|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il modem alice non si disconnette
salve a tutti, ho un modem alice adsl da poco e ho notato che quando vado a disconnettermi da internet il modem rimane bloccato e devo resettare, cosa puo' essere?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
che modem è?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e' un modem usb ,quello della telecom. in pratica clicco su disconnetti ma la pagina si blocca e devo terminare l'azione con il task manager. questo impedisce la chiusura di windows e sono costretto a spegnere il pc manualmente.
felixetto Ultima modifica di felixetto : 12-08-2004 alle 04:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Se il tuo modem è questo: DataWay USB non ti preoccupare, è il suo normale funzionamento, e se scarichi i driver aggiornati funzionerà anche peggio.
Quindi chiama il 187 e obbligali a cambiartelo, e, buona fortuna (mi hanno fatto aspettare 2 mesi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Salve,ho il modem a noleggio Dataway usb ed avevo il solito problema.
Ho chiesto la sostituzione del modem,ma la Telecom mi ha detto che non era colpa del modem.Nel mio caso avevano ragione,avevo uno scarso segnale colpa di due fili marci (ossidati)in esterno all'abitazione. Dopo che il tecnico mi ha sistemato i fili non ho più avuto il problema,almeno per il momento.Quel problema mi portava continuamente a perdere anche la portante di segnale. Non è tanto un problema dei modem quanto delle linee marce con scarsa manutenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
chiama il 187 e fattelo sostituire... di quei modem ne ho cambiati a decine... per non parlare del IPM Datacom nero... quello era una vero ciofeca... cmq qui è un problema software sicuramente.... fra un po' commercializzeranno dei modem Combo... ovvero con presa sia ETH che USB x cui vai alla grande
![]() ora se ti esce il tecnico a sostituirlo dovrebbe darti uno speedtouch che per ora nn sembrano dare problemi :P ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
![]() ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque crashava anche dopo 2 minuti, non dite che era per il troppo lavoro. Il mio s.o è xp sp1, le porta su cui era collegato una 2.0 direttamente sulla mobo. Quindi non mi faccio rancore di aver dovuto insultare quegli incapaci del 187 che: - o cercavano di farlo passare come un mio problema - o facevano orecchie da mercante ("il modem si blocca e devo spegnere il computer staccando la spina" "scusi non capisco dove è il problema") ![]() - semplicemente se ne strafregavano e fingevano di innoltrare la pratica di sostituzione Comnque non c'è modem usb lontanamente paragonabile ad uno ethernet ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ne sono fermamente convinto. ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Probabilmente allora avevo un qualche conflitto tra driver usb (che strano, è sempre stata una tecnologia così affidabile ![]() Non ho capito però cosa intendi dire con la storia della sospensione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho provato ad installare un nuovo modem esattamente marca ASUS e alla fine dell'installazione mi dice che non ha superato il test di compatibilita' di windows xp e che quindi se completassi l'installazione potrei avere dei seri problemi al pc. ho quindi riportato indietro il modem ma il negoziante mi dice che e' tutto normale e che avrei potuto continuare tranquillamente l'nstallazione. mi devo fidare? ps. per quanto riguardo il modem alice che non si disconnette ho trovato un sistema che funziona...in pratica stacco il modem dalla usb prima di spegnere windows.
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
aveva ragione..
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mi sto godendo il filmato della presentazione di Windows '98 che va in crash proprio mentre fanno gli sboroni parlando delle USB Plug & Play.....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Succede anche a me una cosa simile.ma solo se uso emule.se uso mirc o navigo o scarico da web,o scarico da mirc non succede niente di niente.emule da 15 minuti in su= crash della connessione in chiusura e quindi spegnimento a mano del pc perchè si blocca sulla schermata di chiusura;
mirc+web+ tutto il resto per giorni e giorni = nessun problema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma nel task manager che nome ha il processo che riguarda il modem? cosi' provo a disconnettermi da li.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.