|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Domanda sui Raptor...
Ciao
![]() Le famose modifiche apportate al 74Gb, sono state estese anche al 36? ![]() Su TC due 36Gb costano +o- come un 74, e sono indeciso se il 74 o due 36 in raid 0...Come faccio a capire se sono i 36Gb "nuovi"? Altrimenti prendo il 74... Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
ho letto da qualche parte che il raid 0 sui raptor e' una boiata:
quick note on the raptor - the 74 gig raptors in raid0 are possible slower than single drive 74 gig raptors - the raid removes the ultra fast seek with the logic overheads and the latency produced by working out raid.
#3 |
Senior Member
|
Ma dai? Questa mi è nuova...Ho letto parecchi 3d con bench di Raptor singoli e in Raid 0 e c'erano ovunque miglioramenti minimo dell'80%
![]() Cmq il 3d l'ho aperto per sapere se pure sul 36 giggi ci sono le modifiche fatte al 74...E da cosa si può capire ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
forse la mia osservazione si riferiva solo ai 74gb.
![]() l'ho letta su overclockers.co.uk
#5 |
Senior Member
|
A pensarci, i bench che ho visto io erano tutti raid con Raptor da 36...
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eddai, nessuno sa niente?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Sottomarina (VE)
|
Oramai tutti i 36gb che si trovano in commercio sono quelli nuovi con la meccanica dei 74, quindi più silenziosi dei "vecchi" 36 gb.
Cmq le prestazioni rimangono inferiori rispetto ai 74gb per quanto riguarda il seek time e anche per il tempo di latenza. Mat
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Le innovazioni sui 74Gb davano appunto miglioramenti di silenziosità, ma anche di prestazioni ![]() Avendole estese anche ai 36, com'è possibile che siano ancora piu lenti? Ero interessato ai 36, ma solo con le prestazioni dei 74... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Purtroppo mi sa che le prestazioni non sono diventate le stesse, forse è una tecnica per evitare che i 74 rimangano sugli scaffali, visto che costano 2 volte uno da 36. D'altro canto anche il sito della WD riporta prestazioni inferiori relative ai 2 parametri che ti ho indicato per il modello da 36. Bisognerebbe verificare con dei bench se effettivamente è così ma credo proprio di si purtroppo.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() Sono indeciso se prendere due da 36 o uno 74 da affiancare in futuro (molto in futuro ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sembra fatto apposta poi che con gli stessi soldi di un raptor 74 ti fai un bel raid con 2 da 36, è proprio questo il motivo x cui molti non sanno cosa prediligere. Il raid 0 è molto prestazionale (pur con qualche rischio) però se tieni un raptor 74 ben deframmentato viaggia molto bene pure quello, ha un tempo d'accesso bassissimo. Io spero i prezzi si abbassino un pò perchè tra qualche mese ho intenzione di prenderne uno ![]()
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Esatto, il raid 0 privilegia la lettura/scrittura sequenziale, ma non l'accesso casuale
![]() In parole povere, ti accorgi se devi copiare roba da 1Gb, ma ad aprire file/applicazioni no ![]() E' un bel dilemma... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il dilemma sarebbe presto risolto considerando che il RAID è comunque sconsigliato a chi non ne ha effettivamente bisogno, a causa dei rischi che comporta
![]() P.S.: la tua signature ha una riga in più (vuota) di quelle previste dal regolamento Ti pregherei di toglierla, grazie |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Adesso che ho visto che hai aperto una discussione in pratica sullo stesso argomento, direi di chiudere questa
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.