|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
help plotter HP 800
salve un mio amico architetto possiede un plotter HP 800 ....
e' un mostro di plotter ma ha un problema.. quando manda in stampa una foto un disegno cad ecc il plotter impiega moltissimo tempo prima di iniziare a stampare (anche 10 minuti) il plotter e dotato di 96 mb di ram e un disco da 6 gb (i pc sono dei p4 3ghz con 1 gb di ram quindi abbastana potenti) e collegato su porta usb ho provato a reinstallare i drivers ma nulla che altro posso fare ? da che puo dipendere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
molto probabilmente nelle proprietà della stampante è spuntata l'opzione "inizia a stampare dopo aver fatto lo sppoling"
prova a mettere invia direttamente alla stampante... oppure utilizza lo spooling per accelerare il processo di stampa...dovrebbe accelerare...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e collegato su usb ho provato anche a cambiare pc ma nulla.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cioe ho visto plotter piu pikkoli mangiarsi foto....e questo ci mette 15 minuti x iniziare a stampare una foto di 100 mb
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma hai letto quello che ho scritto sopra?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
secondo me è normalissimo... il mio ci impiega circa 2 minuti prima di stampare un disegno di circa 500k...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
.... con i raster poi non ne parliamo! (e comunque l'hp 800 è più indicato per il CAD che per le foto!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ho avuto di quelle avventure col plotter nello studio della mia ragazza, che è un HP pure lui... Anzi, a dire il vero, quello vecchio l'abbiamo demolito noi però poi è saltato fuori che non era completamente colpa nostra Comunque confermo, proprio per esperienza sulla mia pelle, che dovrebbe essere questione di dirgli di iniziare direttamente la stampa e di non aspettare che sia completata la fase di pooling. Inoltre può essere di aiuto anche dirgli di elaborare i dati sul pc e non sul plotter (cosa che non mi permetteva di stampare cose parecchio pesanti, per esempio, un cartellone 2x1mt con una immagine di sfondo).
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ti butta ragazzaccio? e la tua donna? ti sei sposato?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio...
solo 1 cosa... si puo' resettare? cioe portare le impostazioni come quando e' stato comprato? non vorrei che l'amico arkitetto abbia mosso qualcosa.... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me butta bene, alla mia ragazza... 'nzomma... ha trovato uno studio ma non è che proprio le piaccia tanto. Al di là dei problemi "relazionali" col boss e arrivisti vari, c'è gente che le ha rubato il lavoro mettendo nei suoi progetti disegni fatti dai suoi, e il grande capo non fa nulla tutta la settimana... beh, a parte questo, dicevo, oggi è stata pagata: la bellezza di 2000€. Sì, dopo otto mesi che non prendeva 'na lira... Insomma, non è una bella situazione e c'è parecchia gente poco seria in giro. Comunque meglio così, visto che appena mi laureo io voglio andare via dall'italia e così lei non fa storie E tu invece?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vai all'estero? chiosco sull'isoletta? ciao ciao...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Complimenti comunque, io invece resto sempre fisso... o fesso Io sono stato già sei mesi all'estero con l'Erasmus, in Spagna. Vorrei andare a fare anche la tesi all'estero, mi piacerebbe il nord europa o gli usa, vedrò quello che riesco a fare (anche perchè pure l'università rientra nel regno dei morti viventi...). Poi mi piacerebbe girare un po' il mondo prima di fermarmi da qualche parte, però chissà, si vedrà cosa si riesce a fare... Vabbè basta che stiamo spammando di brutto
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
nulla anche cambiando i settaggi anche per 1 file da 100kb ci mette 3 minuti ad iniziare a stampare ...
che posso fare? help |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.

però poi è saltato fuori che non era completamente colpa nostra