|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
WinDVD 5 e film a scatti...
Uso da tempo WinDVD e non ho mai avuto problemi... finchè, da qualche tempo, alcuni DVD mi vanno a scatti, portando l'occupazione della cpu al 100%. Il video salta, delle volte l'audio pure, altre volte l'audio si ripete per tornare in sincronismo con il video che si è bloccato.
Con alcuni film basta mettere in pausa per qualche secondo e ripartire, e per cinque/dieci minuti il film si vede bene, poi bisogna ripetere il procedimento. Per altri non c'è niente da fare (i problemi più grossi li trovo con i DVD di Star Trek - The next generation, dalla fine della quarta stagione in poi) e me li devo guardare a scatti. Ho provato a scaricare la versione sei di WinDVD ma senza particolari risultati, anzi, ancora peggio, ma lì temo che sia proprio problema del mio computer che non è abbastanza potente per quella nuova versione (sto usando il portatile, un p3-1Ghz, ma i film li ho sempre visti senza problemi). Avete qualche idea su cosa possa dare questo tipo di problemi? Ho pensato ad una incompatibilità tra il player e il film, ma me lo fa con diversi dischi e anche cambiando versione resta... E tra l'altro, alcune parti del disco vengono lette correttamente, per esempio la sigla iniziale e il menù non hanno mai problemi di sorta. Qualche aiutino?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
ciao
in molti casi potrebbe essere il dvd difettoso....oppure un altra cosa da nn sottovalutare ...(prova ad abilitare l'accelerazione hardware in impostazioni di windvd)ciao Se puoi prendi la versione 6 che è molto meglio
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che, per esempio, la prima mezz'ora si vede bene, poi inizia ad andare a scatti, metto in pausa e dopo riparte bene. Oppure alcuni vanno a scatti fin dall'inizio, ma se li uso sull'altro computer non hanno nessun problema (ti parlo di dvd acquistati appena usciti dalla confezione...). Quando abilito l'accelerazione hardware l'immagine scompare e si sente solo l'audio Il 6, come dicevo, va a scatti dall'inizio alla fine
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.