|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
AIUTO, Quando spengo il PC si riavvia... COMO E' POSSIBBOLI?
Uso Win Xp e quando spengo il sistema il pc si riavvia.... mi date una mano a risolvere questo fastidioso problema?
Grazie Ultima modifica di Adalgrim : 11-08-2004 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ciao... se la mobo è quella ch ehai in signature... epox 8rda3+ dovresti vedere nella bios una voce che riguarda in caso di spegnimento errato so riavvia autoanmticamente.... adesso non mi riocordo dove si trovi eventalmente non la trovi da solo fammi sapere che dopmani al prossimo riavvio ti faccio sapere.. ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ora cerco
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non l'ho trovata
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao Adalgrim apri regedit e controlla in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\ Microsoft\ Windows NT\ CurrentVersion\ Winlogon che la stringa 'PowerdownAfterShutdown' sia impostata ad 1 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il valore impostato era "0". L'ho corretto, ma mi da comunque lo stesso problema
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Hai per caso installato Easy CD Creator 5.0 o Direct CD 5.0 ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho installato l'Easy CD Extractor 7, però lo avevo anche prima del format che ho fatto oggi e funzionava tutto senza problemi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
vediamo se il problema è prima nell'hardware e poi eventualmente controlliamo il sistema ....operativo...
all'accensione del pc premi canc entri nel bios.... praicamente.... nella sezione INTEGRATED PERIPHERALS scorrendo lcon le freccie in basso .. troverai la voce... pwron after power fail.... controlla l'impostazione se è messa su ON ----> il pc si riavvia in caso di spegnimento non corretto es.. interruzione di corrente... off- ---> il pc. si spegne e basta.... cmq .. ho la stessa mobo .. quella in signature.. lo sostituita proprio con epox 8rda3+ ed è super... vai tranquillo facci sapere come finisce.. ciao. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
è già messo su off...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
tasto detsro del mouse su risorse del computer-->proprietà-->aavanzate-->avvio e ripristino, impostazioni--> togli la spunta a riavvio in caso di errore.. e se ti da una sk blu.. comunicaci l'errore...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se avvii in modalità provvisoria (premendo F8 all'avvio) hai lo stesso problema? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
niente da fare, si riavvia lo stesso
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Hai avuto una schermata blu di errore, seguendo il consiglio di naso? se si posta qui il messaggio di errore.
Start /Esegui e digita: eventvwr.msc e controlla l'errore in corrispondenza dell'arresto cosa dice. Controlla il file "setuperr.log", si trova in C:\Windows, è un file creato dal sistema operativo in fase di setup in cui sono segnalati gli errori di installazione. Se posti i messaggi di errore sarà più facile capire da cosa dipende l'anomalia. Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
non mi ha dato nessun messaggio di errore
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Strano che non ci siano errori nell'event viewer, adesso te li faccio venire
Start /Esegui e digita: verifier Nella finestra lascia selezionato: Crea impostazioni standard e clicca su Avanti Nella pagina successiva seleziona: Seleziona tutti i driver installati su questo computer Fine Riavvia se ci sono problemi di driver te li segnalerà ed avrai dei blocchi del pc con tanto di errore. Riavvia in modalità provvisoria se in quella normale non riesci, riavvia verifier e seleziona: Elimina impostazioni esistenti. Posta l'errore ottenuto. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Fatto. Quando riavvio win non riesce a partire e da schrmata ble e questo errore:
*** STOP : 0x0000003F (0x00000000, 0x0000014F, 0x000001F4, 0x0000DBF7) ora riavvio in modalità provvisoria e faccio come hai detto tu. speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
controlla anche quì..
http://www.google.it/search?sourceid...8&q=0x0000003F
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.