|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Schumy: "Non sono il migliore al mondo"
Schumacher: "Non sono il miglior al mondo"
Il tedesco: "Ogni epoca ha avuto i suoi grandi" ROMA - "Non sono il miglior pilota del mondo e non ho mai dichiarato di esserlo". In un'intervista che appare oggi su L'Unità, Michael Schumacher fa professione di modestia spiegandone i motivi. "Come potrei avere la presunzione - si chiede - di sapere cosa hanno affrontato i miei predecessori? Lasciamo a ognuno la sua epoca e la sua categoria". Schumacher evita di indicare i colleghi secondo lui più bravi, ma fa una sola eccezione: "Resto ancora stupito - dice - dal controllo assoluto di guida e dallo stile, a dir poco unico, di Ayrton Senna". Fonte: gazzetta.it Link: http://www.gazzetta.it/gazzetta/news...ews_34710.html Bella dichiarazione. ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Re: Schumy: "Non sono il migliore al mondo"
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ma è quello che ha vinto di +
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Purtroppo, e lo dico da tifoso williams, credo che lui lo sia, e non solo di questa epoca. Nessuno è riuscito a fare la differenza su 4 ruote come ha fatto lui (è l'unico che recentemente ha vinto un mondiale con la macchina inferiore agli avversari, e lo ha fatto ben 3 volte, 2 con la benetton quando la williams era la macchina da battere ed il 1° mondiale con la ferrari, contro una mc laren migliore). Mi sta ampiamente sulle palle, ma non si può non riconoscere la sua immensa bravura. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
già, bella dichiarazione !
anche se ORA tra i piloti di F1 secondo me è il migliore !
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Sono contento x questa sua dichiaraziane, ammetto anche io che da dopo SENNA il piu bravo in assoluto sia lui ...
altri piloti, seppur vincenti come Damon Hill e Mika Hakkinen, non sono proprio pargonabili, forse se avesse avuto una carriera diversa e nn fosse andato via dalla Williams, Jaques Villeneuve sarebbe potuto diventare un grande , ma sono solo pensieri ... Schumacher e' un pilota unico x lo stile di guida, e la sua freddezza nelle gare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
se non per altro, shumacher è senz'altro campione di modestia...immagino solo altri piloti ad aver vinto, anche metà di quel che ha vinto schumacher con quale atteggiamento di sufficienza e superbia nel giudicare i propri avversari....
schumacher ha vinto tanto anche perrchè ha avuto vita facile negli ultimi 4 anni oramai, dal 2001 a oggi, e in questo periodo ha avuto avversari quasi inconcreti e con prestazioni altalenanti con automobili poco indovinate e con strategie kamikaze, vedi williams (non me ne voglia Hyperion ![]() damon hill, per esempio, pur avendo avuto una supermonoposto paragonabile alla ferrari odierna (1994-1996) avrebbe dovuto vincere ogni gara, invece..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
fin troppo modesto, io manco gli risponderei ai giornalisti, gli tirerei in fronte dalla finestra coppe, piatti e trofei vari come risposta!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
si bella dichiarazione, soprattutto giusta
del resto sappiamo tutti che non si possono fare paragoni tra epoche diverse. probabilmente qualcuno gli ha chiesto se pensava di essere il pilota più forte di tutti i tempi e lui saggiamente ha detto di no |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
|
Secondo me la ferrari l'ha resa forte lui, e nn dimentichiamo barrichello che con la stessa auto (o forse inferiore, nn credo di tanto) sappiato tutti quello che ha fatto e sta facendo
![]()
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
concordo che schumacher ha contribuito pesantemente a rendere forte la squadra e a motivare tutto il team. puoi avere un super pilota, ma se chi ti progetta la macchina è tipo john barnard, fai poco cmq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
|
a me divertono sempre le dichiarazioni di barrichello all'inizio di ogni anno..in cui dichiara di voler vincere il mondiale e nn concedere niente a schumacher
![]()
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Sono contento di questa dichiarazione,anche questo come ha detto qualcuno lo differenzia da altri piloti che avendo vinto quello che ha vinto lui si sentirebbero in grado di giudicare i propri avversari
![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
l'umiltà sa cos'è? ![]() è in Ferrari per fare il numero 2, dovrebbe saperlo. se accettasse il ruolo risulterebbe più simpatico secondo me |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Con quelli del passato,giustamante,non si può fare il paragone.Sicuramente è quello che ha vinto di +(lo dicono i risultati)ecc.
Che sia il migliore tra i piloti attuali non è nemmeno da discutere
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.