|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
[DIVX] Proporzioni errate
Ciao a tutti,
ho un divx con proporzioni errate. Il filmato e' sciacciato orizzontalmente da 2 bande nere. Vorrei cambiare le proporzioni. Quale software utilizzo? Thanx rs
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cervia (RA)
|
Usa VirtualDub, con questo programma puoi modificarlo come vuoi
IL MIO PC: SK Madre Gigabyte 845PE||CPU:P4 2.4GHz||1Gb Ram DDR 333||SK Video ATI 9600XT 256Mb||SK Audio Sound Blaster 5.1||Modem 56K||SK Acquisizione video DV Pinnacle||HD:2x80Gb Maxtor||Alimentatore 360 Watt||CD-RW:LG 48\24\48||DVD-ROM:LG 40x||Monitor 17" Samsung SyncMaster |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta MastroKiller.
Potresti darmi delle info un po piu' dettagliate su come correggere le proporzioni in VirtualDub? Cosa uso il resize od il crop? ThanX
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
IL MIO PC: SK Madre Gigabyte 845PE||CPU:P4 2.4GHz||1Gb Ram DDR 333||SK Video ATI 9600XT 256Mb||SK Audio Sound Blaster 5.1||Modem 56K||SK Acquisizione video DV Pinnacle||HD:2x80Gb Maxtor||Alimentatore 360 Watt||CD-RW:LG 48\24\48||DVD-ROM:LG 40x||Monitor 17" Samsung SyncMaster |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
secondo mè ti conviene croppare le bande nere
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho provato a caricare il divx in Virtualdub ed ho notato subito che il filamto aveva le proporzioni errate:
era schiacciato orizzontalmente. Ho provato a "croppare" il filmato ma mi vengono tagliate le parti "vive" del video e non le bande nere che tralatro non vengono visualizzate in Virtualdub. Se invece eseguo il resize del filmato da 720x240 a 320x240 tutto si risolve ma... ...la risoluzione e' decisamente piu' bassa!!! Sembra che da qualche parte il filmato abbia codificate le proporzioni errate, ma non capisco dove! Qualche idea?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mmm 720x240 ha un aspect ratio di 3 mentre se tu lo fai in 320x240 diventa in 1.33 cioè un 4:3
se puoi posta o manda una foto del filmato cosi posso dirti la risoluzione da adottare
|
|
|
#8 |
|
Member
|
filmato
Allego la frame del filmato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.