|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Sottomarina
|
Norton o panda??!!
Ciao,
volevo una vostra opinione: installo norton 2004 o panda platinum 7.0???l'ultimo ha anke il firewall integrato se nn sbaglio.. Io propenderei x il secondo, mi hanno detto ke è un po + leggero del norton!ù Thankssssssss |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vercelli
|
Io ti propongo Norton Internet Security 2004: comprende Norton Antivirus 2004, Norton Personal Firewall 2004, Norton Antispam 2004, Norton Parental Control, Blocco Publlicità, blocco pop-up, Antidialer, Anti Spyware e AdAware, Privacy Control. E' abbastanza pesante però è veramente completo e efficace.
Questo consiglio ti arriva da chi usa Norton Internet Security da 2 anni. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è appunto quello della pesantezza...cmq lo terrò in forte considerazione il security! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Tra i 2 probabilmente io propenderei x il panda.
xò io valuterei anche la possibilità di prendere un av ed un firewall separati: ad es avast+sygate che sono entrambi free e funzionano meglio di certi prodotti a pagamento. ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Se ci sono motivi per comprare un pacchetto posso capirlo ma è possibile usare firewall freeware e antivirus commerciali. Per i filtri pop up ci sono molte utility freeware........
Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
concordo con bilancino.. ...
ma scusate..perchè non puntate sul freeware... 1) firewall ---> sygate personal.... 2) antivirus ---> avast 3) antispam ---> spamhilator ... il tutto senza spendere un cent.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vercelli
|
Si ma quanto sono efficaci i freeware. Se alcuni Antivirus si pagano ci sarà un motivo....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il motivo a volte.. è ne supporto... ...
ioprovato i freware e ami avuto problemi.. vedi .. tu.. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è il mio stesso dubbio.... cmq ho appena installato il panda...mi sembra + leggero del norton... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Antivirus NOD32
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sono d'accordo sul nod 32 ma è a pagamento... non dimentichiamoci...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come gia' detto in altro thread ho fatto una decina di installazioni "home" (ad amici, colleghi e parenti, su sistemi Win2k e WinXP) dell'accoppiata Avast! Home + Sygate Personal Free e da allora, mai nessuno ha piu' beccato un worm/virus! Il punto forte di Avast! e' l'update automatico. Mi sono accorto che i worm vengono presi perche' la gente non usa l'update manuale, ritrovandosi con un antivirus inesistente; era questo il limite di AVG free 6.0 (ma anche Antivir) per il quale ora preferisco Avast! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
avast+sygate è la miglior accoppiata free. NIS è un macigno ed è pure a pagamento.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Lascia perdere il Norton, è uno dei peggiori antivirus in circolazione (IMHO)
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
uso con profitto avast+sygate.
attenzione: molti giustamente si spaventano davanti ad un prodotto free (se l'altro è a pagamento un motivo ci sarà, ci si chiede) ma intanto la differenza è nel supporto che ovviamente è più scarno; un'altro fattore è che chi offre un prodotto free spesso lo fa all'utente home mentre lo vende all'utente pro (e quì sta il guadagno) Aggiungo che tra tutti (sia a pagamento che free) il norton è tra quelli più pesanti e meno sicuri. Ovviamente IMHO |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Circa avast! che sia gratuito, spesso un software viene reso gratuito proprio per farsi conoscere, per acquisire fette di mercato; magari uno lo usa con soddisfazione a casa e poi lo fa comprare all'azienda dove lavora. Questa e' secondo me la loro filosofia. Ma assolutamente e' da sciocchi pensare che free=scadente a differenza di qualche venditore di Morton che, per ovvi motivi, prova a far credere al cliente utonto l'esatto contrario... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
in fondo non credo, soprattutto con lo spettro della pirateria, che un'azienda che vende antivirus miri a guadagnare molto nel mondo dell'home. è molto più profiquo e sicuro puntare al mercato professional |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.