Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2004, 21:50   #1
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Modem ADSL Nortek 2021 per Tiscali help me!!!

Stasera ho trovato in un supermercato Auchan questo modem a 14.90 euro,non ho resistito e l'ho preso
Siccome io ho Wind come provider ho chiesto al commesso se era possibile installarlo lo stesso,lui mi ha assicurato di si,ma a casa ho avuto la sorpresa:
Quando inserisco il CD di installazione mi chiede un codice che stà sul retro del modem,poi una password che dovrebbe rilasciare Tiscali al momento del contratto adsl con loro,quindi non avendo la password il modem non si installa,perchè lo stesso CD è protetta da questo codice,in pratica nel CD c'è un solo file setup.exe che appena lo si apre me la chiede.
Ho cercato anche in rete e ho trovato 3 modem che usano lo stesso chip il Globespan GS7470 ma purtroppo il modem non riconosce nessun software dei 3...che devo fare secondo voi?
Ho chiamato al supermercato,mi hanno consigliato di contattare qualcuno che abbia un contratto Tiscali e che mi possa passare la password di installazione del modem,secondo voi poi funzionerebbe?
Grazie per l'eventuale aiuto!

Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)

Ultima modifica di Sinclair63 : 09-08-2004 alle 21:52.
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 09:17   #2
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
prova ad andare sul sito nortek e scaricati i driver aggiornati che fungono ovviamente senza codice
io ho lo stesso modem non marchiato tiscali e ho il cd dei driver ma momentaneamente non posso mandarteli perchè ho una schifosissima 56k

fammi sapere se funziona!
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 09:42   #3
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
prova ad andare sul sito nortek e scaricati i driver aggiornati che fungono ovviamente senza codice
io ho lo stesso modem non marchiato tiscali e ho il cd dei driver ma momentaneamente non posso mandarteli perchè ho una schifosissima 56k

fammi sapere se funziona!
Il sito della Nortek rimanda al sito di Ticali,quindi non sono altro che gli stessi driver del CD protetto.
Potresti provare a mandarmeli via E-mail anche perchè il file dovrebbe essere di un paio di MB...fammi sapere se è possibile da parte tua che ti mando la mia mail in pvt!
Thanks
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)

Ultima modifica di Sinclair63 : 10-08-2004 alle 09:48.
Old 11-08-2004, 06:58   #4
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Ho risolto,trovati in rete di un'altro modem col medesimo chip!
Old 13-08-2004, 20:33   #5
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Ho risolto,trovati in rete di un'altro modem col medesimo chip!
Mi è successa una cosa strana,ha funzionato per un paio di giorni perfettamente,poi stasera quando ho acceso il PC mi è comparsa la schermata di "rilevato nuovo hardware modem usb" come se non fosse stato mai installato,come se i driver fossero scomparsi dal sistema.
A quel punto ho cercato di reinstallare i suoi driver,ma era impossibile installare la periferica come se il modem non riconoscesse più i suoi driver...ma come è possibile una cosa del genere?
Ho provato come ultima cosa ad installarlo su un sistema pulito dove non era stato mai installato,ebbene non riconosce più quei driver ,anche se il S.O. il modem lo rivela...secondo voi che gli ha preso a questo modem?
Non è che è schiattato?
Old 15-08-2004, 10:11   #6
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Mi è successa una cosa strana,ha funzionato per un paio di giorni perfettamente,poi stasera quando ho acceso il PC mi è comparsa la schermata di "rilevato nuovo hardware modem usb" come se non fosse stato mai installato,come se i driver fossero scomparsi dal sistema.
A quel punto ho cercato di reinstallare i suoi driver,ma era impossibile installare la periferica come se il modem non riconoscesse più i suoi driver...ma come è possibile una cosa del genere?
Ho provato come ultima cosa ad installarlo su un sistema pulito dove non era stato mai installato,ebbene non riconosce più quei driver ,anche se il S.O. il modem lo rivela...secondo voi che gli ha preso a questo modem?
Non è che è schiattato?
Nessuno sa darmi una spiegazione ammesso che ci sia?
 Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Una super offerta su un PC Desktop pront...
Amazon rivoluzionerà le consegne:...
Silent Hill f: allo State of Play la dat...
Iliadbox e Fibra Pura a 21,99€: Wi-Fi 7,...
iPhone 16 base scende a 769 euro su Amaz...
Aira Cleaner Future: sono i bambini a gu...
Il Washington Post punta sull’intelligen...
La saga di Thief ritorna con un nuovo gi...
Meta investe sul nucleare per alimentare...
Amazfit Active 2 cala ancora di prezzo: ...
Amazon: maxi investimento da 10 miliardi...
HP Laptop 15s con Ryzen 5, SSD da 512GB ...
Apple Design Awards 2025: ecco le app e ...
Nioh 3: sarà possibile combattere...
Xiaomi Smart Band 10 trapelata: nessun s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian