|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mi aiutate a scegliere delle Ram per overclock ???
Ciao ragazzi !!!
io avrei già una idea di cosa comprare le A-Data Vitesta DDR500di cui ho sentito parlare bene oppure delle KingMax DDR500 che le ha un mio amico e dice che sono pure meglio di altre Corsair che ha avuto KingMax ![]() Vitesta ![]() ..... ![]() Ciauuuuu |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Re: Mi aiutate a scegliere delle Ram per overclock ???
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Mi aiutate a scegliere delle Ram per overclock ???
Quote:
![]() cmq sia non posso tenere queste ram a 217 quando la mia cpu è testata per i 230x11 nossignore ![]() devo cambiarle al più presto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok...ho ordinato le A-Data Vitesta DDR500 ovviamente dopo le mie consuete ricerche di commenti, recensioni sul web ecc........
le KingMax costano 25euro in più a banco.....e sono praticamente identiche alle KingMax.......come timings, overclock ecc...... dovrei averle per mercoledì se il pacco lo spediscono oggi CIao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Merate (??)
|
Quote:
Bah ora nn ti resta che buttare la mobo ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
io avrei predilettto nella scelta i timings!
perchè frequenza con quella mobo non puoi sallire tanto.. cmq se dici che non ti interessa perchè al max cambi anche quella, fai cm vuoi! passa addirittuar a piattaforme 939 ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
...i timings non c'entrano con le prestazioni....io lli lascio sempre a default.....e cmq sia le KingMax che le Vitesta hanno gli stessi timings ( 3-4-4-9 ) ..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a no?
va bene.. .scusami.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi non sono uno che bencha.......faccio solo super pi e sandra rispettivamente per controllare stabilità o aumento di banda per ram o quantità calcoli cpu ecc... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Giioca a Far Cry con timing 222 e timings 2.5-3-3..
poi mi dici,, ho detto a far-cry ma otevo dire anke in qualsiasi cosa che esula dal mondo del gioco! imho , la frequenza è importante per l'amore del cielo, ma è inutile avere fequenza di lavoro alltissime ma avere timings di accesso alla memoria penosi. certo è che per occare giusto con AMD devi salire sincrono.! però se sei convinto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
bhè si..... ![]() a 2.5-3-4 perdi in media 60 fps !!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Fra 220MHz cas 2,5 e 200MHz cas 2 non c'è alcuna differenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ricordo male cas 2 significa che l'accesso alla memoria avviene ogni due cicli di clock, quindi cas 3 significa ogni tre cicli di clock. Sempre teoricamente, 33% più lento a parità di clock ma la pratica è decisamente tutt'altra cosa. Basti vedere che diverse ram a parità di clock e timings spesso danno risultati estremamente differenti fra loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Corsair docet..... ![]() quanta gente si fa infinocchiare con le Corsair che costano un botto, e magari vanno come alcuni modelli V-Data......... ![]() ....oppure spendono un sacco di soldi in ram per poter dire solo per poter dire.......sto col cas a 2-2-2 !!! pure illusioni prestazionali..... Ultima modifica di StIwY : 09-08-2004 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
sinceramente io passando dalle corsair alle pc4000 che hanno cas più rilassati non ho notato tutte ste differenze di frame nei giochi parlo di default. Mettendo le ram in sincrono con degli fsb alti la forza bruta delle pc4000 viene fuori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ognuno fa le proprie scelte e poi e nn hai mai provato ad andare a 2-2-2 nn vedo come fai a commentare, certo come ho gà detto la differenza è minima, ma sta di fatto che c'è, e a m piace avere il top ![]() ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.