|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Hard disk led
Ciao, ho un problemino con il mio case: ho un thermal take, però non funzionava il led dell'hard disk, sono andato in negozio a comprarlo, e mi ha chiesto un sacco di parametri
Il led del power, è blu, e molto + luminoso di quelli normali! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Spostato in "Discussioni Generiche"
Paolo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Portagli il led difettoso.
Comunque dovrebbe essere un led ad alta luminosità. Occhio che costicchiano.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi hanno detto che loro non lo possono capire che tipo di led è da quello difettoso
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Strano... allora vedi se c'è scritto qualcosa sul manuale della termaltake oppure cerca con google.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho già cercato, ma è una ricerca difficile, è per questo che provo su questo forum
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Si capisce dal led, se ha la "testa" (da dove viene emessa luce) colorata allora è un normale led, 5 cent e passa la paura, se invece è trasparente è un led ad alta luminosità e arrivi sino all'euro cadauno
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Bisogna prendere il led con la resistenza giusta.
P.S. 5000° post
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Quello volevo sapere
Ne ho comprato uno giallo(colorato), e faceva pochissima luce, considerando il fatto che avendo un case thermal take, la luce deve passare attraverso un piccolo cilindro per potersi vedere all'esterno. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Compra un led blu ad alta luminosità e sostituiscilo,vai tranquillo che la resistenza sulla mobo è corretta.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il negoziante mi ha detto che gli devo dire che resistenza voglio, e io non so neanche di cosa sta parlando!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Il led è un diodo, su cui devono cadere 0,6V. Con un circuitino custom devi fare il conto dei volt di alimentazione e collegare una resistenza tra +Vcc ed il piedino del diodo.........
Nel case del pc questa dovrebbe già essere presente da qualche parte o non esserci addirittura (altrimenti non si spiega come faceva a funzionare il led di prima!) Direi quindi che potresti provare a comprare un led del colore che vuoi tu, senza resistenza, ed attaccarlo al posto di quello di prima! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rimini
|
Quote:
il led deve essere dello stesso colore, perche con i colori variano le cadute di tensione
<<"Il due tempi ha subito un duro colpo ma noi, ultimi possessori del mito, continuiamo a portare in strada l'odore di olio bruciato, l'agilità della libellula e il rumore della zanzara che punge il culo a quei baracconi giapponesi.">> |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
prendi un led blu o bianco ad alta luminosità... Ma non è non ti si accende xche l'hai montato nella mobo con polarità invertita??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.