|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Jeff Beck
Secondo alcuni è il più grande chitarrista di tutti i tempi... io non sono così generoso ma sicuramente mi appassiona.
![]() Chi lo ascolta? Quali sono i vostri pezzi preferiti? Qual'è il suo album più bello? Per me sicuramente Blow by Blow anche se mi piace molto Beck-Ola. Ciao. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Tutto del Jeff Beck Group (Truth, Beck-ola, Rough and Ready, Jeff Beck Group), Blow by Blow e Wired, e gli ultimi anche se molto strani. Da evitare, a quanto dicono ma non li ho mai sentiti, Flash e album vicini.
I miei preferiti sono Blow by Blow e Wired, ma il preferito in assoluto è il live col Jan Hammer Group (curiosità: Hammer era quello che faceva le musiche del telefilm Miami Vice ![]() Su Beck il mio giudizio: è un genio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
|
nel 93 pigliai l'ultimo cd di una tra le mie cantanti preferite (kate bush)...l'ultimo pezzo conteneva una chitarra che mi lasciò esterefatto...indagai su quella chitarra...(indovinate di chi era
![]() per curiosità mi pigliai Beckology (3 cd in una splendida custodia) per avere un'idea sul personaggio... adesso ho quasi tutti i suoi cd... ![]() JB e SRV sono tra i miei preferiti in assoluto !!! Si Flash in effetti è un po' troppo popeggiante...però ci sono due pezzi che salverei...quello con rod (people get ready) ed escape) i primi album sono fantastici..tra gli ultimi salverei alla grande il guitar shop (anche se talvolta sfonda un po' sull'elettronica)... Jeff... ![]()
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Affinchè un thread dedicato ad un grande chtarrista non vada perso nella confusione in mezzo a thread poser:un grandissimo UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() La cosa bella è che qualunque cosa fa, ogni album che esce ti spiazza completamente, però cacchio riesce a farti apprezzare qualunque cosa. Certo, ci vuole un bello stomaco però, visto che è uno che le cose stupende ma poco digeribili per i "neofiti" ha iniziato a farle 30 anni fa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.