|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Non so se ridere o piangere
Notizia sentita poco al TG1 ..
un ladro che era sotto controllo della polizia (insieme a suoi 4 comolici) è stato incastrato da una telefonata fatta nel giorno in cui aveva appena compiuto una rapina in una casa Non contento della sola rapina aveva anche violentato la proprietaria dell'appartamento .. una signora di 50 anni ... Preso dai carabinieri per un altro furto (praticamente beccato in azione) era in aula per essere processato per direttissima e stava per essere scarcerato Ora mi chiedo .... l'arrestano per furto .. lo processano, condannano e lo rimettono subito in libertà ???? e allora che servono intercettazioni, appostamenti ... un sacco di risorse, soldi tempo etc ... per poi processarlo e lasciarlo andare libero ... e non è il primo caso ... mi spiegate come cacchio funziona il nostro sistema giudiziario ????
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ormai leggo e sento talmente tanto schifo che quasi più nulla mi sciocca
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Visto che la giustizia in italia è diventata una barzelletta è meglio per te se ci ridi su
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ma neanche se ammazzi non ti mettono più in galera
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
bisogna che scarichi o condividi un film
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Re: Non so se ridere o piangere
Quote:
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Quote:
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
ahimè no! se lo fai ti danno una multa tale da farti pentire di non aver ammazzato qualcuno ed essere finito in galera
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
c'è bisogno di una bella riforma anche nel campo della giustizia che copra proprio queste tematiche.
in alcuni casi le forze dell'ordine sono impotenti, come ho potuto constatare qualche tempo fa durante una festa quando i carabinieri non hanno arrestato un tizio che aveva appena tirato un pugno bello forte contro una povera vigilessa. "non possiamo" dopo che il tizio ha continuato a pestare gente è stato finalmente portato via e purtroppo rilasciato dopo una mezz'ora perché il giudice ha detto che non c'erano gli estremi per trattenerlo (o qualcosa di simile). come risultato quando il tizio è tornato a importunare l'unica soluzione è stata quella di chiamare un amico ben messo che lo ha steso con un paio di pugni. evidentemente bisogna farsi giustizia da soli, allucinante... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
cioè ha dato un pugno alla vigilessa e non è reato ... tipo "aggressione a pubblico ufficiale" o qualcosa di simile ???
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
purtroppo le pene per furto sono ancora troppo basse, IMHO il furto in appartamento dovrebbero equipararlo alla rapina.
Invece quello che vedo in 3 anni di questo glorioso governo che ha 100 deputati in + dell'opposizione sono solo un mare di chiacchiere e fatti 0. Le loro preoccupazioni sono solo la divisione delle carriere e che i giudici non indaghino i politici. Ultima modifica di parax : 10-08-2004 alle 09:40. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Sulla scarcerazione del tipo, era abbastanza in regola coi permessi, era probabilmente la prima volta che lo beccavano, è normale che il giudice lo liberi ( pur condannandolo). cosa che non ci potrà esser nel secondo caso , quello della rapina con violenza annessa
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non dico di fare un minestrone, ma di inasprire le pene per furto in appartamento, quando ti entrano in casa è veramente brutto, preferisco che mi rubino un'auto, che non che mi entrino in casa rubandomi portafogli e cell., come mi è successo 2 anni fa il giorno di ferragosto, io stavo beatamente dormendo e non mi sono accorto di nulla.
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
già adesso per furto in appartamento sono da 1 a sei anni ( furto semplice da 6 mesi a tre anni) dopo le modifiche del pacchetto sicurezza , cosa proporresti?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
minimo 3 anni, non ci deve essere la possibilità di avere la sospensione condizionale della pena, oppure mi va bene anche 1 anno ma senza condizionale, e processo per direttissima, non è che ci si può tanto filosofeggiare con prove e rinvii con un furto d'appartamento. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni argomento è buono eh ? P.S. Non sono filo B ma veramente questa è pretestuosa
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bhe sono decenni che i celoduristi di AN blaterano ergastoli, certezza della pena e pene severissime, sono al governo da 3 anni e non hanno fatto una cippa, permettimi di criticare. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
già hanno fatto un balzo in avanti con la nuova rubricazione del reato e l'inasprimento delle pene, creare qualcos'altro di specifico non credo convenga, si finirebbe col creare procedure ad hoc a seconda dei vari tipi di reato
la pena credo sia sufficiente, è la discrezionalità dei giudici sui rilasci ( come quello del caso in esame) che la rende + o - vana ( e bisogna cmq esaminare caso e caso, e capire in base a cosa il tipo stava per essere rilasciato ,x es )
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.

bisogna che scarichi o condividi un film
Since Nov-2003