|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
recupero dati NTFS da winME
Salve,
mi si è corrotta l'installazione di winXP su un disco sata, va in loop senza partire, ho messo un disco in boot con windowsMillennium ed ho la necessità di recuperare i dati dal disco con 1 partizione ntfs ho già usato NTFSreader da floppy, però salva i file nel formato 8.3 del dos, poichè i dati che devo recuperare riguardano anche i preferiti che sono scritti in maniera da identificare il sito e il genere, il formato 8.3 è inutile in quanto non serve e dovrei editare a mano migliaia di link... non posso mettere il disco con la partizione ntfs altrove, quindi è esclusa questa possibilità... sapreste indicarmi un programma che permette di salvare i dati in un formato più esteso quanto ai caratteri del nome file? o anche uno di quei programmi che abilitano winME a leggere le partizioni NTFS? che non mi ricordo più quale sia... Grazie.
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: recupero dati NTFS da winME
Quote:
Questo dovrebbe fare al caso tuo.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
12pippopluto34 , la tua signatere supera le 3 righe regolamentari a 1024x768. Sei pregato di adeguarla (eventualmente riducendo il size). Grazie per la collaborazione.
Paolo
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: recupero dati NTFS da winME
Quote:
adesso provo un pò, ci sarebbe l'altra possibilità con knoppix... ma nelle tue indicazioni dell'altro thread mi sono sorti alcuni dubbi... se non ci sono grossi rischi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pordenone
|
ciao, come è andata? Sei riuscito a recuperare i dati?
ho il tuo stesso problema da ieri sera |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho visto su un altro pc che il programma indicatomi da 12pippopluto34: http://www.sysinternals.com/ntw2k/fr...tfswin98.shtml riesce a vedere bene le partizioni ntfs da winMillennium, cmq io sto, o almeno appena ho tempo e calma mi ci dedico, usando un cdlive con una versione di linux sopra (kanotix 3.4= è assicurato che vede il disco sata, knoppix non so bene quale...) per leggere dal disco e copiare in una partizione fat32 (dato che solo su questa per ora è sicuro scrivere (oltre che leggere anche su ntfs) ) i dati altrimenti raggiungibili con un altro winxp su ntfs... come puoi vedere ci sono 2 modi per recuperare i dati, Ciao.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie per le info,
stasera quando torno a casa proverò ad installare il programmino sul WinME. Tutto si è verificato dopo aver sostituito il processore, ma la cosa strana è che al primo avvio ha funzionato correttamente, dopo ho spento, riavviato ed si è verificato il patatrac con il classico (tac tac tac) da parte dell'HD in fase di avvio di windows, ho visto comunque che risco ad entrare in modalità provvisoria ma è tutto lentissimo e non mi permette di accedere ad alcune cartelle, quelle appunto con i miei documenti. Per fortuna avevo fatto un backup lo scorso mese. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se lo installi, guarda le indicazioni per farlo, al seguente thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=743899
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ho installato il programmino ntfswin98 su WinMe,
vede la partizione dell'Hd NFTS ma quando cerco di entrarci mi chiede di Formattarlo ... ma la dimensione che compare è di soli 250 MB mah? Ho quindi riprovato a lanciare WinXp, entro in "modalità provvisoria con prompt dei comandi" con il mio account , riesco a vedere i documenti degli utenti che non hanno password, (mia sorella), e sono quindi riuscito a copiarli, ma non riesco ad entrare nei miei che sono protetti mah? Rimango sempre più perplesso. Suggerimenti? Pensavo di installare WinXp su un altro hd e vedere se riesco a vedere le mie cartelle. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sì allora il tuo è, anche, un problema di permessi o criteri vari, credo che anche con winxp su altro hd, ti chiederà la password o cos'altro... o cmq di vedere, c'era un thread al proposito..., le procedure per recuperare file protetti... quanto alla dimensione della partizione se hai installato bene il programma, non saprei...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Credo se si tratti di una cosa del genere
dopo proverò. http://forum.hwupgrade.it/showthread...rmessi+in+ntfs |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
mi sa che mi arrendo e stasera tiro un bel formattone pacificatore.
Ho provato a seguire le indicazioni che mi avete suggerito ma non sono arrivato a nulla di buono, credo che la soluzione ultima sia la più sicura. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho provato il programma con winME in boot, mi ha visto la partizione e trasferito i file dal sata ntfs!
cmq avevo già risolto con knoppix (anzi kanotix)! bene, posso dunque testimoniare, che il programma http://www.sysinternals.com/ntw2k/fr...tfswin98.shtml è utile allo scopo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.