|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Borsa On-Line
Salve,
Come si fa, cosa bisogna sapere, come ci si comporta.... per comprare e vendere azioni in borsa.. Si riesce a redigere una piccola guida?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
interesserebbe anche a me..
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Re: Borsa On-Line
Quote:
il primo passo da fare è aprire un conto corrente e aprire un conto titoli che si appoggia a quel conto corrente (e da cui vengono presi i fondi per acquistare titoli)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
ho un conto corrente... si.
ho la possibilità di fare semplici operazioni. Posso acquistare titoli ma non ho la possibilità di visionare in tempo reale gli andamenti.... cmq.. è tutto da vedere.. devo fare un giretto in banca.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io vorrei impararei.. avrei pure un gioco di borsa.. vedi sign..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: GENOVA
|
Non frequento molto i forum in generale. Questo lo leggo spesso, ma come ben vedete non mi ero mai iscritto prima.
Sono tornato al pc dopo quasi due mesi che nn avevo internet quindi ho cercato un po dei post con alcuni miei interessi, trai quali appunto la borsa. Non credo di avere le competenze necessarie per tenervi un vero e proprio corso Uso anche msn e yahoo messsanger quindi contattatemi quando volete. Saluti Ferra |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Re: Borsa On-Line
Quote:
Se proprio vuoi qualche info in +, vai qui per incontrare tanti piccoli amici che qualcosina sanno. Tra qualche anno, quando avrai capito qualcosa, forse potrai iniziare a tradare senza troppi rischi... bye
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: udine
|
Re: Re: Borsa On-Line
Quote:
Non ti abbattere però, è un mondo estremamente interessante e pieno di tanti $$$ Ma fintanto che non hai un po' di esperienza tienli in tasca gli eurozzi ![]()
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
borsa online?
:eheh:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Io non sono un grande esperto di borsa ,
ma ti voglio dare un semplice consiglio lascia perdere !!!! almeno che tu voglia buttare i tuoi soldi . Io avevo comprato le azioni Alitalia circa 4 mesi fa a 0.247 euri ad azione , l'ho comprata al ribasso quando stava andando a scatafascio . Lo tenuta fino a ieri che eri salita del 8% ( nella giornata di ieri ), ora considera che era mesi che stavo sotto le 15-20% , poi oggi è salita del 12% Cè veramente da sudare freddo anche con titoli del Mib 30 . |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa scusa.... so che sei incazzato ma di peggio trovavi solo le obbligazioni dell'Argentina!!! lol
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: milano prov
|
io ho comprato le autostrade milano torino quando stavano a 9.50 in aprile e ora sono a 16.97
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Bé quello di alitalia è stato il mio peggior acquisto .
poi mi ha detto bene con : Tim : 15% BNL : 7% Banca di novara : 18% volevo cmq sottolineare con non sempre si ha fortuna x questo sconsiglio la borsa on line a chi non ha molta esperienza con la finanza . |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
io ho iniziato qlc anno fa con pochi risparmi... circa 6/7 milioni era il periodo in cui qualsiasi cosa prendevi guadagnavi... (1999-2000)
che tempi con quel budget io e un mio amico (lui con i suoi soldi) siamo riusciti in pochi mesi a triplicare il capitale, ma con altrettanta facilità li ho persi - causa economia in crisi e 11/2001. io andavo ancora a scuola (ero in 5°) e il tempo per farmi le analisi grafiche e seguire le notizie lo avevo... dopo da quando ho iniziato a lavorare è partito il mio declino borsistico...nn ho + tempo... dall'esperienza fatta posso solo dire una cosa: 1) investite solo i soldi che potete perdere. 2) i guadagni possono arrivare con i tempi attuali solo con un buon capitale iniziale (altrimenti tra spese di tenuta conto e commisioni nn ti rimane un granchè e nn ne vale la pena) 3) la Borsa va seguita sempre, ogni giorno. 4) FONDAMENTALE: stabilite il cosidetto "stop-loss" cioè il massimo che siete disposti a perdere. Poi se avete 10.000€ da buttare prendetevi un fondo monetario. preoccupazioni = zero; dal 4,5-5,5% annuo e nn dovete far niente e tra 5 anni avete ancora il vs bel gruzzolo. il tutto imho se volete vi racconterò un pò dei miei scambi...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.