|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Proposta Riorganizzazione Sezione Apple
Mi rivolgo principalmente ai Mod ma sarebbe bello vedere un po' le opinioni degli utenti di questa bellissima sezione.
Vista le recente riorganizzazione di alcune sezioni del Forum (vedi la sezione O.T.), non sarebbe bello avere una sezione Apple (che al momento e' un calderone confuso di domande hardware, software ecc.) in cui i topic sono organizzati in modo tale da essere piu' 'accessibili'? Mi spiego: e se la sezione Apple fosse cosi (e' solo un esempio) HARDWARE Desktop Portatili iPod SOFTWARE OS iTunes iChat iPhoto ecc........ Secondo me sarebbe molto piu facile per chi vuole fare una domanda e chi vuole rispondere ai vari topic, evitando di spulciare il vari thread che, ammettiamolo, spesso si ripetono proprio perche' sono un po' sparsi per tutta la sezione. Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
appoggio magari all'inizio fare una sezione hw ed una sw
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Condivido la divisione Hardware e Software. Per ulteriori frammentazioni aspetterei invece...
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Ciao raga, allora per quanto riguarda una suddivisione della sezione,ne ho già parlato con vari admin.
Al momento avevo vagliato la possibilità di suddividere la sezione o: in hw e sw o una cosa tipo desktop - portatili - periferiche - sw Prima di farlo però abbiamo preferito aspettare per vedere se effettivamente ne sentivate e c'era la necessità. Dato che l'idea cmq è venuta fuori, avremmo proprio piacere a sapere come preferireste una suddivisione , che sia cmq non troppo dispersiva e di facile fruizione anche per utenti nuovi. avanti con le idee
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
Apple: Notebook Apple: iPod & iTunes Apple: iApps Questo è il mio pensiero... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Sicuramente ci vorrebbe la bipartizione Hw/Sw ma, volendo esagerare, potremmo anche fare:
Hw Sw Mac OS iPod & altri prodotti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Sono d'accordo sulla suddivisione in HW e SW.
Poi forse sarebbe ideale una prima suddivisione HW nei prodotti principali, ad esempio: Desktop Portatili iPod mentre quella SW nei principali SW utilizzati, più (forse) una sezione meno specifica in cui ci stiano quei thread senza un'orientamento preciso HW o SW (per esempiole discussioni sulla filosofia Apple o robe di sto genere). Comunque sono 100% d'accordo sul NON suddvidere in troppe sottosezioni.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
secondo me la divisione migliore sarebbe:
------------ Hw-------------- - Desktop - Notebook - Ipod (evantualmente) - altro ------------ Sw-------------- - Os X e applicazioni Apple - altre applicazioni in modo da non frammentare troppo la sezione.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io unirei in sw sia mac os che le altre applicazioni...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
come hanno già detto: hw: -tutto l'hw di casa apple sw: -tutto il sw per i fantastici prodotti della mela |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Per quanto riguarda l'HW...si potrebbe scindere in Desktop e Portatili&iPod...resterebbero però fuori le periferiche...ma potrebbero cmq rientrare in queste due sottosezioni...che so' uno scanner ultraportatile andrebbe cmq richiesto nella sezione Portatili&iPod... Nea quando vuoi ci facciamo quella chiaccherata...dobbiamo renderci compatibili con i nostri impegni... Myname
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io lascerei com'è, tanto le discussioni non sono migliaia per ora, e a me piace leggerle a prescindere se riguardano il SW o HW, cioè se il titolo mi interessa la leggo, altrimenti no. Se so sarei costretto a "swicciare" tra varie sezioni
Se proprio vanno divise propongo anch'io solo 2 sezioni: SW HW Per l'Ipod o in tutte e due a seconda della domanda o in HW Ciao
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domani sera dovrei fare un saltino su ichat, stanza hwupgrade ovvio forse già nel pomeriggio..batti un colpo se ci sei
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
|
io sarei per una semplice HW & SW, al max con una sezione apposita iPod, da mettere a sè stante o in HW.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
|
Re: Proposta Riorganizzazione Sezione Apple
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
bisogna soprattutto tener conto della percentuale che in queste 768 discussioni aperte fin'ora, ogni ipotetica sottosezione ne sia oggetto.
Siamo in periodo estivo, quindi il numero dei post non è alto e dinamico come al solito. Non per questo bisogna esser parsimoniosi con le sottosezioni. Ricordo come alla nascita di questa in particolare, molti nutrivano un forte scetticismo sulla sua stessa riuscita. E invece ora ci ritroviamo qui, pronti a stirarci le braccia, ad ampliarci. Detto questo, opterei per questa quadripartizione: -Desktop -Portatili -Ipod -X Le richieste di periferiche si sono limitate fin'ora solo ad un paio stampanti, modem e il resto su box esterni. Quindi possono essere facilmente assimilate dalle 4 sottosez. Con la quadripartizione non si rischia molto, anche se a portare avanti il tutto saranno sempre la 2° e la 3° Ma in questo modo cerchiamo di canalizzare (ed incentivare) i post relativi ad X e alle sue applicazioni. Certo anche quella "desktop" mi lascia un pò in dubbio, ma ripeto, diamo tempo di assestarsi, alle brutte si elimina e si assimila con "portatili" Una mossa azzardata (ma non meno interessante) è quella di una sezione "Novità" o "News" (così facciamo felice l'amico Sasha). Ragazzi, in fondo provare non costa nulla.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io ci andrei con la calma, si rischia di creare un forum dentro un forum.
Ok suddividere hardware e software, per fare un po' di ordine, ma fino qui almeno per ora IMHO. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Poggibonsi
|
Quote:
non capisco la differenza tre desktop e portatili?? andrebbe solo a creare post multipli in sezioni diverse per gli stessi problemi.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.