|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Audi, Panfili, Cachemire et similia
Poichè non ne posso più del qualunquismo imperante, apro un thread per parlarne un po e per darvi la possibilità di sfogarvi.
Centristi, Polisti, Leghisti, ex ... Ditemi voi per quale motivo: - chi siede in parlamento ed afferisce ad un partito di centro-sinistra/sinistra dovrebbe fare rinuncia pubblica a quanto c'è di meglio e buono sul pianeta terra. - Bertinotti deve vergognarsi di indossare maglioni di cachemire e di non fare "mea culpa" ogni volta che si reca a lavoro su una berlina Secondo voi, un politico, dovrebbe far voto di povertà? Un politico è automaticamente un seguace di S. Francesco? LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 11-08-2004 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Al giorno d'oggi credo di no.
Penso che l'antipatia verso i politici di sinistra che si concedono beni "di lusso" sia la conseguenza dello scontro di classe di fine anni sessanta. Probabilmente per molti l'uomo di sinistra è ancora il "povero sottomesso che lotta contro il ricco sfruttatore", quindi vederlo con certi capi d'abbigliamento, auto lussuose e barche a vela di svariati piedi provoca la percezione di un controsenso. Forse questo potrebbe essere ancora valido per chi nella lotta di classe ci crede ancora, quindi per l'estrema sinistra.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
Re: Audi, Panfili, Cachemire et similia
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: Re: Audi, Panfili, Cachemire et similia
Quote:
Non credo che Bertinotti si sposti solo ed esclusivamente in Classe S con autista... ![]() Ad ogni modo, quello che dice HenryTheFirst è giusto, è il retaggio di un passato di lotte e contrasti.... resta il fatto che è l'unica arma (spuntata) che resta a certo elettorato quando vuole giudicare i leader di centrosx. ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
io pannella non l'ho mai votato ne mai lo votero' pero' a me ha fatto piacere vedere un personaggio politico senza scorta che sta in mezzo alla gente comune.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
a essere sincero io non capisco le differenziazioni che si fanno su cosa si dovrebbe e cosa non si dovrebbe avere per poter far parte di un qualsiasi schieramento politico.
se a Bertinotti piace avere un bel maglione ed essere elegante tanto meglio, in fin dei conti la sua è l'immagine di uno dei nostri rappresentanti anche in Europa (non che io voti per lui, anzi) se un rappresentante di centro sx volesse abbuffarsi in un ristorante costosissimo perchè non dovrebbe farlo, tanto siamo tutti uguali e penso che lo stomaco lo abbiano anche loro se volesse avere una bella macchina con tutti i confort perchè non dovrebbe averla, tanto io non giudico un politico da una macchina ma da quello che effettivamente fa ogni giorno. viceversa uno di centro sx non dovrebbe rinfacciare alla parte opposta ville, elicotteri, castelli, ecc., perchè secondo me non è un modo maturo di fare politica e svia dai problemi veri dell'Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Re: Re: Re: Audi, Panfili, Cachemire et similia
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io sono dell'idea che i privilegi ai politici sono il male minore. certo, si potrebbero (e dovrebbero) ridurre ma non è questo il punto. un politico per me può anche guadagnare tanto, basta che agisca solo nell'interesse dei suoi elettori e del proprio paese. se facesse bene il suo lavoro, BENE, allora non ci sarebbe niente di male a guadagnarci con lo stipendio da nababbo che spetta a ciascuno di loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Pero' non deve sgarrare, e se lo fa legnate doppie rispetto agli altri cittadini.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Re: Re: Re: Audi, Panfili, Cachemire et similia
Quote:
![]() per certi esponenti questa frase da me quotata rappresenta solo un' alibi per predicare "bene" e razzolare male.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
fa molto celebrazione di Telepadania, e poi a piedi da dove? si sarà fatto lasciare a 200 metri, non so se hai idea di dove sia la basilica di s.paolo, da montecitorio saranno almeno 10 km. ![]() Non me lo vedo bossi a farsi tutta via ostiense a piedi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
non me ne frega niente.
purchè non si mettano a fare lezioni di moralità o ad accusare subito gli altri di razzismo, egoismo ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
appunto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
E' un problema di percezione da parte del ceto che certi personaggi dovrebbero rappresentare.
Quello che parte dell'elettorato e degli oppositori di Berlinguer prima, D'Alema e Bertinotti poi si domandano è più o meno quanto segue : Può uno come Bertinotti cultore del bello, frequentatore di salotti bene, imballato di soldi sentire sinceramente proprie e portare avanti le istanze di operai e lavoratori dipendenti pur essendo per stile e tenore di vita così distante dallo stile e dal tenore di vita di queste persone ? E' la ricorrente immagine del radical chic di sinistra con la erre moscia che discetta di salari e lavoro per tutti affacciato dalla suite dell'Hotel con vista su piazza del popolo.
![]() "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 11-08-2004 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: Re: Audi, Panfili, Cachemire et similia
Quote:
Ultima modifica di ALBIZZIE : 11-08-2004 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
che io sappia i deputati di rifondazione per regolamento interno danno + della metà dello stipendio al partito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.