Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 11:31   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Audi, Panfili, Cachemire et similia

Poichè non ne posso più del qualunquismo imperante, apro un thread per parlarne un po e per darvi la possibilità di sfogarvi.
Centristi, Polisti, Leghisti, ex ...
Ditemi voi per quale motivo:

- chi siede in parlamento ed afferisce ad un partito di centro-sinistra/sinistra dovrebbe fare rinuncia pubblica a quanto c'è di meglio e buono sul pianeta terra.
- Bertinotti deve vergognarsi di indossare maglioni di cachemire e di non fare "mea culpa" ogni volta che si reca a lavoro su una berlina

Secondo voi, un politico, dovrebbe far voto di povertà? Un politico è automaticamente un seguace di S. Francesco?

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 11-08-2004 alle 11:35.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 11:45   #2
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Al giorno d'oggi credo di no.
Penso che l'antipatia verso i politici di sinistra che si concedono beni "di lusso" sia la conseguenza dello scontro di classe di fine anni sessanta. Probabilmente per molti l'uomo di sinistra è ancora il "povero sottomesso che lotta contro il ricco sfruttatore", quindi vederlo con certi capi d'abbigliamento, auto lussuose e barche a vela di svariati piedi provoca la percezione di un controsenso.
Forse questo potrebbe essere ancora valido per chi nella lotta di classe ci crede ancora, quindi per l'estrema sinistra.
Old 11-08-2004, 12:04   #3
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
Re: Audi, Panfili, Cachemire et similia

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Poichè non ne posso più del qualunquismo imperante, apro un thread per parlarne un po e per darvi la possibilità di sfogarvi.

- chi siede in parlamento ed afferisce ad un partito di centro-sinistra/sinistra dovrebbe fare rinuncia pubblica a quanto c'è di meglio e buono sul pianeta terra.
- Bertinotti deve vergognarsi di indossare maglioni di cachemire e di non fare "mea culpa" ogni volta che si reca a lavoro su una berlina

Secondo voi, un politico, dovrebbe far voto di povertà? Un politico è automaticamente un seguace di S. Francesco?

LuVi
bertinotti fa bene a sfruttarlo pero' un uomo come pannella io lo visto con i miei occhi andare al parlmento a piedi senza sfruttare nulla. L'ho visto prendere anche il treno come i comuni mortali. Sarebbe secondo me un bel gesto
Old 11-08-2004, 12:48   #4
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Re: Re: Audi, Panfili, Cachemire et similia

Quote:
Originariamente inviato da ittogami17
bertinotti fa bene a sfruttarlo pero' un uomo come pannella io lo visto con i miei occhi andare al parlmento a piedi senza sfruttare nulla. L'ho visto prendere anche il treno come i comuni mortali. Sarebbe secondo me un bel gesto
E' il solito discorso... delle persone si ricordano solo le cose che non piacciono.
Non credo che Bertinotti si sposti solo ed esclusivamente in Classe S con autista...

Ad ogni modo, quello che dice HenryTheFirst è giusto, è il retaggio di un passato di lotte e contrasti.... resta il fatto che è l'unica arma (spuntata) che resta a certo elettorato quando vuole giudicare i leader di centrosx.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 12:51   #5
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
io pannella non l'ho mai votato ne mai lo votero' pero' a me ha fatto piacere vedere un personaggio politico senza scorta che sta in mezzo alla gente comune.
Old 11-08-2004, 13:00   #6
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
a essere sincero io non capisco le differenziazioni che si fanno su cosa si dovrebbe e cosa non si dovrebbe avere per poter far parte di un qualsiasi schieramento politico.

se a Bertinotti piace avere un bel maglione ed essere elegante tanto meglio, in fin dei conti la sua è l'immagine di uno dei nostri rappresentanti anche in Europa (non che io voti per lui, anzi)
se un rappresentante di centro sx volesse abbuffarsi in un ristorante costosissimo perchè non dovrebbe farlo, tanto siamo tutti uguali e penso che lo stomaco lo abbiano anche loro
se volesse avere una bella macchina con tutti i confort perchè non dovrebbe averla, tanto io non giudico un politico da una macchina ma da quello che effettivamente fa ogni giorno.
viceversa uno di centro sx non dovrebbe rinfacciare alla parte opposta ville, elicotteri, castelli, ecc., perchè secondo me non è un modo maturo di fare politica e svia dai problemi veri dell'Italia.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 13:02   #7
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Re: Re: Re: Audi, Panfili, Cachemire et similia

Quote:
Ad ogni modo, quello che dice HenryTheFirst è giusto, è il retaggio di un passato di lotte e contrasti.... resta il fatto che è l'unica arma (spuntata) che resta a certo elettorato quando vuole giudicare i leader di centrosx.
Il fatto che CERTO ELETTORATO abbia solo quest'arma spuntata cosa comporta?
Old 11-08-2004, 13:03   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ittogami17
io pannella non l'ho mai votato ne mai lo votero' pero' a me ha fatto piacere vedere un personaggio politico senza scorta che sta in mezzo alla gente comune.
non so se possono permetterselo tutti i politici, penso che i più famosi non riuscirebbero a viaggiare tranquilli. parlo di una ventina di loro però, gli altri chi li ha mai visti in faccia, se non seguendo ogni tanto tele parlamento?

io sono dell'idea che i privilegi ai politici sono il male minore. certo, si potrebbero (e dovrebbero) ridurre ma non è questo il punto.
un politico per me può anche guadagnare tanto, basta che agisca solo nell'interesse dei suoi elettori e del proprio paese.
se facesse bene il suo lavoro, BENE, allora non ci sarebbe niente di male a guadagnarci con lo stipendio da nababbo che spetta a ciascuno di loro.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 13:05   #9
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da recoil
non so se possono permetterselo tutti i politici, penso che i più famosi non riuscirebbero a viaggiare tranquilli. parlo di una ventina di loro però, gli altri chi li ha mai visti in faccia, se non seguendo ogni tanto tele parlamento?

io sono dell'idea che i privilegi ai politici sono il male minore. certo, si potrebbero (e dovrebbero) ridurre ma non è questo il punto.
un politico per me può anche guadagnare tanto, basta che agisca solo nell'interesse dei suoi elettori e del proprio paese.
se facesse bene il suo lavoro, BENE, allora non ci sarebbe niente di male a guadagnarci con lo stipendio da nababbo che spetta a ciascuno di loro.
io vado oltre e dico che un politico _deve_ guadagnare bene.
Pero' non deve sgarrare, e se lo fa legnate doppie rispetto agli altri cittadini.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 13:16   #10
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli

Quote:

LuVi
chiedere ad un politico di rinunciare al denaro sarebbe come chiedere ad una prostituta di fare voto castità.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 14:09   #11
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Re: Re: Re: Audi, Panfili, Cachemire et similia

Quote:
resta il fatto che è l'unica arma (spuntata) che resta a certo elettorato quando vuole giudicare i leader di centrosx.

LuVi
si si, per il resto la sx è perfetta e incontestabile.
per certi esponenti questa frase da me quotata rappresenta solo un' alibi per predicare "bene" e razzolare male.
Old 11-08-2004, 14:15   #12
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Non è l'unico, anche Umberto Bossi si recò a piedi, non è stata l'unica volta, alla funzione, se ben ricordo, dedicata al funerale dei caduti nell'attentato di Nassirya e ciò piaque molto ai cittadini.

Ciao
nell'episodio da te riportato credo sia impossbile che un ministro si rechi a piedi ad una importante commemorazione. specialmente ad un posto fuori mano come la basilica di s.paolo.
Old 11-08-2004, 14:55   #13
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Eppure pare sia andata proprio così e venne accolto, pare, da molti applausi perche si era presentato non come un politico ma come un cittadino.

Ciao

P.S. Potrei anche confondere l'episodio ma il fatto che si sia recato a piedi ad una funzione religiosa in quel di Roma ed assai ben accolto dalla folla è successo, pare, sul serio.

fa molto celebrazione di Telepadania, e poi a piedi da dove? si sarà fatto lasciare a 200 metri, non so se hai idea di dove sia la basilica di s.paolo, da montecitorio saranno almeno 10 km.
Non me lo vedo bossi a farsi tutta via ostiense a piedi.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 14:59   #14
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
non me ne frega niente.
purchè non si mettano a fare lezioni di moralità o ad accusare subito gli altri di razzismo, egoismo ecc...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 15:02   #15
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da eriol
non me ne frega niente.
purchè non si mettano a fare lezioni di moralità o ad accusare subito gli altri di razzismo, egoismo ecc...
... e sono mooolto abili in queste strumantalizzazioni...
Old 11-08-2004, 15:04   #16
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
... e sono mooolto abili in queste strumantalizzazioni...

appunto!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 15:17   #17
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo

Quote:

LuVi
No...ma uno che mira a farsi porta voce di gente che campa con 800 euro al mese e poi gira in auto blu e veste griffato a me fa ipocrita...è solo una mia sensazione però..lui è liberissimo di farlo..in fondo i soldi che guadagna può spenderli come vuole...
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 15:45   #18
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
E' un problema di percezione da parte del ceto che certi personaggi dovrebbero rappresentare.
Quello che parte dell'elettorato e degli oppositori di Berlinguer prima, D'Alema e Bertinotti poi si domandano è più o meno quanto segue :
Può uno come Bertinotti cultore del bello, frequentatore di salotti bene, imballato di soldi sentire sinceramente proprie e portare avanti le istanze di operai e lavoratori dipendenti pur essendo per stile e tenore di vita così distante dallo stile e dal tenore di vita di queste persone ?
E' la ricorrente immagine del radical chic di sinistra con la erre moscia che discetta di salari e lavoro per tutti affacciato dalla suite dell'Hotel con vista su piazza del popolo.

Ultima modifica di Andytrendy : 11-08-2004 alle 15:48.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 15:46   #19
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Re: Re: Audi, Panfili, Cachemire et similia

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
No...ma uno che mira a farsi porta voce di gente che campa con 800 euro al mese e poi gira in auto blu e veste griffato a me fa ipocrita...è solo una mia sensazione però..lui è liberissimo di farlo..in fondo i soldi che guadagna può spenderli come vuole...
non è che hai scambiato un politico con un frate francescano?

Ultima modifica di ALBIZZIE : 11-08-2004 alle 15:51.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2004, 16:06   #20
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
che io sappia i deputati di rifondazione per regolamento interno danno + della metà dello stipendio al partito.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian