Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2004, 13:26   #1
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
Problema Zoom Ottico Canon A80...domanda da niubbo

Forse e' una domanda idiota ma...
perche' quando accendo la mia a80 questa e' gia' in modalita' grandangolo (cioe' rimpicciolisce...) e quando zoommo fino a 3X ottengo una visuale identica di cio' che vedo io? (cioe' 1 a 1)
che cavolo di zoom è se appena la accendo vedo tutto con un fattore 1/3x....e zoomando al maximo mi riporta a vedere a 1X???
HELP
GRAZIE
YATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Marvel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 21:59   #2
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Re: Problema Zoom Ottico Canon A80...domanda da niubbo

Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
Forse e' una domanda idiota ma...
perche' quando accendo la mia a80 questa e' gia' in modalita' grandangolo (cioe' rimpicciolisce...) e quando zoommo fino a 3X ottengo una visuale identica di cio' che vedo io? (cioe' 1 a 1)
che cavolo di zoom è se appena la accendo vedo tutto con un fattore 1/3x....e zoomando al maximo mi riporta a vedere a 1X???
HELP
GRAZIE
YATTADE'
Perchè lo zoom in wide angle è più piccolo e rischi di danneggiarlo di meno muovendo la cam, mi sembra logico.
Cosa intendi per 1 a 1? Nel mirino galieiano? Nell'LCD? Oppure in stampa? Come vedi il criterio per dire 1:1 è piuttosto soggettivo.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 23:01   #3
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
E' uno zoom 3x; la focale massima è ugaule alla focale minima moltiplicata per 3. Se la tua foc. min. è 28, con tutto lo zoom avrai un 84 (35mm equivalente), se è 35 avrai 105. In pratica è uno zoom 3x sia un 28-84 che un 35-105 e pure un 100-300.
Mi pare che la 'visione' 1/1 si ha circa con un 50.
Bye!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2004, 23:43   #4
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Re: Re: Problema Zoom Ottico Canon A80...domanda da niubbo

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Perchè lo zoom in wide angle è più piccolo e rischi di danneggiarlo di meno muovendo la cam, mi sembra logico.
Cosa intendi per 1 a 1? Nel mirino galieiano? Nell'LCD? Oppure in stampa? Come vedi il criterio per dire 1:1 è piuttosto soggettivo.

LuVi
No intendo che zoomando al massimo (3x) ottengo su LCD e su mirino ottico tutto con uguale proporzione a ciò che vedo con i miei occhi....

X BEEE
non ho capito un acca ^^
YATTADE'
PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro.
Old 10-08-2004, 11:59   #5
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Qualcuno mi spieghi pleaz....
Perche' non ho un vero zoom ottico 3x????
YATTADE'
Old 10-08-2004, 15:02   #6
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Marvel83
Qualcuno mi spieghi pleaz....
Perche' non ho un vero zoom ottico 3x????
YATTADE'
Te l'hanno spiegato sopra, il 3x non vuol dire che vedi una immagine nell'LCD grande TRE volte la realtà.
Se vuoi forti ingrandimenti clicca sulla mia signature, primo link.. i miei 10 cents...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 19:07   #7
Marvel83
Senior Member

L'Avatar di Marvel83

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Te l'hanno spiegato sopra, il 3x non vuol dire che vedi una immagine nell'LCD grande TRE volte la realtà.
Se vuoi forti ingrandimenti clicca sulla mia signature, primo link.. i miei 10 cents...

LuVi
Ok ...oggi me l'hanno spiegato il perche'
grazie a tutti dell'aiuto
YATTADE'
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian