Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2004, 11:59   #1
aranbengio
Member

Iscritto dal: Aug 2004
QUALE MOTHER BOARD PER IL MIO PC????

Sto acquistando tutti i componenti del mio nuovo pc: cpu amd 3200xp, scheda video 6800 gt, ecc.....ma mi manca ancora il componente più importante: la scheda madre.
Quale scheda madre acquistare per supportare bene questi componenti???
Io sono orientato ad una asus a7n8x deluxe, cosa ne pensate????Quali sono i principali problemi di questa scheda???
Che ram mi consigliate di acquistare???
Ecco il link (da selezionare il procio 3200+) di tutte le schede madri disponbili:
[url]http://www2.amd.com/it-it/Processors/TechnicalResources/1,,30_182_869_4348^7923,00.html?1091537226

grazie
Old 10-08-2004, 13:06   #2
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Re: QUALE MOTHER BOARD PER IL MIO PC????

Quote:
Originariamente inviato da aranbengio
Sto acquistando tutti i componenti del mio nuovo pc: cpu amd 3200xp, scheda video 6800 gt, ecc.....ma mi manca ancora il componente più importante: la scheda madre.
Quale scheda madre acquistare per supportare bene questi componenti???
Io sono orientato ad una asus a7n8x deluxe, cosa ne pensate????Quali sono i principali problemi di questa scheda???
Che ram mi consigliate di acquistare???
Ecco il link (da selezionare il procio 3200+) di tutte le schede madri disponbili:
[url]http://www2.amd.com/it-it/Processors/TechnicalResources/1,,30_182_869_4348^7923,00.html?1091537226

grazie
abit nf7-s e un 2600 mobile lo porti a 4000+ e risparmi.
byez
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 13:13   #3
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Io ho l'asus a7n8x-e deluxe l'ultima di casa asus per l'nforce2 ed è una bomba te la consiglio veramente stabilissima,ottimo audio soundstorm,pensa che per la prima volta in vita mia ho anche fatto un leggero overclock passando da xp2400(15x133=2000mhz) a un xp2600_168x12,5=2100mhz(cosi viene riconosciuto dopo che sono salito di bus) alla quale mancano 33mhz per essere un vero xp2600. E penso di poter salire ancora se nn fosse per il fatto che ho un modulo di ddr333 e un'altro di ddr400 avendo due moduli di ddr400 potrei salire molto di più.
E nonostante il leggero overclock la mobo è stabilissima mai un boot fallito o un blocco in windows. Io te la consiglio vivamente,certo se vuoi overcloccare oltre i 210-215 di bus l'abit e consigliata,ma la stabilita di asus abit se la sogna io ho avuto anche l'nf7-s ed è stata la scheda più instabile che ho mai avuto.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 13:27   #4
AMDDevelop
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ah proposito dell'idea 2500+ portato a 3200+ se vedi la mia firma io ho una Abit AN7 con un 2500+ portato a 3200+, compri la scheda suddetta, monti il processore, il dissipatore, la ram e tutti i componenti, alla prima accensione vai in Soft Menu e selezioni Athlon 3200+ salvi e riavvii e hai un 3200+ senza problemi, più facile di così....

Dammi retta Abit AN7 + Athlon xp 2500+ (sui 120 euro la scheda madre, sui 90 il processore).

Quello che risparmi prendi un kit con 2 banchi di ram kingston DDR 400 e vai come una freccia per un bel pò.
Old 10-08-2004, 13:29   #5
ti4600
Bannato

L'Avatar di ti4600

Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
secondo me se vuoi stabilita e prestazioni senza dover okkare il processore prendi la asus , un mio amico l ha presa da poco appena torno in cittagna gli do un occhio ma gia penso che sia bella come tutte le asus viste fino ad ora
ti4600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian