Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2004, 10:58   #1
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Borsa On-Line

Salve,

Come si fa, cosa bisogna sapere, come ci si comporta.... per comprare e vendere azioni in borsa..

Si riesce a redigere una piccola guida?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 11:24   #2
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
interesserebbe anche a me..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 11:47   #3
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Re: Borsa On-Line

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
Salve,

Come si fa, cosa bisogna sapere, come ci si comporta.... per comprare e vendere azioni in borsa..

intanto, hai già un account con qualche banca?
il primo passo da fare è aprire un conto corrente e aprire un conto titoli che si appoggia a quel conto corrente (e da cui vengono presi i fondi per acquistare titoli)
Old 09-08-2004, 11:59   #4
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
ho un conto corrente... si.

ho la possibilità di fare semplici operazioni.

Posso acquistare titoli ma non ho la possibilità di visionare in tempo reale gli andamenti....
cmq.. è tutto da vedere.. devo fare un giretto in banca.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 12:49   #5
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
io vorrei impararei.. avrei pure un gioco di borsa.. vedi sign..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 13:07   #6
IB_FeRR@
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: GENOVA
Non frequento molto i forum in generale. Questo lo leggo spesso, ma come ben vedete non mi ero mai iscritto prima.

Sono tornato al pc dopo quasi due mesi che nn avevo internet quindi ho cercato un po dei post con alcuni miei interessi, trai quali appunto la borsa.

Non credo di avere le competenze necessarie per tenervi un vero e proprio corso , ma penso che qualche dettaglio ve lo potrei chiarire. Se vi interessa vi posso lasciare il mio sito www.ibferra.com e una mia mail: [email protected]
Uso anche msn e yahoo messsanger quindi contattatemi quando volete.

Saluti
Ferra
IB_FeRR@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 14:10   #7
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Re: Borsa On-Line

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
Salve,

Se vuoi farti del male, accomodati... è il settore giusto.

Se proprio vuoi qualche info in +, vai qui per incontrare tanti piccoli amici che qualcosina sanno.

Tra qualche anno, quando avrai capito qualcosa, forse potrai iniziare a tradare senza troppi rischi...
bye
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 16:04   #8
cipi
Senior Member

L'Avatar di cipi

Iscritto dal: May 2002
Città: udine
Re: Re: Borsa On-Line

Quote:
Originariamente inviato da skywings
Se vuoi farti del male, accomodati... è il settore giusto.

Se proprio vuoi qualche info in +, vai qui per incontrare tanti piccoli amici che qualcosina sanno.

Tra qualche anno, quando avrai capito qualcosa, forse potrai iniziare a tradare senza troppi rischi...
bye
Quoto e straquoto... Mi occupo di finanza aziendale, costituzione di portafogli ecc.... e ti posso dire con certezza che in borsa NON si gioca... Filtri, forecasting, ottimizzazioni, Var, ANOVA, ecc. sono tutti metodi matematici avanzati (supportati da basi statistico-economiche) che vengono impiegati e anche senza pieno successo... Spesso chi vi specula sfrutta informazioni che non sono disponibili a tutti i comuni mortali, chi crea bolle speculative e chi HA CULO!
Non ti abbattere però, è un mondo estremamente interessante e pieno di tanti $$$ Ma fintanto che non hai un po' di esperienza tienli in tasca gli eurozzi
Old 14-09-2004, 16:33   #9
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
borsa online?

:eheh:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 18:05   #10
dasutera77
Senior Member

L'Avatar di dasutera77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Io non sono un grande esperto di borsa ,

ma ti voglio dare un semplice consiglio lascia perdere !!!!

almeno che tu voglia buttare i tuoi soldi .

Io avevo comprato le azioni Alitalia circa 4 mesi fa a 0.247 euri ad azione , l'ho comprata al ribasso quando stava andando a scatafascio .

Lo tenuta fino a ieri che eri salita del 8% ( nella giornata di ieri ),

ora considera che era mesi che stavo sotto le 15-20% , poi oggi è salita del 12% .

Cè veramente da sudare freddo anche con titoli del Mib 30 .
dasutera77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 18:09   #11
cipi
Senior Member

L'Avatar di cipi

Quote:
Originariamente inviato da dasutera77

Io avevo comprato le azioni Alitalia circa 4 mesi fa a 0.247 euri ad azione , l'ho comprata al ribasso quando stava andando a scatafascio .

scusa scusa.... so che sei incazzato ma di peggio trovavi solo le obbligazioni dell'Argentina!!! lol
Old 14-09-2004, 18:13   #12
BOLA
Senior Member

L'Avatar di BOLA

Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano prov
io ho comprato le autostrade milano torino quando stavano a 9.50 in aprile e ora sono a 16.97 !! Beh ho una laurea in finanza aziendale
Old 14-09-2004, 18:26   #13
dasutera77
Senior Member

L'Avatar di dasutera77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
Bé quello di alitalia è stato il mio peggior acquisto .

poi mi ha detto bene con :

Tim : 15%

BNL : 7%

Banca di novara : 18%

volevo cmq sottolineare con non sempre si ha fortuna x questo sconsiglio la borsa on line a chi non ha molta esperienza con la finanza .
dasutera77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 18:34   #14
raveman!
Member

L'Avatar di raveman!

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
io ho iniziato qlc anno fa con pochi risparmi... circa 6/7 milioni era il periodo in cui qualsiasi cosa prendevi guadagnavi... (1999-2000)
che tempi
con quel budget io e un mio amico (lui con i suoi soldi) siamo riusciti in pochi mesi a triplicare il capitale, ma con altrettanta facilità li ho persi - causa economia in crisi e 11/2001.

io andavo ancora a scuola (ero in 5°) e il tempo per farmi le analisi grafiche e seguire le notizie lo avevo...
dopo da quando ho iniziato a lavorare è partito il mio declino borsistico...nn ho + tempo...

dall'esperienza fatta posso solo dire una cosa:

1) investite solo i soldi che potete perdere.
2) i guadagni possono arrivare con i tempi attuali solo con un buon capitale iniziale (altrimenti tra spese di tenuta conto e commisioni nn ti rimane un granchè e nn ne vale la pena)
3) la Borsa va seguita sempre, ogni giorno.
4) FONDAMENTALE: stabilite il cosidetto "stop-loss" cioè il massimo che siete disposti a perdere.

Poi se avete 10.000€ da buttare prendetevi un fondo monetario. preoccupazioni = zero; dal 4,5-5,5% annuo e nn dovete far niente e tra 5 anni avete ancora il vs bel gruzzolo.

il tutto imho

se volete vi racconterò un pò dei miei scambi...
Old 14-09-2004, 18:40   #15
cipi
Senior Member

L'Avatar di cipi

Quote:
Originariamente inviato da BOLA
io ho comprato le autostrade milano torino quando stavano a 9.50 in aprile e ora sono a 16.97 !! Beh ho una laurea in finanza aziendale
Anche chi comprava Parmalat aveva una laurea... Quello che realmente importa sono le notizie alle quali non tutti hanno accesso...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian