|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
si spegne appena inserisco sist. operativo
Salve, ho da poco costruito con vari pezzi un PC ma al momento dell'istallazione del sistema operativo Windows XP entra in autoprotezione spegnendosi. Cosà sarà mai?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
nn da nessun errore particolare o una sk blu?
cosa intendi x appena inserisco sistema opertaivo? ci metti il cd dentro il lettore? o sei riuscito ad installare il sietam operativo e dopo quando prova a partire si blocca? se è il primo caso.. quasi sisucramente è un prb di montaggio.. controlla che l'ali sia adeguato e che tutti i cavi siano ben messi. poi controlla anche con un altro lettore o altri pezzi.. (sostituiscili..)
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
inserisco il CD nel lettore, parte riconoscendo il BOOT di XP, effettua alcuni controlli ma dopo appena 2 minuti si spegne.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
si spegne il pc del tutto? in questo caso potrebbe essere un problema di tempersture e di protezione della scheda madre, di solito windows ti avvisa durante l'installazione se ci sono problemi hardware tramite la mitica finestra blu...io smonterei e rimonterei il dissipatore controllando bene la pasta e l'attacco, poi darei una occhiata alle temperature dal bios all'accensione ed eventualmente alla riaccensione dopo lo spegnimento forzato. puoi indicare nel dettaglio i pezzi che hai messo assieme compreso ali e relativa potenza?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Case ATX AGC da 400W, MB asus A7N8X-X, CPU AMD Athlon xp 2600+ +Barton BOX, DIMM 256 MB TwinMOS DDR 333 Mhz PC 2700, Svideo ATI RADEON 9200SE, HD Maxtor 40 Gb
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
controlla anche la ram.. prova a sostituirla... comunque se ti si spegne così di punto in bianco dopo x minuti.. molto probabilemnte è la temperatura.. prova ad entrare nel bios e legere che valori hai della cpu.. e già che ci sei posta anche i valori del'ali...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.

CIAO