|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
giappone come argentina?
incredibile ma vero
be, si salvi chi può Ultima modifica di sempreio : 12-08-2004 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: giappone come argentina?
Quote:
di soluzioni c' è ne sono fin troppe solo che lederebbero troppi interessi e soprattutto bloccherebbero l' egemonia dei paesi sviluppati |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
I settori industriale e bancario dell'Argentina non sono lontanamente paragonabili a quelli giapponesi.
Certo che con la crescita di Cina, India, Russia, Australia e degli altri paesi asiatici emergenti (Corea, Taiwan ecc), il Giappone a lungo periodo è destinato a perdere un po' di competitività, ma rimarrà comunque una grande potenza economica. Semmai il Giappone dal punto di vista politico conta molto di meno rispetto alla sua importanza economica, e sarebbe bene che le altre potenze occidentali non trascurino questo squilibrio.
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
E, tra l'altro, occorre osservare le prime chiare mosse del governo giapponese per eliminare le autolimitazini imposte rispetto all'uso della forza e dall'invio di militari all'estero. Hey Adric, ma non eri tu ad essere poco interessato alla politica, all'attualità ecc. ? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Istituto piu' grande al mondo, attivo di oltre 1400 mld euro (ANSA) - TOKYO, 12 AGO - Le banche giapponesi MTFG (seconda banca giapponese) e la UFJ (il quarto gruppo finanziario) hanno annunciato l'accordo di fusione. MTFG e UFJ, in serie difficolta' a causa dei crediti inesigibili, hanno deciso di unire capitali e strutture dopo una lunga gara legale e una riunione fiume che e' iniziata questa mattina. Nasce cosi una superbanca, numero uno mondiale in possesso di beni finanziari in attivo per oltre 189.000 mld di yen, pari a circa 1.400 mld di euro. li mi sa che stia scricchiolando tutto |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Re: giappone come argentina?
Quote:
vedi anche qua : http://utenti.lycos.it/progettoeuras...tagiappone.htm Magari l' Italia avesse i conti come il Giappone
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Re: Re: giappone come argentina?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
i japponesi sono esseri superiori non possono fare bancarotta
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: giappone come argentina?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il comunismo ha rovinato la florida economia Giapponese
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non posso che essere felice nel sapere che la molta ricchezza racchiusa nelle mani dei pochi giapponesi possa essere condivisa con le nazioni vicine che se la passano peggio, cina in primis e speriamo nel futuro anche corea del nord.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
A me fà più paura l'America Leggete qui è l'ennesima volta che sento dire che moltissimi americani hanno le carte di credito costantemente in rosso.
Carte di credito moltooo + diffuse che da noi. x sempreio dove hai trovato i dati sul debito giapponese? Tnx.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Già, pensa i vicini cosa direbbero a non vederti partire per le vacanze
Cmq basta guardare le pubblicità in TV > carte di credito per pagare a rate ecc. ecc. La cultura del risparmio è morta. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lo paghi comodamente in tot rate con una sontuosa commissione a chi ti fornisce la carta. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: ALTARE
|
Quote:
secondo se il motorino mi serve e nn ne posso fare a meno, e soprattutto ho un minimo di garanzie di potermelo pagare anche se a rate... certo che vado di carta di credito!!! ma ovviamente nn tutto subito.. ma a rate.. chi se ne frega se pago il 10% annuo.. se vado a chiedere un prestito primo mi chiedono di più, dopo mi chiedono garanzie, devo aoobligatoriamente avere un lavoro ect.. ect.. con la carta a rate invece anche se poi me la rubano, la ripago sempre e comunque a rate... e sono più tranquillo..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.