Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 19:08   #1
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Curiosità

Quanti di voi che erano a favore della guerra in Iraq/afghanistan qualche anno fa sono ancora convinti?
Siete contenti di come si è sviluppata la situazione?
Il terrorismo è finalmente stato sconfitto e gli Iraqeni sono felici e hanno appeso il poster di Bush in camera?

No polemica, voglio solo che diciate "io".
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 19:18   #2
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Iscritto dal: Aug 2004
Personalmente ho grande difficoltà a ragionare partendo dai tuoi assunti. Ma chi te lo ha comunicato che il terrorismo è finito ?
Come è possibile di parlare di "contentenza" dei tuoi interlocutori ? Manco stessimo discutendo della semifinale dei campionati di calcio...

Per non lasciare l'intervento senza opinione, ti dico la mia...se interessa :
Lo stato di guerra durerà almeno altri 5 anni (Gen. Franks), il terrorismo potrà essere contenuto e riportato nelle sue zone naturali, ma difficilmente sarà sconfitto militarmente; del resto non è possibile fare la guerra con chi, vilmente, mette le bombe nei treni massacarando civili e gente innocente.
In ogni caso, badando alla sostanza, sono ben contento di sapere Saddam catturato, se questo è interessante per lo sviluppo della tua discussione.
quickenzo9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 19:27   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
non ero a favore dell'intervento militare in Iraq e non sono affatto contento di come stanno andando le cose. peraltro era abbastanza prevedibile che finisse così

oggi, con Saddam destituito, non mi sento più al sicuro di come lo ero prima della guerra.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 19:30   #4
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da recoil
non ero a favore dell'intervento militare in Iraq e non sono affatto contento di come stanno andando le cose. peraltro era abbastanza prevedibile che finisse così

oggi, con Saddam destituito, non mi sento più al sicuro di come lo ero prima della guerra.
quoto

comunque il sondaggio è di per sè inutile.
Old 11-08-2004, 23:51   #5
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
quoto

comunque il sondaggio è di per sè inutile.
Se l'ho aperto mi servirà: sono curioso di sapere cosa ne pensa la gente degli sviluppi: se lo ritieni inutile non leggerlo.

Quote:
Personalmente ho grande difficoltà a ragionare partendo dai tuoi assunti. Ma chi te lo ha comunicato che il terrorismo è finito ?
I miei assunti erano "lievemente" ironici...il terrorismo non è finito manco per niente, anzi...
Old 12-08-2004, 00:46   #6
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Curiosità

Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Quanti di voi che erano a favore della guerra in Iraq/afghanistan qualche anno fa sono ancora convinti?
Siete contenti di come si è sviluppata la situazione?
Il terrorismo è finalmente stato sconfitto e gli Iraqeni sono felici e hanno appeso il poster di Bush in camera?

No polemica, voglio solo che diciate "io".
L'unico intervento che reputo giusto è stato quello in Afghanistan peccato che sia stato gestito in maniera a dir poco rovinosa, per non parlare di tutto quello che è successo dopo, cioè la guerra in Iraq che assolutamente non andava fatta. La situazione odierna è decisamente peggiore del periodo Saddam che andava sistemato nel 91, averlo fatto ora è stato un errore madornale al quale penso che difficilmente si possa porre rimedio, ogni giorno che passa la situazione diventa sempre più irrecuperabile.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 07:54   #7
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Io ho cambiato idea due volte.
Ero contrario all'intervento, poi quando Bagdad è stata presa in un mese ho pensato che forse, alla fin fine, era stato positivo, dopodichè il protrarsi degli attentati e della guerriglia mi hanno fatto tornare sulla posizione di partenza.
Old 12-08-2004, 08:21   #8
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Favorevole prima durante e dopo.
Non posso dire di essere contenta dell'evolversi perchè per cose del genere non c'è da esser contenti ).
gli iracheni dovrebbero essere contenti di come stanno le cose ora rispetto a prima , a gennaio lo saranno ancora di +, ma cmq giudicheremo quando sarà tutto finito, in un modo o nell'altro
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 10:37   #9
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Favorevole prima durante e dopo.
Non posso dire di essere contenta dell'evolversi perchè per cose del genere non c'è da esser contenti ).
gli iracheni dovrebbero essere contenti di come stanno le cose ora rispetto a prima , a gennaio lo saranno ancora di +, ma cmq giudicheremo quando sarà tutto finito, in un modo o nell'altro
Che succederà a gennaio?
Old 12-08-2004, 10:38   #10
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Che succederà a gennaio?

Una domanda del genere andrebbe posta a "Branco e le stelle"
Old 12-08-2004, 10:39   #11
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Che succederà a gennaio?
mi pare che ci saranno le votazioni in iraq, o ricordo male?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 11:03   #12
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
mi pare che ci saranno le votazioni in iraq, o ricordo male?
Boh, non lo so di preciso quando saranno.
Tu prevedi che saranno contenti di andare a votare? Non so perchè ma già vedo i seggi in fiamme e i voti fatti sotto le canne dei Kalashnikov....
Old 12-08-2004, 11:06   #13
quickenzo9
Bannato

L'Avatar di quickenzo9

Quote:
Boh, non lo so di preciso quando saranno.
Tu prevedi che saranno contenti di andare a votare? Non so perchè ma già vedo i seggi in fiamme e i voti fatti sotto le canne dei Kalashnikov....

Probabile, ma liberarsi dall'odiato tiranno non credo sia questione di mesi...ci sono popoli che prima di aspirare a votazioni serene e libere hanno dovuto attendere molto di più...
Old 12-08-2004, 11:11   #14
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Re: Curiosità

Quote:
Come no, dall'inizio della guerra in Iraq in tutto il mondo islamico i papabili terroristi si sono almeno centuplicati, Bin Laden ringrazia vivamente e lui si che ha appeso il poster di Bush nella grotta.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 11:17   #15
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
a Gennaio non succedera una sega... l'Iraq è ora e rischia di rimanere ad libitum una colonia USA... le elezioni, quando mai ci saranno, produrranno un altro governo fantoccio, guardate solo che sta succedento al processo a Saddam (che rischia di saltare e che cmq non sarà mai imparziale, se l'autorità rimmarra al governo fantoccio o agli americani) e alla storia Chalabi & Co.

Putroppo BushCo ha creato un danno irriparabile, e non credo verrà risolto neanche da Kerry... dopotutto sono poco diversi alla fin fine i due programmi.
Old 12-08-2004, 11:20   #16
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Re: Re: Curiosità

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
L'unico intervento che reputo giusto è stato quello in Afghanistan peccato che sia stato gestito in maniera a dir poco rovinosa, per non parlare di tutto quello che è successo dopo, cioè la guerra in Iraq che assolutamente non andava fatta. La situazione odierna è decisamente peggiore del periodo Saddam che andava sistemato nel 91, averlo fatto ora è stato un errore madornale al quale penso che difficilmente si possa porre rimedio, ogni giorno che passa la situazione diventa sempre più irrecuperabile.
Idem come sopra.

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2004, 23:52   #17
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
a Gennaio non succedera una sega... l'Iraq è ora e rischia di rimanere ad libitum una colonia USA... le elezioni, quando mai ci saranno, produrranno un altro governo fantoccio, guardate solo che sta succedento al processo a Saddam (che rischia di saltare e che cmq non sarà mai imparziale, se l'autorità rimmarra al governo fantoccio o agli americani) e alla storia Chalabi & Co.

Putroppo BushCo ha creato un danno irriparabile, e non credo verrà risolto neanche da Kerry... dopotutto sono poco diversi alla fin fine i due programmi.
La situazione è davvero incasinatissima, per come la penso io possono succedere due cose, gli occidentali abbandonano l'Iraq che si trasforma in una mina vagante per il mondo interno, oppure gli americani prendono il totale controllo del Paese facendo un bagno di sangue. Voi come la vedete?
Old 13-08-2004, 00:22   #18
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
La situazione è davvero incasinatissima, per come la penso io possono succedere due cose, gli occidentali abbandonano l'Iraq che si trasforma in una mina vagante per il mondo interno, oppure gli americani prendono il totale controllo del Paese facendo un bagno di sangue. Voi come la vedete?
io non sono così pessimista
però ci vorranno anni prima che torni la normalità

la guerra in Iraq è stata prima di tutto frettolosa. magari non del tutto sbagliata, ma precipitosa. si poteva e doveva aspettare qualche tempo, tutte queste minacce incombenti le vedevano solo gli americani
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 00:42   #19
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da recoil
io non sono così pessimista
però ci vorranno anni prima che torni la normalità
Io sinceramente non vedo come possa arrivare la normalità in un paese dove c'è ormai l'anarchia più totale e lo scontro si radicalizza ogni giorno che passa, le dichiarazioni degli sciiti mi pare non lasciano scampo al compromesso, eppure i morti ormai non si contano più.

Quote:
la guerra in Iraq è stata prima di tutto frettolosa. magari non del tutto sbagliata, ma precipitosa. si poteva e doveva aspettare qualche tempo, tutte queste minacce incombenti le vedevano solo gli americani
Gli americani hanno fatto la mossa fuori tempo e con pretesti del tutto inesistenti. Se volevano rovesciare Saddam dovevano farlo nel '91 non certo ora. Per me sarebbe stato nettamente più produttivo tentare di riavvicinarlo agli interessi occidentali come era stato fatto in passato ed eventualmente eliminarlo con motivazioni ben più convincenti e solide. La guerra in Iraq è stato uno degli sbagli più madonarli della storia recente degli Stati Uniti, senza contare che la guera al terrorismo tanto sbandierata non ha sortito nemmeno l'effetto di mettere in sicurezza l'Afghanistan che è tutt'ora terra di nessuno.
Old 13-08-2004, 09:07   #20
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Ma se dopo l'Iraq sarebbe stata la volta della Siria e dello Yemen (che avevano già ricevuto la loro dose di minacce).
E in Afghanistan cosa hanno poi sistemato?
I talebani sono fuori dal potere, questo ha cambiato qualcosa per gli afgani, ma molto meno di quanto pensiamo.
I talebani non sono altro che la emanazione dell'etnia Pasdun, che è maggioritaria in quelle aree; cosa facciamo, le eliminiamo tutti?
E poi siamo sicuri che in una società arcaica, dove il ruolo sociale fondamentale è quello del clan, le elezioni all'occidentale siano la democrazia migliore?
Anni fa, in Centrafrica, parlando con la gente, chiedo se erano contenti che Bokassa (quello che mangiava i bambini, per capirci) fosse stato defenestrato (era successo da poco). E la risposta più frequente era no (sorpresa), e perchè? Perchè rappresentava il gruppo etnico ampiamente maggioritario nel paese.
Quindi quello che è meglio per noi, che deriva dal nostro passato, non è detto che sia il meglio per tutti, soprattutto se ha un passato diverso.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL