|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Consiglio Acquisto Videocamera
Sono indeciso se acquistare una videocamera Canon MV690 oppure MV700
Cosa mi consigliate ?
![]() |
#2 |
Member
|
Ho la vaga impressione che siete tutti in ferie
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mirabella Eclano
|
io non sono ancora in vacanza
non le conosco. Ho anche io una Canon Mv630 (o qualcosa del genere). Ti consiglio di analizzare le differenze tra le due e valutare seriamente ed onestamente di quali caratteristiche hai più bisogno. Considera, poi, che molte caratteristiche (effetti speciali) non è il caso di utilizzarli molto, al limite glieli puoi sempre inserire in fase di post-produzione al pc, e poi volendoli usare, te lo garantisco, per cercarli ti perdi quasi sempre quella scena particolare che volevi cogliere.
Infine, se proprio hai ancora dubbi, scegli la più economica tra le due, valutando anche tutti gli accessori a corredo.
![]() |
#4 |
Member
|
precisazione
Trattasi di una Canon MV530i
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
visto che date consigli sugli acquisti, me lo dareste uno anche a me? mi è sempre piaciuto fare un pò di editing, con 500 euro si trova una video camera digitale simpatica??
Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
C'é un'ottima, secondo me, Canon MV 700 su ePrice a € 434,96. Puoi trovare qualcosa anche su Frael.it, Pixmania.com e Nomatica
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie gtp quindi secondo te questa canon è buona.
Quali sono le cose importanti una video camera digitale? Ps su quale memoria si registra questa canon? quale conviene di più? Ultima modifica di marcozio84 : 16-08-2004 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho acquistato la MV690 a 389 €
La differenza è solamente nel DVIN, per il resto sono esattamente identiche. Per il momento sono soddisfatto dell'acquisto.
![]() |
#9 | |
Member
|
l'ottimo era riferito alle Canon serie MV (io ho una MV530i).
Ottima pure la notizia di Mau321, dove l'hai presa? Secondo me una fotocamera digitale deve essere soprattutto piccola, la mia va in un marsupio, ma non troppo altrimenti se hai dita troppo grndi come le mie non riesci apigiare i tasti. Deve avere un buon zoom ottico (almeno 10x - 12x), quello digitale non serve a nulla. Non ndovrebbe consumare troppo, e, a mio avviso, potendo agire tramite pc gli effetti speciali non servono a nulla. Attenzione agli ingressi/uscite, una porta Firewire abilitata in entrata non dispiace. Immancabile una stabilizzatore di immagine, magari ottico ma penso non ce ne siano per viedeocamere "amatorili" sono tutti elettronici, che comunque fanno un buon lavoro. Per finire importantisima è la qualità dell'obbiettivo: Canon, Olympus, Fuji specificatamente per il digitale, ma anche i soliti Nikon, Zeiss, Minolta. Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie 1000 degli ottimi consigli.
Le memorie sono come quelle delle fotocamere digitali(cf xd memory stick) o le video camere digitali ne usano altri tipi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Per Gtp
l'ho acquistata in promo all'iper di Orio al Serio (Bg)
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Le memorie sono come quelle delle fotocamere digitali(cf xd memory stick) o le video camere digitali ne usano altri tipi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Il modello Mv750 se non sbaglio usa i moduli Secure Digital
La Mv690 e la Mv700 non hanno lo slot di memoria ma possono registrare fotografie solo su nastro.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quindi usano pure le memorie delle fotocamere digitali. un mio amico che ha una digitale sono con memory stick, allora dovrei consigliare una video digitale sony? le memory stick le usano solo le sony??? scusate sono totalmente ognirante in campo video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
memorie
per marcozio84
Si le memorie per fotocamere digitali e videocamere digitali sono le stesse. L'unico problema è che ogni marca ne usa una diversa, o anche più di una.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Alcune videocamere, oltre al video, possono scattare foto e registrarle su memorie solide (CF, SD, ecc) come le fotocamere ma in genere con una qualita' decisamente inferiore. Le videocamere che non hanno uno slot per memoria solida registrano la foto sul nasto MiniDV facendo un fermo immagine di qualche secondo. Per quanto riguarda le videocamere Canon della serie MV, io ho da qualche anno una MV500i e non e' malaccio. In esterni fa delle riprese dignitose ma in interni o comunque con poca luce (tipo di sera) fa delle riprese decisamente scadenti. Una cosa utilissima e' l'ingresso DV oltre all'uscita (ce l'hanno solo i modelli che terminano con una "i") perche' permette di riversare direttamente in digitale sul nastro MiniDV i filmati montati su PC. Visto che un master DV ha la migliore qualita' che si possa avere in casa, e' sempre bene conservarlo e visto che il segnale DV e' di ben 25 Mbit/s l'unico modo pratico per farlo e' utilizzare le cassettine MiniDV da 3-4 euro. Inoltre l'ingresso DV permette anche di registrare direttamente in digitale qualsiasi fonte analogica esterna il che puo' sempre rivelarsi utile se volete registrare la TV o una VHS (ovviamente si deve passare per un videoregistratore per prendere il segnale composito o s-video) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Le JVC come sono?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Canon - Mv750i che ve ne pare? quasi quasi prendo questa.
Se no che ne direste di una sony? qual'è un modello pari alla Canon - Mv750i. Grazie mille ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Dal display della videocamera non si capisce bene, sarebbe meglio poter registrare su nastro e rivedere il filmato su una tv... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
grazie midget in questi giorni andrò da qualche parte a toccare con mano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.