 sono tanti, MMs che spesso non vanno, puoi risultare isolato senza accorgertene, soprattutto nelle grandi città puoi avere max campo ma non riuscire a chiamare, i problemi sono molteplici, spesso accentuati dai telefoni. Il 90% delle tariffe è stato rimodulato a sfavore dei clienti in neanche 1 anno, servizio clienti mediocre e a pagamento (ma venendo da Wind non ti stupirai). Mi raccomando, gli unici 2 telefoni di livello sono il Motorola e l' LG, il resto non te lo consiglio proprio. Per trovare le offerte bisogna saperle cercare, considera che vai a prendere un telefono sim-locked e con batteria molto scarsa (considera che ora vi danno 1 sola delle batterie che a marzo son state sostituite da un nuovo modello più potente, e ne davano 2!Non arriva a 2 giorni di uso moderato). Di alternative free a prezzi fra i 99€ e i 200€ ce ne sono tante, anche di ottimo livello basta cercare: Ti faccio qualche esempio di cell visti negli ultimi giorni: Siemens MC60, 99€ con sim Tim e carta vacanze, rispetto al Motorola: autonomia maggiore, display leggermente più brutto, fotocamera migliore (quella del Motorola è veramente scarsa), come dimensioni e peso è quasi la metà, è free e puoi usare gestori + affidabili di 3, in meno ha portale (inutile) e videochiamata (carina ma decisamente cara). Motorola C550 99€ con sim wind Nokia 6610i 179€ Ci sono poi i Sagem che hanno ottime fotocamere ecc... Se poi cerchi i gudget allora il Motorola a835 ti farà divertire un po', anche se per le fotine rubate e i videini lascia perdere perchè la fotocamere sono veramente scarse. Per gli MP3 e i divx ci sono ottimi player portatili fatti per quello, poi ho quasi sempre dietro il portatile per lavoro e viaggio poco in treno quindi di vedere i film nell cell non ne ho bisogno... Morale della favola: Il Motorola è un ottimo telefono UMTS, il problema è che i telefoni UMTS non sono all'altezza di molti GSM e i sistemi 3 non sono all'altezza di quelli Tim e Vodafone. Le tariffe 3 sono leggermente convenienti, i sistemi meno affidabili, la serietà poca. Consiglio personale, non fare la portabilità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
P.S. Mi dispiace non poterti rispondere ad altre domande ma domani parto per le vacanze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie per le delucidazioni. A favore di 3 c'è il prezzo, ma a me serve un tel gprs classe 10 per navigare e avrei bisogno di un tre "unlokkabile"
![]() voglio usare wind per navigare a 19€ al mese e dato che devo comprare un cell ho pensato a qualcosa che facesse tutto. Cmq cose irrinunciabili sono: mp3, gprs classe 10 (4+2) usare wind, possibilità di smart media o simile. cosa ne dite dell mpx200 della motorola??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se volete sbloccarlo sbloccatelo ma ricordatevi che è illegale! Mentre se lo sbloccate dubito che nessuno vi dirà mai nulla mettersi in affari è redditizio ma aumenta (giustamente) la possibilità di avere guai legali! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Altrimenti sarebbe illegale anche se io ad esempio aprissi il cellulare e lo utilizzassi come portasaponette ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' illegale perchè sbloccandolo violi il contratto con 3!
E istigare a violare il contratto fra 3 e un clienti è istigazione a delinquere. Se fosse legale 3 e Motorola Italia avrebbero dato mandato ai loro legali di diffidare siti e forum internet a diffondere informazioni sullo sblocco? E soprattutto smettiamola di parlare di sblocchi sul forum perchè esiste un fondato rischio di chiusura dello stesso (altri forum hanno messo il veto di parlare dell'argomento dopo le diffide). Non è un mistero che non mi stia simpatica la 3 e ogni Motorola o Nec sbloccato non dovrebbe che farmi piacere invece sopporto ancora peggio la disonestà, perchè non ci si può lamentare di 3 e poi pensare il giorno a pensare come farci soldi truffandola, passi gli insoddisfatti che vogliono andarsene e cercano di sbloccare il telefono! E mi fa ridere quando sento o leggo venditori 3 o solamente ultras 3 che per promuovere le vendite dei telefoni 3 ne pubblicizzano la possibilità di sbloccare gli stessi! Una compagnia telefonica è proprio ridotta male se i suoi tifosi sono costretti a usare questi argomenti per promuoverla..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ribadisco: non c'e' nulla di illegale. perdi la garanzia, perdi il diritto all'assistenza, ma nessuno ti puo' denunciare se hai un telefono 3 sbloccato (ti denuncia per cosa poi?).
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
In piùì quando apri la scatola delle cell rompi 2 sigilli dove c'è scritto che accetti che il telefono sia sim-locked. Violi il contratto! La 3 può dununciarti eccome... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Accettare che il telefono sia sim-locked, vuol dire semplicemente che poi non potrai a nessun titolo chiedere di farlo funzionare con altre sim. Ma ribadisco ancora una volta: a meno che il telefono non sia dato in comodato, non c'e' nulla di illegale nel sbloccarlo. in caso contrario ti inviterei a postare "la condizione" presente nel contratto in cui si vieta di fare cio'.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ti contraddici da solo, per te sim-locked vuol dire che non puoi chiedere a nessun titolo di farlo funzionare con altre sim però secondo te puoi acquistare e usare un generatore di codici di proprietà della Motorola (alla quale è stato rubato) per trovare il codice di sblocco?
Già il fatto che non puoi chiedere a nessun titolo che ti venga sbloccato dovrebbe farti accendere la lampadina e capire che forse qualche clausola del contratto la violi... Poi che usi un programma rubato alla Motorola per fare il tutto dovrebbe esserti ben chiaro che la cosa non ha i crismi della legalità, perchè puoi pensarla come ti pare ma il programma generatore dei codici non lo ha realizzato Topolino e la Motorola non lo ha messo in commercio quindi nel migliore dei casi utilizzi un programma coperto da copyright rubato. Poi pensala come ti pare! P.S. Per la copia del contratto rivolgiti a H3G, per il parere di Motorola a Motorola Italia (diversi l'hanno già fatto). Per un parere legale puoi sempre rivolgerti a Motorola Italia e ad H3G, i loro legali saranno lieti di spiegarti per filo e per segno cosa di illegale c'è nello sblocco dei videofonini di 3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
con gran smarronamento, mi sono andato a leggere il contratto di 3
(che consiglio di fare anche a te... ![]() e >questo< ) per cui credo ora di poter parlare con un minimo di cognizione... come ho detto prima, in NESSUN punto si fa riferimento al blocco/sblocco dei terminali UMTS. L'unico modo per violare il contratto e' manomettere la USIM, ma non i telefoni. Per quel che riguarda i telefoni: lo compro e ci faccio quel che mi pare, non avro' piu' diritto alla garanzia (dato che si tratta di un intervento fatto da personale non autorizzato -ovvero, centro assistenza- )ma se voglio posso trasformarlo in un portasaponette/teleconmando ad infrarossi, senza che NESSUNO possa avere nulla da obiettare. Diverso e' il discorso se il telefono viene preso in comodato o leasing: in quel caso va restituito al proprietario (il gestore 3 in questo caso) nelle stesse identiche condizioni in cui ci e'stato consegnato. Ma se io mi compro il motorola a 99 euro, posso farci quel che mi pare (e nel contratto non c'e' NULLA che lo vieti) Quote:
Ora, se vuoi andare avanti fai pure, ma prima informati un po' meglio, e poi (eventualmente, ma dubito ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Quindi per sbloccare il Motorola usi un software rubato quindi commetti un illecito punto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
P.S. Togliere la brandizzazione non è la stessa cosa di togliere un sim-lock quindi già il fatto che accomuni brandizzazioni a sim-lock ecc ti porta fuori strada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto piu' su, il discorso non riguarda la provenienza del software (non so neanche se come dici tu, il sw sia stato rubato a motorola... nei nec non serve nessun software, ma bisogna solo pigiare una sequenza di tasti) ne quindi gli strumenti utilizzati per lo sblocco. Se sono un programmatore con i controcaz*i il software potrei farmelo da solo e anche in questo caso non ci sarebbe nulla di illecito nello sblocco.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.