|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Tutti gli spazi su MB occupati,come faccio ad attaccare ventola nuova?
Salve a tutti,
Ho bisogno di una mano,abbiate pazienza Allora,ho un big tower,purtroppo l'areazione all'interno del case è medio-scarsa.Ho ancora due spazi dove poter attaccare due ventolozze da 92*92. Il problema sorge in quanto ho gia tutti i pin su scheda madre occupati da altre ventole presenti nel case. Come faccio ad attaccare queste ventole che si collegano mediante cavi a 3 Pin. Esistono adattatori x fare da split con cavi da alimentazioni? Basta il mio alimentatore da 400wat per reggere il peso di altre due ventole? Ha gia 3 ventole da 90 attaccate e due hd oltre ad un mast e un lett cd (cmq sn sicuro che ci sia almeno un cavi di alimentazione ancora in disuso) Vi ringrazio molto per l'eventuale supporto tecnico CIAO! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Help!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
si esistono cavi passanti per molex e che prelevano l'alimentazione per la ventola .. vai tranzo un 400 w basta e avanza
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cosa sn i Molex?Dove si torvano?Io li ho sulla mia scheda madre?A questi fantomatici Grazie e scusa x le tante domande! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
i molex sono i cavi a 4 pin che escono dall'alimentatore e come tu hai già detto ne dovresti avere uno in disuso, per cui utlizza quello.
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si esistono degli adattatori da 4 pin molex a 3 pin ventola
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Eventualmente adesso ad agosto a milano dove posso trovare degli adattatori del genere?Altrimenti c'è un altro modo per alimentare le ventole?Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Inoltre,è possibile attaccare queste ventole ad altri pin sulla MB tipo quelli per i led degli HD,o cose simili?
Grazie in anticipo x ogni risposta |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Di solito i molex adattatori con l'attacco per le ventole sono inclusi quando compri una ventola nuova.
Sennò tagli i connettori della ventola e colleghi i fili direttamente al molex, in questo modo puoi decidere che tensione mettere (= diverso flusso e diverso rumore).
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
francamente non saprei.....non sono di milano^^ cmq penso un qualsiasi negozio di info sufficientemente rifornito.... questo è il moo + semplice e indolore |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. anche con gli adattatori puoi scegliere se alimanterle a 12 o 7 o 5 volt |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io ti sconsiglio di andare attono ai molex leggi sopra perchè
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie cmq a tutti e due x i consigli! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Il molex non si tocca, meglio lasciarlo così com'è visto che fa parte dell'ali.
Ci sono molti modi di attaccare le ventole, io ho fatto così: Ho tolto il connettore alla ventola e ho spellato di mezzo cm i fili rosso e nero poi li ho infilati nel molex e li ho fissati con un giro di nastro adesivo da elettricista, nessuna saldatura. Fare così ci sono però delle controindicazioni: la ventola non è più tachimetra e si perde il connettore. Io mi trovo meglio così ma se si vuole tenere tutto intatto meglio prendere un adattatore.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.