|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Cagliari
|
DFI Infinity e problemi con il settaggio VCore
Ciao, ho appena preso la scheda in oggetto, montata e funzionante perfettamente.
Stanotte ho provato a spingere un po' il processore (un XP 1800+) che con la mia vecchia Epox 8rda+ portavo senza problemi a 180x10... smanettando e rismanettando ho trovato un grosso problema.. di default la cpu viene riconosciuta con un vcore di 1.5, e fin qui ok... se però alzo in una volta sola il vcore di almeno 0.2 e salvo i settaggi, il settaggio del vcore viene riportato ad auto al riavvio dovo il salvataggio! se invece alzo il vcore di 0.15 o 0.175 il settaggio viene mantenuto... e se poi lo rialzo ancora di altri 0.175 viene ugualmente mantenuto!! in teoria quindi posso portare il vcore a quanto voglio con riavvii successivi.. sono riuscito infatti ad bootare a 200x10 a 1.8... il problema però è che se spengo il pc e lo riaccendo, il vcore viene riportato nuovamente a 1.5, e ovviamente, dato che a 200x10 non booterà mai con quel vcore, sono costretto a resettare il bios e rifare tutto il lavoro dei riavvii successivi da capo!! il settaggio del vcore non viene mantenuto neanche lasciando le frequenze di default (133x11.5)... me ne sono accorto proprio senza overcloccare e alzando semplicemente il vcore da 1.5 a 1.8... soluzioni? il bios è il tic tac 2-15, ora provo a vedere come va con altre versioni di bios moddate e originali... l'alimentatore è un enermax da 430w, a cui sono collegati oltre alla mobo esclusivamente 4 hard disk... ma il problema resta anche lasciando solo la mobo collegata!
iMac 27" - Core i7 - 4Gb DDR3 - 1Tb HD Dell XPS M1330 | Core2 Duo T7250 2 ghz | 2 Gb RAM | 200 gb hard disk | LED Display Non giudicare mai un uomo senza aver prima percorso mille miglia nei suoi mocassini |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.